Seguici su

Serie A

Empoli – Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

C'è aria di derby toscano! Questa settimana si affrontano Empoli e Fiorentina. Sarà molto interessante vedere le idee di calcio dei due allenatori a confronto. Prepariamoci per questa sfida sfida di Serie A!

Empoli – Fiorentina

Sarà davvero una bella sfida allo stadio Castellani di Empoli, dove le due formazioni toscane giocheranno questo incontro a viso aperto. L’Empoli viene da una sconfitta arrivata solamente negli ultimissimi minuti di gioco. Nonostante il risultato, l’Empoli ha provato a giocarsela fino alla fine contro una squadra davvero forte come l’Hellas Verona di Igor Tudor. I veneti sono nel pieno di un ottimo periodo di forma, visto che è in serie di risultati positivi da ormai 5 partite. L’Empoli ha però pagato con la sconfitta dopo non essere riuscito a trovare il gol. Gli attaccanti toscani non sono stati abbastanza decisivi, né cinici. 

Contro i Viola sarà tutta un’altra partita. Nei derby, come sappiamo, non c'è un vincitore già in partenza, ma sarà la voglia di vincere delle rispettive squadre a fare la differenza. I viola sono in forma e con il morale a mille. La squadra toscana arriva al derby con quattro gol segnati a una squadra che era prima in classifica come il Milan. La grandissima prestazione della squadra di Vincenzo Italiano ha di certo messo in secondo piano le qualità del Milan. Ma in una notte come quella appena vissuta dai calciatori della Viola, è lecito che l'attenzione mediatica si sposti nettamente su di loro. Si è finalmente vista la Fiorentina che il patron Commisso ha sempre sognato. L’obiettivo dichiarato della dirigenza Viola è una qualificazione europea, visto il mercato che anche quest’anno è stato faraonico, nonostante la crisi che ha colpito la Serie A. Possiamo dedicare uno spazio considerevole per commentare le recenti prestazioni di Dusan Vlahovic, che dopo qualche partita in cui ha vissuto un momento no, ha finalmente ritrovato la via del gol. E lo ha fatto in grande stile: doppietta al Milan e i gol che tornano a essere pesantissimi. Nonostante le voci di mercato, le voci che lo vogliono lontano da Firenze, nonostante tutto questo, Vlahovic ha risposto presente.

Orario di Empoli – Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Empoli e Fiorentina si giocherà sabato 27 novembre alle ore 15:00 allo Stadio Castellani di Empoli. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Empoli – Fiorentina: formazioni e convocati

Convocati Empoli – Fiorentina

Empoli

Vicario, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Bajrami, Bandinelli, Haas, Henderson, Stulac Fiamozzi, Cutrone, Pinamonti, Mancuso, Ujkani, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Tonelli, Luperto, Parisi, Di Francesco

Indisponibili: Cutrone

Squalificati: –

Fiorentina

Rosati, Terracciano, Biraghi, Igor, Quarta, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti, Amrabat, Benassi, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Saponara, Torreira, Callejon, Munteanu, Sottil, Vlahovic

Indisponibili: Nastasic, Pulgar

Squalificati: –

Probabili formazioni Empoli – Fiorentina

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

Empoli – Fiorentina: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Empoli e Fiorentina!

Andrea Pinamonti

Riuscirà Pinamonti a dare seguito al suo momento d'oro con la maglia dell'Empoli. Contro il Verona si è momentaneamente fermato, non portando più preziosi bonus ai suoi fantallenatori, ma siamo fiduciosi che in una partita pesante come la prossima che si giocherà al Castellani, Pina si possa nuovamente sbloccare, regalando tante gioie ai suoi tifosi e ai suoi fantallenatori.

Dusan Vlahovic

Sarà sempre e solo lui il consigliato della Fiorentina per il fantacalcio. Autore di una doppietta contro il Milan, nelle ultime partite ha dimostrato di essere in stato di grazia. Come lui ce ne sono davvero pochi.

Empoli – Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

  • Se parliamo degli scontri tra Empoli e Fiorentina avvenuti in Serie A, la storia di queste partite è piuttosto datata. Il primo match al Castellani contro i Viola si è disputato il 30 novembre 1986, con la partita terminata 1 – 0 per i padroni si casa. Il secondo incontro avvenne la stagione successiva, il 4 ottobre 1987, con le due squadre che si annullarono a vicenda, rimanendo inchiodate sul pareggio. Nei decenni successivi la storia cambia, con la Fiorentina che si impone più volte sull'Empoli con grandi e spettacolari vittorie. Complessivamente, l'Empoli ha vinto solo 3 volte, mentre la Viola ha totalizzato 5 vittorie. I pareggi sono stati invece 3.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A