Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le trattative di oggi: la Roma fa sul serio per Gennaio

Zaniolo Roma

Tra le squadre che non stanno rispettando le aspettative, la Roma di José Mourinho si prepara a rinforzare l’organico per la prossima finestra di calciomercato a Gennaio. Tra le priorità in casa giallorossa ci saranno: trovare un’alternativa a Karsdorp sulla fascia destra, un centrocampista titolare di caratura internazionale, gestire i rinnovi contrattuali di alcuni giocatori chiave della squadra.

I possibili candidati al ruolo di vice-Karsdorp

L’obiettivo numero uno rimane sempre Bartosz Bereszyński della Sampdoria, il polacco ha un prezzo accessibile e offre ampie garanzie conoscendo il campionato di Serie A. Resta da capire se il 29enne accetterà il ruolo di vice-Karsdorp rinunciando alla titolarità con i blucerchiati. Notizia dell’ultim’ora è l’interesse dei giallorossi per una giovane promessa dello Standard Liegi, si tratta di Hugo Siquet. Il 19enne costa 7 milioni di euro e quest’anno ha giocato 14 partite fornendo anche un assist e si tratterebbe di un acquisto piú futuribile rispetto al difensore polacco. In questo caso quindi non sarà una garanzia e si rischia di avere una situazione simile a quella avuta con lo statunitense Bryan Reynolds, impiegato poco e senza mai convincere nelle poche occasioni che è sceso in campo.

Gli obiettivi di mercato a centrocampo

La prossima campagna acquisti per i giallorossi sarà incentrata su un nome: Denis Zakaria. Ormai sono mesi che il calciatore elvetico viene accostato ai giallorossi, approvato dall’allenatore portoghese sarebbe l’acquisto giusto per fare un salto di qualità necessario per competere ai massimi livelli. Il classe ‘96 è in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach e il suo valore di mercato è di 27 milioni di euro. Proposta dell’ultim’ora proviene dalla Juventus che ha offerto alla dirigenza giallorossa il centrocampista gallese Aaron Ramsey. La formula sarebbe quella del prestito gratuito con il 60% dello stipendio pagato dai bianconeri. Altri nomi sono stati accostati alla squadra giallorossa. Il primo è quello del brasiliano Douglas Luiz dell’Aston Villa che potrebbe andare via a parametro zero e rifiutare il rinnovo con i Villains. L'altro è Nahitan Nández del Cagliari che vuole dare una svolta alla sua carriera e giocare in una squadra piú ambiziosa.

La situazione dei rinnovi per la Roma

Il prolungamento del contratto piú importante è arrivato il 2 Ottobre, Lorenzo Pellegrini ha rinnovato con il Club fino al 2026. Ora ci sarà da sveltire i tempi per quattro giocatori ritenuti fondamentali dall’allenatore José Mourinho che punta su Bryan Cristante, Jordan Veretout, Gianluca Mancini e Nicolò Zaniolo, tutti in scadenza nel 2024.

Gianluca Mancini rinvia il rinnovo con la Roma

Il difensore è il titolare inamovibile insieme a Ibanez nella retroguardia della Roma. Tuttavia in una recente intervista ha dichiarato che il rinnovo non è una priorità ma anche che si vede a giocare nella Roma nei prossimi anni. Mancini guadagna 1,5 milioni di euro con doppio bonus da 100mila euro che riceverà alla quindicesima e alla venticinquesima presenza. La richiesta dell’ex Atalanta è di 2,5 milioni di euro in più di premi.

Jordan Veretout, si lavora per blindare il perno del centrocampo giallorosso

Sembra che gli agenti del giocatore francese e l’entourage della Roma siano in costante contatto per trattare il prolungamento del contratto di Jordan Veretout. Con Mourinho è cresciuto ulteriormente e ovviamente c’è la volontà di blindarlo come accaduto in precedenza per Pellegrini. Il fulcro del centrocampo della Roma guadagna 2,5 milioni di euro e il contratto scadrà nel 2024.

Bryan Cristante rinnovo fino al 2025 in vista

Il contratto di Bryan Cristante scadrà il 30 Giugno 2024, l’intenzione di Tiago Pinto è prolungare il suo contratto fino al 2025 per un'ulteriore stagione. Il giocatore di origini bergamasche guadagna 1,8 milioni di euro a stagione stipulato tre anni fa, il nuovo accordo sarà piú meno identico alle precedenti condizioni.

La situazione del rinnovo del contratto di Nicolò Zaniolo

Zaniolo guadagna circa 1,6 milioni di euro con ulteriori bonus, il suo rinnovo e l'adeguamento del suo stipendio dopo il lungo infortunio dipenderà molto dalle prestazioni in questa stagione del giocatore. Il talento della Roma ha il potenziale per diventare la futura stella dei giallorossi e attualmente il suo valore di mercato è di 40 milioni di euro.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato