Seguici su

Serie A

Sampdoria – Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Esultanza Quagliarella Candreva Sampdoria

La Serie A Tim torna a farci sorridere, ricca di colpi di scena e grandi match. La nona giornata di Serie A promette di tenerci attaccati ai televisori, in vista dei grandi big match domenicali. Ma uno degli anticipi del venerdì è la partita tra Sampdoria e Spezia. In attesa del calcio d'inizio, vediamo quali potrebbero essere le principali novità di formazione.

Sampdoria – Spezia

Sampdoria – Spezia è il secondo match della nona giornata di Serie A Tim. Una partita che vuol dire molto per la corsa in classifica e in campionato delle due compagini. La Sampdoria si trova attualmente al 17esimo posto in classifica, rischiando di rientrare presto nella zona delle possibili squadre da retrocessione. Sappiamo che il campionato è ancora lungo, ma entrare a far parte della zona retrocessione fin dalla nona giornata, di certo non fa piacere a nessuno, specialmente a un club storico come la Sampdoria. La Samp vorrà quindi tentare il sorpasso sullo Spezia, che si trova attualmente davanti ai blucerchiati, al 16esimo posto a quota 7 punti.

Il derby ligure ci offrirà senza dubbio molto materiale su cui poi riflettere. Le recenti prestazioni delle due squadre non possono essere considerate positivamente. I risultati altalenanti ottenuti in queste ultime uscite stagionali, hanno portato le due squadre a stabilirsi nelle zone più basse della classifica. Conosciamo anche bene le differenti ambizioni dei due club liguri, con la Samp che aveva pronosticato tutto un altro campionato, soprattutto dopo l'arrivo del nuovo bomber blucerchiato, Ciccio Caputo. Sia chiaro, i gol del centravanti italiano sono arrivati dopo qualche partita. Ma evidentemente non sono bastati a portare a casa dei risultati positivi, come testimoniato dalla posizione dei blucerchiati in classifica.

Lo Spezia sembra invece aver trovato la giusta quadratura, con un giusto equilibrio tra ragazzi giovani e giocatori più esperti. Il nuovo derby ligure ci offrirà molto spettacolo e tante belle giocate. In attesa di questo bel match, prepariamoci al divertimento!

Orario di Sampdoria – Spezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Sampdoria e Spezia sarà visibile venerdì 22 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. La partita sarà anche trasmessa dall'emittente televisiva SKY.

Sampdoria – Spezia: formazioni e convocati

Convocati Sampdoria – Spezia

Sampdoria

Audero, Falcone, Ravaglia, Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Yoshida, Askildsen, Candreva, Ekdal, Thorsby, Trimboli, Silva, Caputo, Ciervo, Quagliarella, Torregrossa

Indisponibili: Vieira, Verre

Squalificati: –

Spezia

Provedel, Zoet, Zokvo, Amian, Bertola, Bastoni, Ferrer, Hristov, Kiwior, Nikolaou, Sher, Antiste, Gyasi, Manaj, Nzola, Podgoreanu, Strelec, Verde

Indisponibili: Bourabia, Colley, Sala, Agudelo, Leo' Sena, Reca

Squalificati: –

Probabili formazioni Sampdoria – Spezia

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Caputo. All. D’Aversa

Probabile formazione Spezia (4-1-4-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolau, Ferrer; Nguiamba; Podgoreanu, Antiste, Salcedo, Gyasi; Manaj. All. Thiago Motta

Sampdoria – Spezia: consigli fantacalcio

Torniamo ancora una volta a parlare del fantacalcio e di quei giocatori che potrebbero farvi vincere la giornata. Vediamo i migliori giocatori da avere nell'undici titolare che potrebbero aiutarvi a vincere!

Francesco Caputo

Ciccio è stato acquistato per un solo motivo: segnare più gol. E, dopo un primo periodo di “ambientamento”, possiamo dire che abbia mantenuto la promessa. Ha segnato e giocato per la squadra. Adesso, il prossimo passo costituisce un netto miglioramento nella regolarità delle sue prestazioni. Aspettiamoci un Caputo in cerca di continuità con la nuova maglia numero 10 della Samp.

Eddie Salcedo

Se dovesse partire titolare, come nell'ultima contro la Salernitana, Eddie Salcedo potrebbe seriamente incidere sul risultato finale della gara. L'attaccante italiano, giovanissimo tesserato dell'Inter, ha ancora molto da dimostrare e da dare alla causa dei liguri. Possibile che voglia convincere Thiago Motta a puntare definitivamente su di lui.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A