Seguici su

Champions League

Dinamo Kiev – Bayern Monaco: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Esultanza tripletta Lewandowski Bayern

Dopo la sosta per le Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, tornano in campo le squadre europee per la Champions League. Martedí 23 Novembre alle ore 18:45 si affrontano Dinamo Kiev e Bayern Monaco, partita valida per il girone E dell’UCL.

Dinamo Kiev – Bayern Monaco

Sono lontani i tempi della Dinamo Kiev allenata dal Colonnello Lobanovski, vincitrice di due Coppa delle Coppe (1975 e 1986) e di quella guidata in attacco dalla coppia Shevchenko-Rebrov eliminata ai quarti di finale dalla Juventus. In patria i risultati continuano comunque ad arrivare, dopo la vittoria per 6-1 sul campo del Ch. Odessa, si sono portati al comando della classifica in campionato con gli stessi punti dello Shakhtar Donetsk ma con una migliore differenza reti. In Champions League tuttavia le speranze di qualificazione sono ridotte al lumicino in virtú di un pareggio e tre sconfitte nelle partite. Tuttavia la terza piazza e l’accesso all’Europa League è alla portata per gli uomini di Mircea Lucescu.

Nell’ultima partita c’è stato un passo falso per gli uomini di Nagelsmann, è arrivata infatti la sconfitta in trasferta contro l’Augsburg per 2-1. Ad ogni modo il  Bayern Monaco è ancora primo in classifica nella Bundesliga con un punto di vantaggio sulla sua diretta inseguitrice: il Borussia Dortmund. I bavaresi viaggiano a gonfie vele in Champions League, imbattuti nel girone, 17 goal fatti e soltanto 2 quelli subiti. I bavaresi hanno una media di quattro reti a partita in tutte le competizioni, pur non essendo una partita fondamentale non dovrebbero avere troppe difficoltà a portare a casa i tre punti. Robert Lewandowski sempre a segno nelle ultime otto partite di UCL andrà alla caccia di un piccolo record personale, ovvero segnare in nove partite consecutive per il diventare il primo giocatore a riuscirci nella storia della competizione.

Dinamo Kiev – Bayern Monaco: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita del girone E di Champions League tra Dinamo Kiev e Bayern Monaco si giocherà Martedí 23 Novembre alle 18:45 allo Stadio NSC Olimpiyskiy di Kiev.

La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky e su Mediaset Infinity, disponibile anche in Streaming su Now o l’App Sky Go.

Dinamo Kiev – Bayern Monaco, le probabili formazioni

Probabile formazione Dinamo Kiev

(4-4-1-1):  Boyko; Karavaev, Kedziora, Syrota, Mykolenko; Tsygankov, Shepelev, Andriyeveski, Vitinho; Buylaskyy; Shkurin 

Allenatore: Mircea Lucescu 

Probabile formazione Bayern Monaco

(4-2-3-1): Neuer, Pavard, Sarr, Hernandez, Davies;Tolisso, Goretzka; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski

Allenatore: Julian Nagelsmann  

La situazione del girone E

Quando mancano due giornate per completare il quadro delle partite del girone, il Bayern Monaco è già qualificato agli ottavi di finale. Verdetti ancora da decretare invece per il secondo posto e per chi andrà in Europa League. Decisivo sarà lo scontro diretto di questa quinta giornata tra Barcellona e Benfica, i blaugrana vincendo lo scontro diretto si qualificherebbero alla fase eliminatoria, anche con un pareggio metterebbero una seria ipoteca sul passaggio del turno. La Dinamo Kiev deve vincere le due partite rimaste e sperare che il Benfica sconfigga il Barcellona per sperare ancora nella seconda piazza, piú percorribile l’accesso all’Europa League per gli ucraini guidati da Mircea Lucescu.

Classifica: Bayern Monaco 12 pt, Barcellona 6 pt, Benfica 4 pt, Dinamo Kiev 1 pt. 

Dinamo Kiev – Bayern Monaco: precedenti, statistiche e curiosità

• Il primo match nella storia tra Dinamo Kiev e Bayern Monaco risale al 9 Settembre 1975, si giocava allora la prima fase della Coppa Uefa e gli ucraini vinsero sul campo del Bayern per 1-0

• L’ultima partita giocata tra Dinamo Kiev e Bayern Monaco è terminata 5-0 per i bavaresi. Il match era sempre valido per il girone E di questa edizione della Champions League. Per il Bayern le reti sono state realizzate da: Lewandowski ‘12 e ‘27, Gnabry ‘68, Sane ‘74, Choupo-Moting ‘87 

• 6 vittorie per il Bayern Monaco, 4 vittorie per la Dinamo Kiev e 1 solo pareggio nelle precedenti 11 sfide tra le due squadre.

• La Dinamo Kiev non ha mai segnato nelle prime quattro partite di Champions League, tutta la squadra ha totalizzato nove tiri nello specchio della porta, tre in meno del solo Robert Lewandowski del Bayern Monaco con 12.

• Nel Bayern Monaco i principali indisponibili saranno:  Kimmich (in quarantena), Upamecano per somma di cartellini gialli ricevuti.

• Nella Dinamo Kiev, Vitaliy Buyalskyi ha segnato ben otto reti nelle tredici apparizioni in partite ufficiali quest’anno.

 

 

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League