Seguici su

Serie A

Spezia – Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Emmanuel Gyasi Spezia

La decima giornata della Serie A Tim, disputata come turno infrasettimanale del nostro campionato, esordisce con un match davvero interessante, che vede lo Spezia di Thiago Motta impegnato contro il Genoa di Ballardini. Le due squadre stanno affrontando un momento simile, una crisi che non sembra mai terminare. Gli ultimi risultati non stanno certo aiutando le due compagini a risollevarsi dal piazzamento attuale davvero deludente.

Spezia – Genoa

Spezia – Genoa è il match d'esordio della decima giornata di Serie A Tim. Dopo i big match domenicali che ci hanno sicuramente divertito, la Serie A non si ferma più!

Il turno infrasettimanale è sempre un passaggio delicato nel calendario degli impegni di una squadra. Le energie devono essere dosate nella giusta proporzione per evitare cali di concentrazione e perdere di conseguenza punti fondamentali nella corsa in classifica.  Due squadre come lo Spezia di Thiago Motta e il Genoa di Ballardini non stanno di certo lottando per lo scudetto. Stanno invece arrancando in questa edizione della Serie A, occupando rispettivamente il 17esimo e il 19esimo posto in classifica, con il Genoa che si trova attualmente in zona retrocessione insieme a Cagliari e Salernitana.

Ma partiamo invece dal parlare delle recenti prestazioni della squadra di Thiago Motta. Il sistema di gioco dello Spezia funziona, visti anche le 11 reti realizzate dai liguri. Ma il problema, come ormai risaputo, è la difesa della squadra di Thiago Motta, che in 9 partite ha subito 22 gol, troppi. Questo dato spiega la posizione in classifica dei liguri, che potrebbero tranquillamente rientrare tra le prime 10 in classifica per i gol che hanno realizzato. Che la squadra di Thiago Motta arrivi al gol in maniera semplice è testimoniato anche dall'ultimo gol che i liguri hanno realizzato contro la Samp, con la partita che è poi terminata con una sconfitta per gli uomini di Thiago Motta.

Il Genoa viaggia sugli stessi binari: scarso piazzamento in classifica, tanti gol segnati, e tanti subiti. Insomma, le due compagini sono entrambe orfane di quei risultati utili tanto essenziali per la risalita in classifica. Il match che vedrà scontrarsi le due squadre ci regalerà dunque molte emozioni, viste le ambizioni delle due squadre ligure. Prepariamoci a una gara apertissima a ogni risultato!

Orario di Spezia – Genoa e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Spezia e Genoa sarà visibile martedì 26 ottobre alle ore 18:30 allo Stadio Picco di La Spezia. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà anche possibile seguire il match tramite la famosa emittente televisiva SKY.

Spezia – Genoa: formazioni e convocati

Convocati Spezia – Genoa

Spezia

Provedel, Zoet, Zokvo, Amian, Bertola, Bastoni, Ferrer, Hristov, Kiwior, Nikolaou, Sher, Antiste, Gyasi, Manaj, Nzola, Podgoreanu, Strelec, Verde

Indisponibili: Bourabia, Colley, Sala, Agudelo, Leo' Sena, Reca

Squalificati: –

Genoa

Marchetti, Semper, Sirigu, Bani, Cambiaso, Criscito, Fares, Ghiglione, Sabelli, Serpe, Vasquez, Badelj, Behrami, Galdames, Hernani, Melegoni, Rovella, Touré, Bianchi, Destro, Ekuban, Kallon, Pandev

Indisponibili: Maksimovic, Buksa, Vanheusden, Cassata, Sturaro

Squalificati: –

Probabili formazioni Spezia – Genoa

Probabile formazione Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Verde, Salcedo, Gyasi; Antiste. All. Thiago Motta

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Ghiglione, Vasquez, Criscito, Cambiaso; Rovella, Touré; Ekuban, Sturaro, Fares; Destro. All. Ballardini

Spezia – Genoa: consigli fantacalcio

Vediamo i migliori nomi in ottica fantacalcio!

Daniele Verde

In gol nell'ultima partita contro la Samp, può essere la nuova incognita nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. La sua tecnica e il suo tiro possono essere l'arma in più di questo Spezia.

Mattia Destro

Ormai in forma da alcune settimane, Mattia Destro si è preso di nuovo il Genoa. Sarà titolare anche nel prossimo match e proverà senza dubbio a timbrare anche in questa occasione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A