Seguici su

Serie A

Cagliari – Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Nandez Cagliari, Hysaj Lazio

Inizia lo spezzatino che caratterizza la nostra Serie A. Questa domenica all’Unipol Domus di Cagliari si incontrano la squadra di casa contro la Salernitana.

Cagliari – Salernitana

La squadra sarda arriva da un bel pareggio contro il Sassuolo. Infatti, il Cagliari ha portato a casa un punto che lo ha risollevato dall'ultima posizione in classifica. Sicuramente, il gol di Keita Balde ha entusiasmato l’ambiente. Sembra che questa squadra inizi finalmente a comprendere le nozioni di calcio molto care all'allenatore toscano Mazzarri, che viene ricordato specialmente per il suo Napoli imbattibile. 

Sicuramente, gli uomini che ha a disposizione l’allenatore Walter Mazzarri sono dei veri professionisti. Infatti, nella squadra sarda militano molti nazionali, ma ultimamente la rosa non ha risposto come doveva. 

La Salernitana viene invece da una brutta sconfitta contro la Sampdoria. Vedendo il risultato che ha maturato, sicuramente si può pensare che non ci sia stata partita ma non è affatto così. Gli uomini di mister Colantuono ci mettono il cuore, ma stanno comunque trovando difficoltà nel riuscire a trovare la via del gol, nonostante abbiano giocatori di esperienza come Ribery o Simy. I limiti dei granata del meridione sono comunque evidenti. Il campionato è ancora lungo, è vero, ma i risultati utili devono iniziare ad arrivare.

Orario di Cagliari – Salernitana e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Cagliari e Salernitana si giocherà venerdì 26 novembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN ed SKY

Cagliari – Salernitana: formazioni e convocati

Convocati Cagliari – Salernitana

Cagliari

Aresti, Cragno, Radunovic, Carboni, Ceppitelli, Altare, Lykogiannis, Bellanova, Obert, Zappa, Marin, Grassi, Deiola, Strootman, Nandez, Oliva, Joao Pedro, Pavoletti, Farias, Pereiro

Indisponibili: Godin, Walukiewicz, Ceter, Rog

Squalificati: –

Salernitana

Belec, Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Di Tacchio, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea, Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani

Indisponibili: Ruggeri, Coulibaly, Strandberg, Veseli

Squalificati: –

Probabili formazioni Cagliari – Salernitana

Probabile formazione Cagliari (4-4-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri

Probabile formazione Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gagliolo, Gyomber, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Simy, Ribery. All. Colantuono

Cagliari – Salernitana: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Cagliari e Salernitana!

Keita Balde

In gol nell'ultima partita di campionato, il centravanti del Cagliari, dopo un periodo in cui ha trovato poco spazio, sembra finalmente essere diventato il partner ideale del più esperto compagno di reparto Joao Pedro. In coppia possono diventare devastanti!

Franck Ribery

Il francese non sta ancora brillando, complici la scarsa condizione fisica e il livello tecnico della rosa non proprio altissimo. Certo, un campione come lui non dovrebbe dipendere da chi gli sta intorno, ma ricordiamoci anche della sua età. Non è da tutti accettare una nuova sfida a 38 anni!

Cagliari – Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

  • Quello tra Cagliari e Salernitana non è un incontro di vecchia data, visto che il primissimo confronto tra queste due compagini si è giocato in Serie B nella stagione 1997 – 1998, con il risultato che è rimasto inchiodato sull' 1 – 1. In casa degli isolani si sono poi disputati altri 5 incontri. Rispettivamente, nella stagione 2000 – 2001,  con il match terminato nuovamente con un altro pareggio per 1 – 1. L'anno successivo, continua la maledizione dei pareggi in Sardegna, con la partita che termina 2 – 2. Nella stagione 2002 – 2003 arriva finalmente la prima vittoria in casa dei sardi, con i padroni di casa che si impongono sui granata per 2 – 0. Il Cagliari si sblocca e non ne sbaglia più una contro la Salernitana. L'anno successivo vince nuovamente, questa volta per 3 – 1. L'ultimo confronto in casa degli isolani risale alla stagione 2015 – 20016, con la gara che terminò con un secco 3 – 0 per i padroni di casa. La Salernitana non ha mai vinto in casa del Cagliari. Gli isolani vorranno difendere questo record, mentre i granata vorranno sicuramente cambiare la storia.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A