Seguici su

Champions League

Champions League, Chelsea-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Federico Chiesa Juventus

Martedì 23 novembre 2021 si gioca la 5^ giornata dei gironi di Champions League. Ecco tutto ciò che devi sapere su Chelsea-Juventus.

 

Chelsea-Juventus

Il Chelsea Campione d’Europa in carica ospita la Juventus allo Stamford Bridge. I bianconeri sono carichi ed hanno voglia di continuare la striscia positiva in Champions League. Vincere e convincere sarebbe molto importante dal punto di vista morale per la squadra di Allegri, che invece è colpevolmente ritardo in campionato. La bella vittoria in trasferta sul campo della Lazio lascia comunque ben sperare. Tuttavia, contro gli inglesi mister Allegri avrà diversi infortunati, su tutti probabilmente anche Paulo Dybala, reduce da un problema muscolare al polpaccio con l’Argentina.

Viaggia invece fortissimo in Premier League il Chelsea, primo dopo 12 partite a quota 29 punti in classifica. I Blues devono ancora fare a meno di Lukaku, ma la squadra di Tuchel gira davvero bene. A guidare gli inglesi ci sarà il solito Jorginho, che noi conosciamo molto bene: inoltre, rispetto alla gara d’andata rientra il suo collega Kantè. Gli inglesi arrivano infatti dall’ennesima bella vittoria in campionato: netto 0-3 in trasferta contro il Leicester.

 

Orario di Chelsea-Juventus e dove vederla in TV o in streaming

La partita Chelsea-Juventus si gioca martedì 23 novembre 2021 alle ore 21.00 allo Stamford Bridge di Londra.

Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su Canale 5. Gratuitamente, sarà possibile assistere al match anche sul sito di Sportmediaset.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 252) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Chelsea-Juventus: probabili formazioni

Probabile formazione Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Chilwell; Pulisic, Mount, Hudson-Odoi. All. Tuchel

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa. All. Allegri

 

Chelsea-Juventus: la situazione del girone H

In campionato la squadra di Allegri è in forte ritardo rispetto alle prime, ma in Champions League le cose stanno andando diversamente. Con 4 vittorie in altrettante partite, i bianconeri sono già certi della qualificazione agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie. Questo match di Londra serve solo per determinare se la Vecchia Signora vi accederà come prima o seconda del girone.

Discorso simile per il Chelsea, che però è in ritardo di 3 punti rispetto ai suoi avversari per colpa proprio della sconfitta a Torino nella gara d’andata. Alla squadra di Tuchel basta comunque un pareggio per avere l’aritmetica dalla sua parte. Con un successo, invece, sarebbe addirittura pari ai bianconeri, e potrebbe così giocarsi la vittoria del girone all’ultima giornata contro lo Zenit San Pietroburgo.

 

Chelsea-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Chelsea e Juventus si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 5 volte: 1 vittoria degli inglesi, 2 pareggi e 2 trionfi degli italiani. L’ultima gara è ovviamente quella d’andata: a Torino terminò 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Chiesa. Anche la volta precedente finì con una vittoria a reti inviolate a favore dei bianconeri: era il novembre 2012 e allo Juventus Stadium terminò con un favoloso 3-0. Per ritrovare l’ultimo trionfo dei Blues invece bisogna tornare al febbraio 2009: l’andata degli ottavi di finale si concluse 1-0.

Nelle 3 partite che si sono giocate durante i gironi, la Juventus ha vinto in 2 occasioni ed ottenuto un pareggio. L’unica vittoria del Chelsea risale infatti nell’unica (doppia) sfida ad eliminazione diretta.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League