Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 13^ giornata: occhio ad Immobile, Dybala out

Ciro Immobile Lazio

Le ultime dai campi prima di schierare la formazione: Gasperini ritrova Toloi, ma deve ancora fare a meno di Gosens

Dopo la pausa nazionali, seconda solo ad un 65,5 nella speciale classifica dal nome “Cose odiate da un fantallenatore”, le 20 squadre di serie A si ritrovano in campo per la tredicesima giornata. La sosta dopo averci, tra le altre cose, scazzottato per bene a causa della mancata qualificazione diretta della nostra nazionale ai mondiali di Qatar 2022, ci ha riconsegnato senz'altro la fantarosa piena di acciaccati. Pochissime dunque le certezze, tanti gli infortunati. Per questo oltre ai nostri consigli per la giornata, andiamo a svelare qualche novità last minute.

Speranza Immobile

Partiamo da un nome altisonante: Ciro Immobile. Dopo il forfait per le due gare in azzurro sembrava non ci fossero speranze di vederlo nella gara contro la Juve. Le parole in conferenza di Sarri però lasciano uno spiraglio aperto nel cuore dei fantallenatori. Se l'avete in rosa non fate calcoli: buttatelo dentro! Stessa partita, probabilmente stessa importanza ma sul fronte opposto. Il problemino al soleo di Dybala preoccupa ma non troppo. Di solito la politica juventina su queste dinamiche è piuttosto conservativa e quindi ci aspettavamo non sarebbe stato rischiato dall'inizio. Ciò che non ci aspettavamo è che Allegri nemmeno lo portasse tra i convocati.

Pellegrini c'è

Altro giro, altro forfait in Nazionale e altro recupero per il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista di Mourinho nonostante l'infiammazione al ginocchio non sia del tutto assorbita dovrebbe essere della partita. In mezzo al campo impossibile lasciar fuori Frattesi, momento di forma straordinario per il ragazzo in maglia Sassuolo : vi darà soddisfazioni.

Date sicuramente una chance a Izzo, a una delle prime apparizioni stagionali: il difensore di Juric è finalmente integro e chissà non ritrovi quel vizietto del gol che ha fatto godere tanti fantamister fino a qualche tempo fa. Nel Toro ci sarà anche Brekalo che ha bruciato i tempi di guarigione. Tra i difensori recuperati compare anche Toloi che può addirittura strappare una maglia da titolare visti i problemi in difesa degli orobici: non abbiate remore, è una garanzia.

Staffetta rossonera

Occhio al ballotaggio Giroud-Ibrahimovic. Pioli potrebbe fare staffetta in vista dell'impegno settimanale in Champions League. In questo caso lanciate una monetina se esce testa schierate Ibra, se esce croce…anche. Schierate Ribery perché questa giornata segna, così de botto, senza senso.

Ultimo ma non per importanza: signori e signore, udite udite sta tornando Gosens! Ebbene sì, da questa settimana potrete evitare le lagne e i piagnistei della serie “ecco, quest'anno ci ho speso una fortuna e questo si fa male”. In casa Dea però si è deciso di non convocarlo quindi non fatevi prendere dall'entusiasmo sarà per la prossima giornata. Una buona notizia però, non si nega a nessuno.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio