Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Sassuolo: Davide Frattesi conteso da due big

Davide Frattesi Sassuolo

Davide Frattesi: quantità e qualità per il centrocampo del Sassuolo

Tra i giocatori che stanno ben figurando in questo scorcio di campionato di Serie A spicca il nome di Davide Frattesi. il giocatore in forza al Sassuolo ha messo in mostra le sue doti di incontrista e anche di goleador, diventando un punto fermo della squadra allenata da Alessio Dionisi.

Davide Frattesi non sta facendo rimpiangere la partenza di Locatelli al Sassuolo

Davide Frattesi ha 22 anni e dopo 3 stagioni in serie B sta finalmente giocando da titolare con prestazioni dal rendimento costante con il Sassuolo in Serie A. Quest’anno ha mostrato la sua capacità di inserimento e anche di segnare gol decisivi. A segno in due occasioni, nella vittoria contro il Venezia per 3-1 e soprattutto nell’ultima gara contro la Juventus. Il giovane centrocampista ex-Monza ha messo a segno la rete del pareggio contro i bianconeri. La partita è terminata con la vittoria della sua squadra per 2-1 ai danni dei bianconeri grazie al gol di Lopez al 90 minuto. Per il momento la squadra emiliana non sta risentendo della partenza di uno dei suoi migliori centrocampisti nella passata stagione, Manuel Locatelli passato alla Juventus per 35 milioni di euro. Cresciuto nelle giovanili della Roma, la dirigenza giallorossa lo lascia partire frettolosamente e lo cede al Sassuolo. Inizia il peregrinare di Davide Frattesi in serie B , la sua prima stagione all’Ascoli è positiva, scende in campo 31 volte fornendo un assist. La stagione successiva vá in prestito all’Empoli e le sue prestazioni migliorano ulteriormente (5 gol-2 assist). L’anno scorso la definitiva esplosione con il Monza dove in 39 gare disputate segna 5 reti coadiuvate da 2 assist. Il Sassuolo decide così di farlo rientrare alla base nella stagione corrente, dove ha iniziato alla grande con una delle medie rendimento piú alte tra i centrocampisti di Serie A. Il suo valore attuale è di 8.5 milioni di euro, ha rinnovato con il Sassuolo fino al 2025 ma nulla esclude che possa cambiare squadra nella prossima stagione.

La Juventus alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo

É ormai noto che la Juventus stia cercando di rivoluzionare il suo centrocampo. Già nella finestra di calciomercato estiva la dirigenza bianconera aveva pescato dalla rosa del Sassuolo acquistando Manuel Locatelli.

Davide Frattesi, ipotesi Juventus fattibile?

Paratici sta pensando di ripetere un’operazione simile a quella di Manuel Locatelli per il prossim’anno cercando di aggiungere un altro tassello di scuola neroverde alla rosa bianconera. L’allenatore Massimiliano Allegri quest'anno ha ruotato gli uomini a disposizione senza trovare la giusta alchimia, per questo ha piú volto lanciato segnali per richiedere rinforzi di qualità a centrocampo, l’ex-Empoli potrebbe essere un acquisto mirato che potrebbe apportare un’eccellente miglioramento alla scarsa vena in mezzo al campo per gli undici del tecnico toscano. A quanto pare la Vecchia Signora è intenzionata a seguire le sue tradizioni, l’identikit del centrocampista ideale: italiano, che sappia fare un po ‘di tutto, dinamico, infaticabile e con doti realizzative, tutte caratteristiche che corrispondono a quelle di Davide Frattesi. Per arrivare al giovane talento del Sassuolo ci vorranno almeno 10-15 milioni di Euro, la dirigenza bianconera visti i buoni rapporti dimostrati in passato con quella emiliana potrebbe inserire qualche giovane promettente come Nicoló Fagioli che sta facendo molto bene in serie B in prestito alla Cremonese. Sarebbe sicuramente un profilo gradito anche all’allenatore Alessio Dionisi, tuttavia bisognerà aspettare quest’estate per vedere se ci saranno spiragli per questa trattativa.

La Roma potrebbe riportare Davide Frattesi in giallorosso?

Il classe 99 è seguito anche dalla Roma secondo le ultime indiscrezioni. Anche in casa giallorossa la situazione è piuttosto burrascosa e il tecnico José Mourinho reclama a gran voce rinforzi.

Davide Frattesi, gli idoli del tifoso romanista

Davide Frattesi ha fatto tutta la trafila con la Nazionale, dall’U16 fino al 2018-19 quando si è ritagliato un ruolo chiave nell’U21 (21 presenze, 4 gol, 4 assist) con la maglia azzurra. Il giocatore nato nella capitale, ha più volte dichiarato di essere anche romanista, dopo esser stato ceduto prematuramente dalla dirigenza giallorossa sarebbe comunque stimolante per lui vestire questi colori per seguire le orme del suo idolo Daniele De Rossi. Il giocatore del Sassuolo infatti indossa il numero 16 in suo onore, anche se in un’intervista ha apprezzato anche la classe di Kevin De Bruyne e in passato era rimasto impressionato da Kevin Strootman per la sua completezza. Come stile di gioco invece dice di ispirarsi a Claudio Marchisio. Ai microfoni il giovane centrocampista della squadra emiliana ha detto che sarebbe voluto restare alla Roma ma con il tempo ha assorbito la delusione ed ora è felice di giocare a Sassuolo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato