Seguici su

Serie A

Empoli – Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Leonardo Mancuso Empoli

La dodicesima giornata di Serie A inizia di venerdì! Le squadre che si incontreranno sono Empoli e Genoa, in un match aperto a ogni risultato.

Empoli – Genoa

Nell'ultima giornata, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli è stato protagonista di una grande vittoria contro il Sassuolo. Una partita che si è risolta all’ultimo squillo della gara, il gol della vittoria, infatti, è arrivato al novantesimo minuto. Quelli rimediati contro gli emiliani sono stati davvero dei punti importanti per l'Empoli, specialmente in ottica corsa salvezza. Con questa vittoria, l'Empoli si è portato a più undici punti sull'ultima in classifica, quindi può tranquillamente giocare questa partita a viso aperto. 

Per quanto riguarda il Genoa, il Grifone  arriva da un pareggio rimediato in casa con il Venezia. La squadra di Ballardini ha macinato gioco per 90 minuti, riuscendo ad avere maggior possesso palla, a realizzare più tiri nello specchio. Il Genoa ha fatto azioni su azioni, ma non è riuscito a penetrare la difesa del Venezia, nonostante quella dei lagunari sia una delle più battute della Serie A. Il Genoa in questo momento viaggia nei bassifondi della classifica. Mister Ballardini è un allenatore di esperienza, proprio come Andreazzoli. Il tecnico dei liguri sarà quindi chiamato a trovare la giusta quadra per la sua compagine e riuscire a portare a casa più punti possibili. 

L'Empoli arriva a questo incontro con nessuna assenza importante. Il solo Furlan sarà costretto a dare forfait per infortunio, mentre Stojanovic non potrà giocare perché squalificato. Andreazzoli proverà nuovamente il colpaccio, potendo giocare una partita ad armi pari. Ricordiamoci che l'Empoli quest'anno ha come obiettivo quello di rimanere in Serie A.

Il Genoa in questo momento ha molte assenze e molti problemi da dover affrontare, con molti centrocampisti e difensori che non potranno scendere in campo. Avere così tanti uomini fuori, come abbiamo visto nelle ultime giornate, è stato un vero e proprio handicap per la squadra di Ballardini. Nonostante tutto e tutti, il Grifone proverà a fare risultato, così da accontentare i propri tifosi e la nuova proprietà americana.

Orario di Empoli – Genoa e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Empoli e Genoa si giocherà venerdì 5 novembre alle ore 20:45 allo Stadio Castellani di Empoli. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà inoltre possibile vedere la partita tramite la famosa emittente televisiva SKY.

Empoli – Genoa: formazioni e convocati

Convocati Empoli – Genoa

Empoli

Vicario, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Bajrami, Bandinelli, Haas,  Henderson, Stulac Fiamozzi, Cutrone, Pinamonti, Mancuso, Ujkani, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Tonelli, Luperto, Parisi, Di Francesco

Indisponibili: Furlan

Squalificati: Stojanovic

Genoa

Marchetti, Semper, Sirigu, Biraschi, Cambiaso, Criscito, Masiello, Sabelli, Vasquez, Badelj, Behrami, Galdames, Melegoni, Rovella, Sturaro, Touré, Portanova, Buksa, Caicedo, Ekuban, Pandev, Kallon

Indisponibili: Bani, Vanheusden, Fares, Cassata, Destro, Maksimovic, Hernani

Squalificati: –

Probabili formazioni Empoli – Genoa

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2)Vicario; Romagnoli, Ismajli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. All. Andreazzoli

Probabile formazione Genoa (4-3-3): Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Masiello, Criscito; Behrami, Badelj, Rovella; Pandev, Caicedo, Kallon. All. Ballardini

Empoli – Genoa: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Empoli e Genoa!

Andrea Pinamonti

Nonostante sia sicuramente la serata di Patrick Cutrone, che torna titolare dopo molte panchine con i toscani, il giocatore che a nostro parere potrebbe incidere sul risultato finale del match è un altro: Pinamonti. Sta trovando continuità e questo lo sta migliorando sensibilmente. 4 gol in questa prima parte di campionato, che rappresentano un bottino goloso per ogni fantallenatore.

Felipe Caicedo

1 gol e 1 assist in 4 partite. Come sempre, quando sta bene, può segnare gol pesanti, proprio come quelli di cui avrebbe bisogno il suo Genoa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A