Seguici su

Serie A

Atalanta – Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Atalanta Malinovskyi

Questo sabato, nella ripresa del campionato di Serie A, dopo ben due settimane, ci troviamo davanti a un bell’incontro tra due squadre che hanno dimostrato di essere in forma: parliamo dell'Atalanta e dello Spezia.

Atalanta – Spezia

Queste due squadre arrivano da due vittorie: l'Atalanta ha battuto uno spento Cagliari con il minimo sforzo, ma ha dimostrato ancora una volta che giocatori come Ilicic fanno la differenza. Lo Spezia ha battuto in casa il Torino, squadra che è davvero ostica, in particolare per il suo allenatore, Ivan Juric, che riesce a dare a ogni squadra che allena la sua mentalità vincente. La squadra di Thiago Motta, questa volta, è riuscita ad avere la meglio con il suo gioco offensivo. Queste due formazioni fanno del gioco di attacco il loro motto. Gasperini è forse il precursore di questa tattica, visto che il suo 3-5-2 è riuscito a dare una solida identità alla sua squadra. E nonostante l'Atalanta sia partita un po’ a rilento in questo inizio di stagione, nonostante tutto e tutti, la Dea si trova in quarta posizione, a solamente 3 punti dall'Inter. 

Anche Thiago Motta merita un paragrafo di discussione. Nonostante la “giovane” età dal punto di vista tecnico, ha dato un’impronta indelebile ai suoi uomini, un’impronta che in pochi erano riusciti a dare a questo Spezia. Gli ultimi anni della squadra ligure sono stati ricchi di soddisfazioni, ma adesso c’è bisogno del salto di qualità.

Chiunque punterebbe sull'Atalanta per la vittoria di questa partita. Infatti, la rosa della Dea è composta da giocatori di esperienza e da giovani promettenti. Ergo, sulla carta almeno, non ci sarebbe partita. Ma guai a sottovalutare lo Spezia. La Serie A non è più il campionato di alcuni anni fa, in cui il divario tecnico tra squadre di metà e squadre di alta classifica era troppo evidente. Lo Spezia è riuscito a battere un Torino molto attrezzato. Aspettiamoci quindi una partita aperta a ogni risultato. L’appuntamento è fissato per questo sabato alle 15:00.

Orario di Atalanta – Spezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Atalanta e Spezia si giocherà sabato 20 novembre alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Atalanta – Spezia: formazioni e convocati

Convocati Atalanta – Spezia

Atalanta

Musso, Rossi, Sportiello, Maehle, Pezzella, Toloi, Demiral, Scalvini, Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, De Roon, Malinovskyi, Miranchuk, Pasalic, Muriel, Ilicic, Zapata, Piccoli

Indisponibili: Hateboer, Lovato, Gosens

Squalificati: –

Spezia

Provedel, Zokvo, Zoet, Erlic, Nikolauou, Kiwior, Hristov, Amian, Sala, Ferrer, Bastoni, Manaj, Verde, Podgoreanu, Colley, Antiste, Nzola, Strelec, Gyasi, Salcedo, Maggiore, Kovalenko, Bastoni, Ferrer

Indisponibili: Leo'Sena, Agudelo, Bourabia

Squalificati: Nikolaou

Probabili formazioni Atalanta – Spezia

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Hristov, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Thiago Motta

Atalanta – Spezia: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Atalanta – Spezia!

Duvan Zapata

A segno nelle ultime partite, è lui uno dei pilastri di questa Atalanta. Aspettiamoci un'altra grande prova da parte del colombiano.

Daniele Verde

3 gol e 1 assist per questo ragazzo alla sua seconda stagione consecutiva in Serie A. Può certo migliorarsi. Vista la sua titolarità, potrebbe influire sul risultato del match di questo sabato.

Atalanta – Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

  • L'Atalanta ha subito molti gol in questo inizio di campionato. In particolare, subisce gol da 8 partite consecutive di Serie A Tim. Nel 2020, la Dea è arrivata a 10 partite consecutive, con la striscia più lunga interrotta proprio da un pareggio con lo Spezia.
  • Questo rappresenta il terzo incontro nella storia tra Atalanta e Spezia. Come detto, il primo incontro è terminato con un pareggio, mentre il secondo ha visto il successo della Dea, che si è imposta per 3-1 proprio al Gewiss Stadium.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A