Seguici su

Serie A

Spezia – Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Emanuel Gyasi Spezia

Dopo la sosta nazionali, la Serie A Tim torna a infiammarsi con l'anticipo di sabato alle 15:00. Lo Spezia trova la neopromossa Salernitana di Castori. Sarà una sfida avvincente, nella quale nessuna delle due compagini si tirerà indietro. Vediamo insieme le principali novità di formazione!

Spezia – Salernitana

In questo match assisteremo dunque a uno dei primissimi scontri salvezza di questo campionato di Serie A Tim 2021 – 2022. Certo, è ancora presto per poter dire chi sarà la squadra costretta a rinunciare alla Serie A per la prossima stagione, ma è chiaro che una vittoria questo sabato inizierà già da adesso ad allontanare i fantasmi di una possibile retrocessione. Entrambe le squadre si trovano ferme a 4 punti in classifica, con i campani che occupano il 17esimo posto, mentre i liguri militano al 18esimo. Lo Spezia è reduce da una serie negativa di sconfitte. L'ultima, rimediata contro l'Hellas Verona è forse la più pesante. La partita è infatti terminata 4-0, con i liguri sotto anche nel numero di uomini. Quello che è lecito aspettarsi dagli uomini di Thiago Motta è una risposta di carattere. Lo Spezia deve assolutamente provare a cambiare qualcosa, non solo dal punto di vista tattico, ma soprattutto da quello della mentalità di ogni singolo giocatore. Sarà capace Thiago Motta a farlo?

Parlando invece della Salernitana, possiamo dire che la squadra campana sia finalmente riuscita a trovare la sua prima vittoria stagionale. La squadra di Castori è stata capace di battere all'Arechi il Genoa di Ballardini, con i liguri che non ne vogliono proprio sapere di riprendersi da questo momento piuttosto complicato. Questa vittoria è importantissima per il morale dei giocatori, sicuramente non all'apice della forma dopo così tante sconfitte. La Salernitana ha tutte le carte in regola per fare bene anche contro lo Spezia. Vedremo quindi cosa avrà preparato Castori per sorprendere la difesa ligure. Parola al campo, dunque.

Orario di Spezia – Salernitana e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Spezia e Salernitana verrà trasmessa sabato 16 ottobre alle ore 15:00 allo stadio Picco di La Spezia. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Spezia – Salernitana: formazioni e convocati

Convocati Spezia – Salernitana

Spezia

Provedel, Zoet, Zokvo, Amian, Bertola, Ferrer, Hristov, Kiwior, Nikolaou, Sher, Antiste, Gyasi, Manaj, Nzola, Podgoreanu, Strelec, Verde

Indisponibili: Bourabia, Colley, Sala, Agudelo, Leo' Sena, Reca

Squalificati: Bastoni

Salernitana

Belec, Fiorillo, Russo, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszyinski, Ranieri, Strandberg, Veseli, Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea, Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani

Indisponibili: Bogdan, Coulibaly L., Ribery (da valutare), Capezzi, Ruggeri

Squalificati: –

Probabili formazioni Spezia – Salernitana

Probabile formazione Spezia (4-1-4-1):Zoet; Amian, Hristov, Nikolau, Ferrer; Nguiamba; Podgoreanu, Antiste, Verde, Gyasi; Manaj. All. Thiago Motta

Probabile formazione Salernitana (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Stranbderg, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Obi; Kastanos; Gondo, Simy. All. Castori

Spezia – Salernitana: consigli fantacalcio

Arriviamo quindi a parlare del fantacalcio e dei migliori giocatori da far scendere in campo nella propria rosa. Vediamo dunque i migliori calciatori da avere in occasione di questo match.

Daniele Verde

Potrebbe essere lui l'uomo che sbloccherà questo match. Certo, le statistiche di Verde in questo inizio di campionato incoraggiano a credere che possa continuare così. Puntate su di lui se lo avete acquistato.

Simy

Quello che più risalta all'occhio guardando le statistiche del giocatore nigeriano è che non abbia ancora segnato un gol in questo campionato. Inspiegabile questo inizio di campionato per lui che ci ha abituato a tanti gol con la maglia del Crotone. Ormai, in qualunque caso, se lo avete è necessario che lo schieriate per provare a fare all – in, aspettando che possa fare una bella prestazione, magari già dalla prossima partita contro i liguri.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A