Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma: Antonio Rudiger potrebbe tornare a vestire la maglia giallorossa?

Antonio Rudiger Chelsea

Antonio Rudiger, ritorno di fiamma

Dopo aver vestito la maglia della Roma 5 anni fa con eccellenti risultati, sembra che Antonio Rudiger sia disposto a tornare ad indossare di nuovo la maglia giallorossa, staremo a vedere se rientrerà ancora nei piani della dirigenza e se rinnoverà il contratto in scadenza con il Chelsea.

Antonio Rudiger rientra ancora nei piani del Chelsea?

Antonio Rudiger ha vestito la casacca giallorossa dal 2015 al 2017 ( per 2 stagioni ) prima di essere acquistato dal Chelsea per la cospicua cifra di 35 milioni di euro. Il difensore tedesco ha lasciato un ottimo ricordo a Roma, nella prima annata ha totalizzato trenta presenze segnando anche due reti. Al secondo anno 26 gettoni e due assist. Oltre a questo ha dato garanzia alla retroguardia con il suo fisico possente e i suoi centonovantuno centimetri, mostrando anche una discreta eleganza in fase di disimpegno. Nella sua permanenza ai Blues è migliorato ulteriormente, diventando uno dei cardini della difesa della squadra inglese.

Il programma dei Blues sarà puntare su giovani difensori piú promettenti

Anche se nelle ultime due stagioni le sue presenze in campo sono leggermente diminuite, ha giocato circa 20 partite di Premier League, Antonio Rudiger ha contribuito alla conquista della Champions League a favore del Chelsea offrendo prestazioni solide e giocando per tutti i novanta minuti la finale vinta contro il Manchester City per 1-0 dai Blues. Quest’anno è quasi sempre uno dei titolari insieme a Thiago Silva e il danese Christensen. Sembra però che i programmi della società londinese siano lungimiranti e ben prestano si vogliano favorire gli inserimenti di giocatori piú giovani come la rivelazione di questa stagione Trevor Chalobah (22 anni) e Malang Sarr difensore francese acquistato dal Nizza per la considerevole cifra di 16 milioni di euro.

Il piano della Roma per arrivare ad Antonio Rudiger

Il difensore tedesco, 28enne, sarebbe senz’altro un rinforzo d’esperienza e qualità che renderebbe felice anche l’allenatore portoghese José Mourinho. La Roma sarà molto attiva nella prossima sessione di calciomercato a Gennaio, non solo cessioni ma anche acquisti mirati per migliorare questo inizio di stagione un alquanto deludente.

Tiago Pinto spera di soffiare Antonio Rudiger al Chelsea a parametro zero

Il contratto di Antonio Rudiger scadrà alla fine di questa stagione e il Ds Tiago Pinto sta già affilando le lame per provare il colpaccio a parametro zero. Il valore del giocatore tedesco è molto alto, 35 milioni di euro e guadagna poco piú di 3 milioni di euro a stagione, una cifra comunque abbordabile anche per i giallorossi. Il Chelsea sta provando a venderlo al miglior offerente per poter monetizzare qualcosa e non perderlo a zero, il giocatore invece in un'intervista ha dichiarato di essere felice e che tratterà il rinnovo del contratto con la squadra londinese.

La concorrenza per Antonio Rudiger pronta a darsi battaglia

Da Settembre il Chelsea sta tentando di offrire Antonio Rudiger ad altre squadre, nessuna ha fatto la mossa decisiva forse in prospettiva che il calciatore si libererà a parametro zero alla fine di questa stagione.

Il Liverpool in cerca di alternative per potenziare il pacchetto arretrato

I Reds si sono trovati piú volte a corto di difensori centrali l’anno scorso e anche quest’anno sembra che i ricambi non siano sufficienti per l’allenatore Jurgen Klopp. L’olandese Virgil Van Dijk è chiaramente il leader e anche titolare inamovibile. Al suo fianco si sono alternati Joe Gomez e il neo-arrivato Ibrahima Konate, alla fine chi ha dato piú garanzie però è il trentenne camerunense Joel Matip che ha giocato piú di tutti con 7 presenze. Tuttavia la trattativa per Antonio Rudiger potrebbe essere meno facile del previsto perché i Blues non vorranno rinforzare una diretta rivale sia in PL che in Champions League.

Antonio Rudiger: Thomas Tuchel vuole trattenerlo, le Big europee monitorano la situazione

L’allenatore tedesco del Chelsea ha dimostrato di riporre grande fiducia in Antonio Rudiger, infatti quest’anno è quasi sempre sceso in campo dal primo minuto. Anche se il giocatore ex-Roma ha mostrato la sua propensione a rinnovare e di essere sereno a Londra, questa firma viene sempre rimandata e il prolungamento di fatto non c’è ancora stato. Oltre a Roma e Liverpool, altre big del calcio europeo sono alla finestra osservando come evolverà la situazione. Il Real Madrid è tra queste, dopo aver ceduto Raphael Varane al Manchester United e Sergio Ramos al Paris Saint Germain ha bisogno di un difensore di livello internazionale come potrebbe essere l’ex-Stoccarda. Con l’arrivo di Antonio Conte in panchina, anche il Tottenham sembrerebbe tra le squadre interessate. Il tecnico pugliese oltre ai nomi di Kessie, Barella, Lautaro Martinez, ha incluso nella lista dei preferiti anche il centrale tedesco ex-Stoccarda.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato