Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e indiscrezioni di oggi 22/11/2022

Domenico Berardi Sassuolo

Domenico Berardi, c’è l’offerta ufficiale della Fiorentina

Secondo recenti notizie di calciomercato, la Fiorentina dopo l’exploit nella vittoria contro il Milan in Serie A, avrebbe intensificato i contatti con il Sassuolo e presentato un’offerta ufficiale di 15 milioni di euro per Domenico Berardi. Il giocatore aveva espresso da tempo la volontà di intraprendere una nuova avventura verso altri lidi. Si attende una risposta entro la prossima settimana dalla dirigenza emiliana, apparentemente la proposta dei viola sembra un pochino bassa comparata con il valore dell’attaccante esterno della Nazionale.

Jonathan Ikoné per i Viola se arriva il “no” dal Sassuolo

La dirigenza viola vuole puntellare la rosa e regalare un’alternativa come esterno d'attacco al tecnico Vincenzo Italiano. Nel mirino c’è anche Jonathan Ikoné del Lille. Un giocatore giovane (23 anni) e molto veloce che può giocare anche come trequartista, anche se la sua valutazione è abbastanza alta: 25 milioni di euro. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2023 con il club francese, ipotesi che apre ad un possibile tentativo di prenderlo a parametro zero per Commisso & co.

La situazione rinnovo per Ivan Perisic in casa Inter

Perisic sta vivendo una “seconda giovinezza” con la maglia nerazzurra, a 32 anni sgroppa ancora sulla fascia come ai suoi tempi migliori, Simone Inzaghi non può fare a meno di lui, decisivo anche in zona goal in tre occasioni quest’anno. La volontà di Giuseppe Marotta e dell’entourage dell’Inter di fare un’eccezione al programma di abbassare il monte ingaggi e proporre un contratto annuale. Tuttavia il giocatore croato sembra orientato a tornare in Bundesliga il prossimo anno. Secondo rumors dell’ultim’ora anche la Juventus avrebbe fatto un pensierino nel tesserare l’ala classe 89 che sarebbe un fit ideale per il 4-4-2 di Max Allegri.

Due possibili rinforzi dal Valencia per la Juventus

La società bianconera sta pensando ad una soluzione low-cost e una sorta di piano B se dovesse sfumare l’affare Dusan Vlahovic. Secondo i giornali spagnoli sembra vivo l’interesse per l’attaccante uruguagio Maximiliano Gómez. Venticinque, sono gli anni e anche la valutazione in milioni di euro del giocatore che sembrava una promessa nel panorama calcistico internazionale ma che ultimamente ha un po perso il vizio del goal. Sicuramente una soluzione poco convincente che ben poco aggiungerebbe al reparto offensivo. Il secondo obiettivo per colmare le lacune in difesa sulla corsia di sinistra proviene sempre dal Valencia, si tratta di José Gayà terzino solido di 26 anni valutato 35 milioni di euro.

I rumors di mercato in casa Milan

Il Milan alle prese con lo scontento Giroud

La prima riguarda Olivier Giroud, il giocatore francese aveva iniziato bene questa stagione in rossonero, testimoniata da una media realizzativa di un goal ogni due partite. Ultimamente è stato messo un po’ in disparte da Covid-19 e Zlatan Ibrahimovic che oltre ad aver espresso la volontà di continuare a giocare per (almeno) un altro anno, non smette di segnare. L’attaccante ex Chelsea potrebbe cambiare aria alla scadenza del suo contratto con i rossoneri quest’estate.

I Citizens vogliono regalare Rafael Leao a Pep Guardiola

Sempre sul fronte offensivo, il Milan rischia di perdere un altro tassello, Rafael Leao infatti piace da morire a Pep Guardiola che lo ha richiesto alla dirigenza per rinforzare la rosa dei Citizens. Difficilmente però crediamo che Paolo Maldini possa privarsi di una delle rivelazioni di questo campionato, tutt'altro la dirigenza rossonera ha in programma di offrire un maxi-contratto per blindare il talento portoghese.

Renato Sanches sogna di giocare in un Top Club

In una recente intervista Renato Sanches ha dichiarato di voler giocare presto in una squadra che ambisce ad alti livelli, aprendo le porte ad un possibile arrivo al Milan già nella prossima finestra invernale. Considerando che Franck Kessie lascerà quasi sicuramente la squadra rossonera, l’ipotesi di vedere il centrocampista portoghese in Serie A a Gennaio potrebbe diventare realtà


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato