Seguici su

Serie A

Sassuolo – Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Andrea Consigli Sassuolo

La Serie A Tim, dopo il turno infrasettimanale, torna a farci divertire anche per il weekend, in un momento non-stop dal punto di vista calcistico, visto che dopo questa undicesima giornata di campionato italiano, le nostre squadre del cuore saranno impegnate in importanti partite infrasettimanali di Champions ed Europa League. Peseranno molto quindi le scelte di formazione di ogni allenatore. Questa è la giusta occasione, specialmente per le squadre di media classifica, per mettere le mani su qualche punto che alla fine della stagione potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza.

Sassuolo – Empoli

Il match tra Sassuolo ed Empoli, che si giocherà questa domenica al Mapei Stadium di Reggio Emilia, promette di regalarci numerose emozioni. Quelle che si affronteranno in questa partita sono due squadre dalle ambizioni simili, due squadre che sono composte da giovani talenti, che nonostante la poca esperienza in Serie A, sono riusciti a mettere in difficoltà anche le squadre più forti. Sassuolo – Empoli è una delle più importanti sfide da seguire. Possiamo definire questo match come un vero e proprio scontro diretto, visto che il Sassuolo, che ha accumulato fin qui 14 punti, si trova a scontrare l'Empoli, fermo a 12 punti. Da entrambe le parti, ovviamente, una vittoria aiuterebbe molto sia dal punto di vista del morale, ma soprattutto da quello del piazzamento in classifica.

Il Sassuolo si presenta per questo match con il morale alle stelle: la vittoria con la Juventus allo Stadium di Torino ha spianato la strada per la risalita in classifica. Con una vittoria questa domenica, il Sassuolo potrebbe agganciare la Juventus stessa e la Fiorentina, entrambe ferme a 15 punti, oltre alla Lazio, che milita al sesto posto a 17 punti. Insomma, quello contro l'Empoli è un match da stravincere per tutte le ragioni appena elencate.

L'Empoli è invece reduce da una sconfitta. Dopo l'espulsione del loro baby fenomeno Ricci, i toscani hanno poi subito due gol dall'Inter di Simone Inzaghi, che pian piano sta tornando a competere per i posti più alti della classifica. Continuano le polemiche sull'arbitraggio, con Aurelio Andreazzoli, l'allenatore dei toscani, che ha detto che il rigore che l'arbitro Chiffi non ha assegnato all'Empoli lo avrebbe visto anche il suo nipotino di pochi anni. Insomma, in queste ultime settimane il feeling con gli arbitri non è proprio quello giusto.

Orario di Sassuolo – Empoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Sassuolo ed Empoli si giocherà domenica 31 ottobre alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Sassuolo – Empoli: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Empoli

Sassuolo

Satalino, Consigli, Pegolo, Goldaniga, Ayhan, Rogerio, Peluso, Muldur, Chiriches, Toljan, Ferrari, Kyriakopoulos, Magnanelli, M. Lopez, Frattesi, Harroui, Traore, M. Henrique, Boga, Raspadori, Berardi, Scamacca, Defrel

Indisponibili: Obiang, Djuricic

Squalificati: –

Empoli

Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Bajrami, Bandinelli, Haas,  Henderson, Stulac Fiamozzi, Cutrone, Pinamonti, Mancuso, Ujkani, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Tonelli, Luperto, Parisi

Indisponibili: Romagnoli, Di Francesco

Squalificati: Ricci

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Mancuso. All. Andreazzoli

Sassuolo – Empoli: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Sassuolo ed Empoli!

Giacomo Raspadori

Non segna da un po'. Per farsi notare e tornare ad avere nuove opportunità con la maglia azzurra della nazionale maggiore, Raspadori deve riprendere il business e tornare a fare gol. Appuntamento alla prossima partita!

Leonardo Mancuso

Esperienza e sacrificio: questo ragazzo li mette sempre. Potrebbe decidere il match.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A