Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e le indiscrezioni di oggi 7 Novembre 2021

Lorenzo Insigne Napoli

Lorenzo Insigne si allontana dal Napoli

Sembra sempre piú improbabile il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli, il contratto scadrà il 30 giugno 2022 e il rischio di perderlo a costo zero è certamente una possibilità da considerare per la dirigenza e ADL. La società partenopea potrebbe decidere di mettere in vendita già nella prossima finestra di calciomercato a gennaio il suo fantasista se arrivassero sostanziose offerte. Anche se sembra alquanto difficile che il campione d’Europa in carica possa lasciare la squadra in tempi così brevi.

Lorenzo Insigne, le possibili destinazioni

Lorenzo Insigne è fermo nella sua volontà di chiedere 6 milioni di euro, il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole offrire piú di 4 milioni di euro + bonus, cifra nettamente inferiore alle richieste del calciatore classe ‘91. In un’intervista recente l’eclettico Patron dei partenopei ha dichiarato chiaramente che il futuro del capitano non dipende dalla società e il numero ventiquattro sarà libero di prendere la decisione che ritiene piú giusta per il suo futuro. Secondo alcuni rumors odierni, potrebbero esserci offerte monstre da alcune squadre in MLS. La presenza dell’agente dell’ex-Pescara, Vincenzo Pisacane in Usa per affari potrebbe essere non del tutto casuale e mirata anche agli interessi del suo assistito.

Jérémie Boga per sostituire Lorenzo Insigne

Possiamo definire Lorenzo Insigne uno dei pochi fantasisti e rimasti nel mondo del calcio e anche una delle rare bandiere in Serie A, il numero 24 ha dato tanto al Napoli e dieci stagioni non si dimenticano, tra alti e bassi, ha sempre dato il suo contributo sia come leader dello spogliatoio che in termini di prestazioni. A 30 anni il classe ‘91 è ora ad un bivio e dovrà prendere una delle decisioni piú importanti della sua carriera.

Jérémie Boga può arrivare a parametro zero

Cristiano Giuntoli, Ds del Napoli, si sta guardando intorno per rimpiazzare una possibile cessione di Lorenzo Insigne. Più che un’idea per il futuro dell’attacco partenopeo, sembra esserci Jérémie Boga del Sassuolo, tenendo conto che il suo contratto scade a fine stagione. Sarebbe un’affare molto vantaggioso prendere l’ala sinistra a parametro zero anche se la trattativa non sembra fattibile per la sessione di calciomercato di gennaio. il valore di mercato del classe ‘97 neroverde è di 20 milioni di euro ma c’è comunque da dire che la società emiliana da tempo sta provando a convincere il giocatore ad accettare un prolungamento del contratto.

Gianluca Scamacca, qualche panchina di troppo con il Sassuolo.

Intanto sempre il Sassuolo deve far fronte con un piccolo “caso” all’interno del gruppo, Gianluca Scamacca non sembra essere del tutto soddisfatto e troppo spesso con l’allenatore Alessio Dionisi, parte dalla panchina, giocando soltanto spezzoni di gara nel secondo tempo.

L’Inter pensa a Gianluca Scamacca per l’attacco

Nella partita di Campionato giocata oggi il Sassuolo ha perso per 3-2 in trasferta a Udine contro l’Udinese. Gianluca Scamacca si aspettava di partire da titolare, infatti l’indiziato a fare un po’ di turnover anche secondo gli addetti ai lavori doveva essere Giacomo Raspadori. Il Ct Dionisi ha preferito però schierare Gregoire Defrel come unica punta centrale, inserendo l’attaccante romano solo gli ultimi 20 minuti di gara. Scamacca è da sempre un pupillo di Giuseppe Marotta già sin dai tempi in cui era dirigente alla Juventus. L’Inter ha bisogno di un’attaccante con le caratteristiche del giovane bomber attualmente al Sassuolo, un vice-Dzeko con abilità diverse dall’argentino Correa e anche dal cileno Alexis Sànchez. Probabilmente con un’offerta intorno ai 20 milioni di euro i nerazzurri potrebbero anche convincere la dirigenza neroverde a cedere il classe 99 nella finestra di calciomercato a Gennaio. Secondo indiscrezioni dell’ultim’ora l’entourage dell’Inter sarebbe pronta ad offrire il giovane uruguagio Martin Satriano + consistente cash, una soluzione che potrebbe far gola alla Sassuolo ma che tuttavia per ora sembra un'ipotesi remota.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato