Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e le indiscrezioni di oggi 28 Novembre 2021

Tomas-Rincon-Torino

Le principali notizie e indiscrezioni sul Napoli

Un nuovo ‘Dez’ per il Napoli

La primavera del Napoli va a gonfie vele nel suo campionato e a stupire gli addetti ai lavori con la maglia numero 10 c’è Giuseppe Ambrosino che ha segnato già 5 goal in 9 presenze. Indossare quel numero per il giovane diciottenne nato a Procida è pura magia e fa rievocare magnifici ricordi alla tifoseria azzurra. Il talento e i numeri del classe 2003 non sono passati inosservati a Luciano Spalletti che lo ha convocato contro lo Spartak Mosca senza farlo scendere in campo per adesso. Anche se il primo contratto da professionista è stato messo nero su bianco tra società e giocatore, Il Napoli dovrà affrettare i tempi e blindarlo perchè i talent scout, anche in Europa, lo hanno adocchiato da tempo e sono pronti a sottrarlo ai partenopei.

I possibili rinforzi per Luciano Spalletti

I partenopei sono scatenati nelle ultime ore e Cristiano Giuntoli sta seguendo tre piste per rinforzare la rosa di Luciano Spalletti, oltretutto decimata dagli ultimi infortuni di Osimhen e Zambo Anguissa.

Un difensore polivalente dalla Bundesliga

Il primo della lista nel taccuino del Direttore Sportivo del Napoli proviene dalla Bundesliga e gioca con l'Augsburg, si tratta di Felix Uduokhai. Il roccioso centrale che si trova a suo agio anche a giocare come terzino sinistro, ha un valore pari a 16 milioni di euro. Il gigante tedesco di 24 anni è alto 1,92, coprirebbe il ruolo scoperto sulla fascia, dove Ghoulam e Mario Rui non offrono certezze. Infatti ultimamente l’allenatore Luciano Spalletti è stato costretto a schierare in questa posizione il brasiliano Juan Jesus.

Il pallino di Federico Giuntoli per portare qualità e quantità in mezzo al campo

Un altro giocatore nel mirino della dirigenza del Napoli è Florian Neuhaus, giocatore del Borussia Monchengladbach, calciatore dotato di tecnica sopraffina e saldamente nel giro della Germania. Può giocare sia come mediano davanti alla difesa che come trequartista, il suo contratto scadrà il 30 Giugno 2024. Il valore del giocatore e l’elevato costo del suo cartellino potrebbero in parte scoraggiare la dirigenza azzurra, infatti ci vorranno almeno 30-35 milioni di euro per intavolare una trattativa con la dirigenza tedesca.

Un affare a parametro zero

Una vera opportunità da prendere a parametro zero è il belga Adnan Januzaj che non è intenzionato a rinnovare con il Real Sociedad. Il 26enne era una delle promesse piú brillanti del panorama calcistico qualche anno fa, pur avendo un po’ deluso le aspettative possiamo considerarlo un buon giocatore che rientra anche abitualmente tra i convocati del Belgio del Commissario Tecnico, Roberto Martinez.

Le principali notizie e indiscrezioni sul Torino

Tomas Rincon via a Gennaio

Alla sua quinta stagione in maglia granata Tomas Rincon è pronto a fare le valigie. Per la finestra di calciomercato a Gennaio sembra che Genoa e Sampdoria siano interessate a firmare il calciatore venezuelano che è molto richiesto anche nei vari campionati sudamericani.

Sofyan Amrabat, obiettivo per il centrocampo granata

Cairo spera di velocizzare la cessione di Rincon per poter tentare l’assalto a Sofyan Amrabat che non rientra nei piani della Fiorentina di Vincenzo Italiano. La dirigenza viola aveva fatto un investimento importante quando era stato preso dal Verona ed ora è pronta a sedersi a tavolino con l’entourage del Torino per imbastire una trattativa.

Un rinforzo dalla Primera División per sostituire Singo

Intanto l’allenatore Ivan Jurić ha richiesto dei rinforzi, soprattutto in ottica Coppa d’Africa dove il terzino Wilfried Singo sarà impegnato con la Costa d’Avorio e sarà necessario al più presto un valido sostituto. Il Direttore Sportivo del Toro, Davide Vagnati sta visionando nel Campionato Argentino il giocatore del Vélez Sarsfield, Francisco Ortega. Il 22enne ha disputato 18 gare segnando 1 goal e fornendo 3 assist quest’anno nella Primera División argentina. Il contratto di Ortega scadrà il 31 Dicembre 2024, potrebbe essere un buon affare, 5-10 milioni di euro per assicurarsi un buon prospetto sulla corsia di sinistra.

Il Torino vuole Kumbulla dalla Roma

Tra i rinforzi nel taccuino del Direttore Sportivo del Toro, Davide Vagnati, c’è anche il difensore della Roma, Marash Kumbulla. Il giovane difensore albanese ha giocato soltanto tre partite quest’anno e non sembra rientrare nei piani di José Mourinho. Nella sua annata al Verona nel 2019-20 aveva stupito tutti con le solide prestazioni e la sua disinvoltura da ‘veterano’ nonostante la giovane età. Il contratto con la Roma scadrà il 30 Giugno 2025, una soluzione futuribile potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto per la società granata. Il valore di mercato su Transfermarkt di Kumbulla è ancora alto nonostante la scarsità di impiego con i giallorossi, è pari a 22 milioni di euro.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato