Seguici su

Serie A

Sassuolo – Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Filip Djuricic Sassuolo

La Serie A Tim è tornata a scaldare il cuore di milioni di tifosi in questo freddo weekend! La nona giornata di Serie A continua il suo viaggio, facendo tappa a Reggio Emilia, in occasione del match tra il Sassuolo di Mister Dionisi e il Venezia di Paolo Zanetti, reduce da un'importante vittoria casalinga contro la Fiorentina.

Sassuolo – Venezia

Come anticipato, il Sassuolo è impegnato al Mapei Stadium contro un Venezia che vola sulle ali dell'entusiasmo, soprattutto dopo l'ottimo e cinico risultato della partita contro la Fiorentina, terminato 1-0 per i lagunari. Grandissima la gestione della palla e del tempo per gli uomini di Paolo Zanetti, che sono riusciti ad annullare, dopo qualche difficoltà iniziale, una pericolosissima Fiorentina, ricca di giovani talenti in grado di mettere in difficoltà la maggior parte delle difese italiane. Il Venezia ha stretto i denti e ha chiuso ogni spazio per la Viola, che si è dovuta alla fine arrendere al Penzo di Venezia. Una partita da incorniciare quella degli uomini di Zanetti.

Il Sassuolo è invece reduce da un risultato diverso. Pesa, e non poco, il pareggio rimediato contro il Genoa, tenendo anche conto della splendida condizione di forma di Gianluca Scamacca, autore di una doppietta nel match contro il Grifone. Dionisi ha finalmente trovato le risposte che cercava dai suoi giovani attaccanti. L'addio di Francesco Caputo ha fatto discutere, soprattutto per l'apporto che il centravanti italiano forniva alla manovra offensiva dei neroverdi. Ma Mister Dionisi sembra aver trovato la quadratura giusta per segnare e mettere in difficoltà molte squadre. Ricordiamo, per esempio, la sconfitta con l'Inter, con la partita, che almeno inizialmente, sembrava sorridere agli emiliani. Gli uomini di Dionisi cercheranno adesso il colpaccio contro il Venezia per consolidare la loro posizione in campionato, in vista anche dei prossimi impegni.

Orario di Sassuolo – Venezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra il Sassuolo e il Venezia sarà si giocherà sabato 23 ottobre alle ore 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Sassuolo – Venezia: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Venezia

Sassuolo

Satalino, Consigli, Pegolo, Goldaniga, Ayhan, Rogerio, Peluso, Muldur, Chiriches, Toljan, Ferrari, Kyriakopoulos, Magnanelli, M. Lopez, Djuricic, Frattesi, Harroui, Traore, M. Henrique, Boga, Raspadori, Berardi, Scamacca, Defrel

Indisponibili: Obiang

Squalificati: –

Venezia

Arvidsson, Maenpaa, Neri, Ampadu, Ceccaroni, Caldara, Ebuehi, Mazzocchi, Molinaro, Svoboda, Bjarkason, Busio, Crnigoj, Fiordilino, Heymans, Kiyine, Peretz, Tessmann, Vacca, Aramu, Forte, Henry, Johnsen, Okereke

Indisponibili: Lezzerini

Squalificati: –

Probabili formazioni Sassuolo – Venezia

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Defrel, Djuricic; Scamacca. All. Dionisi

Probabile formazione Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti

Sassuolo – Venezia: consigli fantacalcio

Torniamo ancora una volta a parlare del fantacalcio e di quei giocatori che potrebbero farvi vincere la prossima giornata. Vediamo i migliori giocatori da avere nell'undici titolare che potrebbero aiutarvi a vincere!

Gianluca Scamacca

Dopo la doppietta contro il Genoa, è praticamente impossibile lasciare fuori Gianluca Scamacca da questa rubrica. Un +6 al fantacalcio non è da tutti. Un giovane italiano capace di mettere a segno una doppietta non è certo qualcuno di semplice o usuale da trovare. Se dovesse partire nuovamente titolare, come da pronostico, aspettiamoci ancora molto spettacolo da Scamacca, che non vorrà certo fermarsi proprio sul più bello!

Mattia Aramu

L'autore del gol che è valso la vittoria contro la Fiorentina, Mattia Aramu, non potrà certo accomodarsi in partita per il prossimo turno di Serie A Tim. Nel 4-3-3 dei lagunari, Mattia Aramu si sta dimostrando sempre più essenziale, sia dal punto di vista dei meccanismi offensivi della squadra di Zanetti, ma anche per la sua imprevedibilità unica.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A