Seguici su

Champions League

Champions League, Villarreal – Manchester United: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa settimana torna la Champions League con partite molto importanti, visto che siamo quasi alla fine della fase a gironi. Molto interessante è l’incontro tra Villareal e Manchester United, un incontro che decide chi sarà probabilmente la prima del girone. E sicuramente siamo curiosi di come si schiererà in campo il Manchester United dopo l'esonero dell'allenatore Solskjaer.

Villarreal – Manchester United

Partiamo dalla squadra spagnola. Il Villarreal tra alti e bassi in campionato, viaggia a metà classifica e davvero non riesce a imporsi in patria. La squadra spagnola si trova in questa Champions grazie alla vittoria dell'Europa League. C'è però da dire che in Champions sta dicendo la sua anche se in un girone abbastanza difficile. Infatti, oltre al Manchester c'è l'Atalanta che è da considerare una grande. Ma gli spagnoli adesso si trovano ad affrontare altri problemi, visto che il prossimo match li vede impegnati contro l’altra squadra a 7 punti, in una partita che, come già detto, vale il primo posto nel girone F.

Guardando invece in casa Manchester United,  quelli degli inglesi sono momenti davvero difficili. Per risolvere i problemi della passata stagione si era pensato di tornare a vincere comprando un campione come Cristiano Ronaldo. Dopo l’ennesima brutta figura, i proprietari del club hanno esonerato Solskjaer. Adesso, sul futuro successore della panchina dei Red Devils si è scatenata una vera e propria soap opera. Si parla di allenatori del calibro di  Zinedine Zidane per arrivare fino a Rino Gattuso. Sarebbe davvero suggestivo pensare a come il ragazzo calabrese potrebbe gestire una panchina scottante ma davvero intrigante come quella di Manchester. Il Manchester, con in panchina Carrick, cercherà di portare in Spagna le sue idee di calcio.

Il Villarreal si presenterà con il suo modulo preferito, il 4-4-2. Gli spagnoli sono una squadra compatta, che con suo il gioco cerca di schiacciare i propri avversari.

Per quanto riguarda il Manchester United, possiamo dire che questa squadra non ha bisogno di grandi allenatori per vincere, soprattutto con calciatori come Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes o Jadon Sancho. Tornando a CR7, la sua esperienza europea potrebbe aiutare i Red Devils a portare a casa la partita.

Orario di Villarreal – Manchester United e dove vederla in TV o in streaming

La partita tra Villarreal e Manchester United verrà disputata martedì 23 novembre alle ore 18:45 allo stadio Madrigal di Vila-real. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali sportivi dell'emittente televisiva SKY e sulla piattaforma INFINITY.

Probabili formazioni Villarreal – Manchester United  

Probabile formazione Villarreal (4-4-2): Rulli; Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Pino, Parejo, Capoue, Coquelin; Danjuma, Dia. All: Emery

Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo. All: Carrick

Villarreal – Manchester United: la situazione nel girone F

Il girone F è uno dei più interessanti da seguire fino alla fine. Le prime 3 squadre del girone, cioè Manchester United, Villarreal e Atalanta potrebbero tranquillamente concludere in prima posizione. Certo, i Red Devils e il Villarreal hanno più possibilità di muoversi subito in classifica, grazie soprattutto allo scontro diretto che affronteranno questo martedì, ma sarà davvero interessante seguire con molta attenzione anche la partita tra Young Boys e Atalanta. La Dea potrebbe seriamente provare il colpaccio. In caso di vittoria dei nerazzurri di Bergamo e in caso di pareggio tra Villarreal e Manchester United, la situazione nel girone F sarebbe ancora più complicata, con le carte che si mescolerebbero nuovamente e le sorti di 3/4 del girone che si deciderebbero solo nell'ultimissimo confronto disponibile. Ma prima di iniziare a fare ipotesi e congetture, godiamoci questi ultimi match di Champions, che potrebbero stabilire in anticipo chi passerà il turno e chi potrebbe salutare già in anticipo.

Classifica del girone F

Manchester United 7

Villareal 7

Atalanta 5

Young Boys 3


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League