Seguici su

Champions League

Champions League, Atletico Madrid-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan

Finita l'ennesima sosta nazionali si torna in campo anche con la Champions League: è tempo del big match tra Atletico Madrid e Milan, probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Atletico Madrid-Milan

Avvio di stagione non semplicissimo per l'Atletico Madrid. I Colchoneros hanno infatti iniziato male la stagione sia in Liga che in Champions League. In Liga si trovano al momento al quarto posto, a causa dei troppi pareggi trovati fino ad ora, ben cinque su 13 partite. Al momento il loro cammino sembra però procedere spedito verso le prime quattro posizioni che vorrebbero dire qualificazione in Champions League, anche se ancora la strada è lunga ed i ragazzi di Simeone potrebbero dire la loro in ottica vittoria campionato. La situazione peggiore è però quella in Champions League. Dopo quattro giornate la banda Simeone si trova al momento al terzo posto, che vorrebbe dire sedicesimi di finale di Europa League. Molto importante sarà la partita proprio contro il Milan, dato che nell'ultima del girone ci sarà lo scontro diretto proprio contro il Porto, al momento secondo del gruppo.

Inizio di stagione assolutamente da incorniciare invece in campionato per il Milan, che ha perso la prima partita solamente nell'ultima giornata, la tredicesima, contro la Fiorentina. I rossoneri stanno macinando punti e sono in piena lotta con il Napoli per la prima posizione. Come l'Atletico, anzi peggio, invece il cammino dei rossoneri in Champions League. Tre sconfitte ed un solo pareggio dopo quattro partite per i ragazzi di Pioli. Appena un punto e quarto posto del girone, che vorrebbe dire eliminazione diretta senza nemmeno passare per i sedicesimi di finale di Europa League. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions è molto difficile ma, in caso di vittoria contro l'Atletico Madrid e di sconfitta del Porto contro il Liverpool sarebbe tutto rimandato all'ultima del girone. Anche se i rossoneri partono leggermente svantaggiati dovendo affrontare il Liverpool e non una delle dirette concorrenti.

Orario di Atletico Madrid-Milan e dove vederla in tv o in streaming

Terminata l'ennesima sosta nazionali si scende in campo per la quinta giornata dei gironi di Champions League. Giornata che continuerà mercoledì 24 con il big match tra Atletico Madrid e Milan, che si affronteranno al Wanda Metropolitano di Madrid con fischio d'inizio in programma per le 21:00.

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Amazon Prime Video. Sarà possibile vederla tramite l'applicazione di Prime Video sui vari dispositivi mobili o smart tv. Gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti Amazon Prime potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet. Gli abbonati sia a Sky che a Prime video potranno inoltre vederla attraverso l'app presente su SkyQ.

Atletico Madrid-Milan, probabili formazioni

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Savic, Hermoso, Gimenez; Vrsaljko, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Correa; Suarez.  All. Diego Simeone

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli

La situazione del girone B

Tutto aperto ancora nel girone B. Se in testa il Liverpool è ormai imprendibile ed è anche sicuro del primo posto, del resto ancora non si sa nulla. Il Porto al momento ricopre la seconda posizione, ma deve affrontare ancora i Reds e poi lo scontro diretto contro l'Atletico Madrid. Colchoneros che ricoprono invece la terza posizione, appena un punto dietro i portoghesi. Ultimo con appena un punto il Milan, che ha bisogno di due super prestazioni e dovrà sperare anche nel Liverpool contro il Porto.

Classifica girone B

Liverpool 12
Porto 5
Atletico Madrid 4
Milan 1

Atletico Madrid-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Appena tre i precedenti in partite ufficiali, tutti in Champions League, tra Atletico Madrid e Milan, con gli spagnoli che hanno vinto tutte le gare. Nessun successo dei rossoneri e nessun pareggio fino ad ora. Milan che ha perso anche tutte le ultime cinque trasferte di Champions. L'ultima squadra italiana a battere l'Atletico in casa è stata il Parma in Coppa UEFA. Solo una vittoria nelle ultime 16 di Champions contro spagnole per il Milan.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League