Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e le indiscrezioni di oggi 6 Novembre 2021

Adrien Rabiot Juventus

Charles De Ketelaere, il Milan sonda il terreno con il Club Brugge KV

Tra i tanti giocatori che si stanno mettendo in mostra in questa edizione della Champions League c’è Charles De Ketelaere del Club Brugge KV, i rossoneri dovranno però fare i conti con l’interesse per il giocatore del Paris Saint Germain che è pronta a fare una mega offerta per aggiudicarsi il giovane talento Made in Belgio.

Charles De Ketelaere, il nuovo astro nascente del Calcio Belga

Dopo la generazione De Bruyne, Lukaku, Mertens, Hazard il Belgio sta sfornando nuovi talenti tra cui Arthur Theate che gioca nel Bologna,Jeremy Doku che milita nel Rennes in Ligue 1 e Yari Verschaeren dell’Anderlecht. Tra gli altri c’è anche il nome di Charles De Keatelaere, 20 anni centrocampista del Club Brugge KV. Nella passata stagione 38 presenze, 3 gol e 6 assist, quest’anno già 4 reti e 3 assist in 13 gare. Numeri che gli hanno permesso di debuttare lo scorso 11 Novembre con la maglia della nazionale maggiore dove è già andato a segno in un’occasione nelle due partite disputate. La quotazione del classe 2001 è arrivata a 25 milioni di euro, su di lui c’è anche il forte interesse del Paris Saint Germain che lo vorrebbe già nella prossima finestra di calciomercato a Gennaio. I rossoneri avevano mostrato interesse qualche mese fa per un altro giocatore della squadra belga, l’olandese Lang Noa, ultimamente assopito per via del rendimento calante dell’attaccante nelle ultime partite.

Adrien Rabiot ufficiale: la Juventus l’ha messo in vendita

Dopo 3 stagioni altalenanti in maglia bianconera, Adrien Rabiot non è riuscito ad imporsi né a confermare il talento che gli addetti ai lavori avevano pronosticato ai tempi in cui militava nel Paris Saint Germain, la Juventus ha fissato il prezzo e ci sono squadre interessate.

La cifra richiesta dalla dirigenza bianconera e le squadre interessate a Adrien Rabiot

Il 26enne francese è stato messo sul mercato dalla dirigenza bianconera, secondo le ultime indiscrezioni il prezzo per assicurarsi il cartellino di Adrien Rabiot è di circa 15 milioni di euro. Secondo notizie dell’ultim’ora dei giornali inglesi c’è l’interesse del Tottenham, dove il neo-allenatore Antonio Conte già conosce bene il classe ‘95 e lo vorrebbe per rinforzare il centrocampo degli Spurs. Il Newcastle, con il suo nuovo proprietario Yasir Al-Rumayyan, è pronto a fare la sua offerta. Il ricco Fondo Arabo dei magpies vorrebbe già avanzare con la trattativa prima dell’imminente riapertura del mercato. Visto il rendimento di Rabiot in maglia bianconera crediamo che la Juventus non opporrà troppa resistenza per lasciare partire il centrocampista ex Paris Saint Germain.

Josè Mourinho vuole Bartosz Bereszyński a Gennaio per la fascia destra

Il contratto di Bartosz Bereszyński con la Sampdoria scadrà a gennaio del 2023 ma sembra che Josè Mourinho voglia accellerare i tempi e ha chiesto alla società giallorossa questo rinforzo sulla corsia di destra.

Quanto potrebbe costare Bartosz Bereszyński alla Roma

Le lacune in difesa della retroguardia della Roma sono evidenti, da mesi l’allenatore portoghese sta chiedendo rinforzi e non è soddisfatto del pacchetto arretrato attualmente a sua disposizione. Tiago Pinto sembra aver individuato il giocatore che potrebbe ampliare le soluzioni in difesa, il nome nuovo per il ruolo di terzino destro e vice Karsdorp è Bartosz Bereszyński. Il difensore polacco di 29 anni è un giocatore affidabile e diligente della Sampdoria, giunto alla sua sesta stagione con i blucerchiati sarebbe sicuramente felice di intraprendere una nuova avventura in una squadra ambiziosa come la Roma. I giallorossi per averlo a gennaio dovrebbero sborsare una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Nella trattativa la società giallorossa potrebbe includere come contropartita parziale lo statunitense Bryan Reynolds che in una squadra con meno pressioni come quella ligure potrebbe trovare piú spazio e continuità di rendimento.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato