Seguici su

Nazionali

Brasile – Colombia: probabili formazioni e dove vederla

Per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022 il Brasile affronta la Colombia. In questo girone il Brasile è meritatamente primo a 31 punti. La partita di questo venerdì sicuramente non ha importanza per la nazionale verdeoro. 

Brasile – Colombia

Nonostante questo, la Colombia non ha giocatori sufficientemente talentuosi per poter mettere in difficoltà una rosa stellare come quella guidata da Neymar Jr. Comunque, tra i sudamericani, quella di questo venerdì rimane una partita molto sentita. Guardando le convocazioni  del Brasile, notiamo che sono solo due i giocatori che giocano nel campionato italiano, cioè Alex Sandro e Danilo, entrambi in forza alla Juventus. C’è anche una novità per quanto riguarda le solite convocazioni della nazionale verdeoro: un portiere ventenne, Gabriel Chapecó, che gioca nel campionato brasiliano, è l'unico giocatore del campionato ad essere stato convocato. La partita ci farà sicuramente divertire. Impossibile non rimanere incantati dalle magie di Neymar Jr. Ma l’attaccante del PSG non è l’unico. Ricordiamoci degli altri giocatori come Gabriel Jesus, Roberto Firmino, che davvero possono dare spettacolo.

Ma parliamo della nazionale colombiana. La Colombia metterà in campo tutta la sua forza, visto che in rosa ha dei giocatori molto validi. Alcuni di questi li conosciamo molto bene, visto che giocano nel campionato italiano. Uno su tutti è Cuadrado, senza però dimenticarci di Luis Muriel e di Duvan Zapata, due giocatori che nel campionato italiano sono molto forti, oltre al portiere del Napoli, Ospina. 

Tornando all’attaccante Duvan Zapata, continua a segnare gol e a fornire ottime prestazioni con la maglia della Dea. Ricordiamo anche l’ultima prestazione in Champions League contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo, dove ha davvero dimostrato di essere un fuoriclasse di livello assoluto. Ma questo Duvan lo ha sempre fatto capire, senza mai esplodere definitivamente con la maglia del Napoli prima e dell’Udinese poi. Adesso che è il titolare dell'attacco atalantino, Duvan è diventato un giocatore davvero completo.

Un'altra novità nella Colombia è il ritorno tra i convocati di James Rodriguez, che mancava dalla brutta sconfitta contro l’Ecuador subita a novembre 2020, con la partita terminata 6-1.

Dopo aver fatto una breve descrizione delle forze che scenderanno in campo venerdì, non resta che aspettare il calcio d’inizio. La palla passa al campo, dunque!

Orario di Brasile – Colombia e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Brasile e Colombia si giocherà venerdì 12 novembre alle ore 1:30 (ora italiana) allo Stadio Arena Corinthians di San Paolo. Il match sarà trasmesso in diretta dall'emittente televisiva ComoTV.

Brasile – Colombia: formazioni e convocati

Convocati Brasile – Colombia

Brasile

Alisson, Ederson, Gabriel Chapecó, Marquinhos, Thiago Silva, Éder Militão, Lucas Veríssimo, Alex Sandro, Danilo, Renan Lodi, Emerson Royal, Casemiro, Fred, Lucas Paquetá, Fabinho, Gerson, Coutinho, Neymar, Gabriel Jesus, Roberto Firmino, Matheus Cunha, Antony, Raphinha

Colombia

Ospina, Vargas, Mosquera, Sanchez, Tesillo, Oscar Murillo, Mojica, Munoz, Lucumi, Yeimar Gomez, Cuadrado, James Rodriguez, Barrios, Lerma, Cuellar, Moreno, Cantillo, Candelo, Sebastian Gomez, Falcao, Muriel, Zapata, Diaz, Martinez, Borja, Santos Borré, Valoyes, Arango

Probabili formazioni Brasile – Colombia

Probabile formazione Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fabinho, Casemiro, Paquetà; Antony, Gabriel Jesus, Neymar. CT: Tite.

Probabile formazione Colombia (4-3-1-2):Ospina; Cuadrado, Sanchez, Munoz, Mojica; Lerma, Diaz Barrios; James Rodriguez; Duvan Zapata, Muriel. CT: Rueda.

Brasile – Colombia: i giocatori da tenere d'occhio

Neymar Jr

Il migliore della nazionale verdeoro. L'attaccante del PSG è per distacco il giocatore con più talento di questa generazione. Chiaramente, non brilla sempre, visto che a volte le sue condizioni fisiche sono abbastanza precarie, ma quando è in forma, non lo ferma nessuno.

Duvan Zapata

L'uomo più in forma di questa nazionale, oltre all'esterno di attacco Luis Diaz. Duvan è andato a segno nelle ultime gare e vorrà senz'altro regalare alla sua nazionale altri gol preziosi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali