Seguici su

Champions League

Champions League, Manchester City- Paris Saint Germain: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

guardiola-manchester-city

Manchester City – Paris Saint Germain

Sulla carta è nettamente la partita più bella ed intrigante della 5^ giornata dei gironi di Champions League quella che vedrà difronte due tra le compagini più forti di questa competizione. Tanti duelli super quelli che vedremo in campo e fuori mercoledì. Cominciando dalla seconda romantica “reunion” tra Guardiola e Messi, passando per il duello Cancelo-Hakimi: certamente i due terzini più in palla del momento. Da una parte i padroni di casa, guidati da capitan Gundogan, vorranno vendicare il 2-0 subito all'andata, quando nonostante il costante dominio della gara non riuscirono a scardinare la retroguardia parigina . Dall'altra gli uomini di Pochettino, che dopo il pareggio contro il Lipsia, hanno perso la leadership del girone e vogliono riscavalcare proprio il City in testa al gruppo A espugnando l'Ethiad.

Entrambi gli allenatori devono far fronte a delle assenze importanti. Le più complicate da affrontare però le ha Guardiola che dovrà fare a meno sicuramente di De Bruyne, trovato positivo al Covid prima del match contro l'Everton e probabilmente anche di Grealish, che proverà a stringere i denti dopo il riposo forzato nel turno di Premier. Per il Paris sarà importante la gestione di Verratti che ha appena smaltito l'infortunio ma dovrebbe comunque partire dall'inizio. Assenza importante invece quella di Kimpembe al centro della difesa che scatena il ballottaggio tra Diallo e Keher, con il primo leggermente favorito.

C'è fibrillazione per rivedere all'opera queste due super squadre l'una contro l'altra dopo un mese e mezzo. Le curiosità maggiori sono destate soprattutto da queste due domande: a che punto è l'intesa Messi-Mbappè-Neymar? Riuscirà Guardiola a sopperire all'assenza di De Bruyne anche in un match complicato come questo?

Manchester City – Paris Saint Germain: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita del girone A di Champions League tra Manchester City e Paris Saint Germain si giocherà mercoledì 24 Novembre alle 21:00 all' Ethiad Stadium di Manchester.

La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky e su Mediaset Infinity, disponibile anche in Streaming su Now Tv o l’App Sky Go.

Manchester City – Paris Saint Germain, le probabili formazioni

Probabile formazione Manchester City

(4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Foden, Sterling, Mahrez.

Allenatore: Pep Guardiola

Probabile formazione Paris Saint Germain

(4-3-3): Navas, N. Mendes, Marquinos, Diallo, Hakimi; Wijnaldum, Gueye, Verratti; Messi, Mbappè, Neymar.

Allenatore: Mauricio Pochettino  

La situazione del girone A

A centottanta minuti dal termine del girone di qualificazione agli ottavi di finale, come era facilmente pronosticabile una volta vista la composizione del pool A sono proprio le due squadre impegnate in questo match a farla da padrona. In testa c'è il Manchester City che pur avendo perso il match d'andata contro i parigini ha fatto bottino pieno nei successivi tre match portandosi così a quota 9. A una lunghezza ci sono proprio gli uomini di Pochettino che pagano il passo falso dello scorso turno contro il Lipsia che ha inchiodato Mbappé e compagni sul 2-2. Terzo e attualmente qualificato ai sedicesimi di Europa League c'è il Club Brugge (4 punti) che spera di battere il Lipsia (fanalino di coda a quota 1 e già eliminato) e di giocarsi tutto nell'ultima giornata a Parigi.

Classifica: Manchester City 9, Paris Saint Germain 8, Club Brugge 4, Lipsia 1. 

Manchester City – Paris Saint Germain: precedenti, statistiche e curiosità

Nonostante siano attualmente due potenze assolute del calcio europeo e mondiale, Manchester City e Paris Saint Germain non hanno mai vinto la Champions League. Entrambe le squadre hanno perso l'unica finale a cui hanno partecipato, il Psg contro il Bayern nel 2019-20 e il City contro il Chelsea nell'ultima edizione. I precedenti sono a vantaggio degli inglesi che hanno vinto 3 volte contro la sola vittoria dei parigini avvenuta nella gara d'andata del girone, 2 i pareggi. Le gare più importante tra le due squadre si è disputata nella scorsa edizione della Champions League in semifinale quando gli uomini di Guardiola si imposero sia all'andata che al ritorno. Paris Saint Germain e Manchester City sono le squadre dal valore della rosa maggiore in tutta la competizione: i francesi sfiorano il miliardo di euro (998 mln), i blu di Manchester addirittura lo superano essendo valutati 1,05 mld. (Fonte Transfermarkt.it)

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League