Seguici su

Europa League

Europa League, Leicester – Legia Varsavia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Jamie Vardy Leicester

Per il gruppo C della fase a gironi dell’Europa League si affrontano Leicester e Legia Varsavia. In un girone molto equilibrato dove le quattro squadre sono raccolte in un fazzoletto che le separa di tre punti, questa sfida sarà decisiva per il cammino delle due squadre. Il Leicester parte coi favori del pronostico sfruttando anche il fattore campo, giocando tra le mura amiche del King Power Stadium.

Leicester – Legia Varsavia

Il Leicester sta vivendo una fase altalenante in questa stagione, come dimostrano i risultati in Europa League e anche in campionato. In Premier League la squadra di Brendan Rodgers si trova a metà classifica. Nell’ultima partita di Premier League il Leicester ha subito una lezione di calcio in casa dal Chelsea che ha vinto per 3-0. L’ultimo match di Europa League è stato un mezzo passo falso, il pareggio in casa contro lo Spartak Mosca non ha permesso alla squadra inglese di prendere il largo in classifica nel girone. Il recente infortunio di Youri Tielemans è una brutta gatta da pelare per i Foxes, dovrà star fuori almeno due settimane, intanto i riflettori saranno puntati su Jamie Vardy, a digiuno di goal da sette partite, chissà che non ritrovi la vena realizzativa in questo match decisivo per la sua squadra.

Il Legia Varsavia vanta un palmarès di tutto rispetto in patria, dopo tre campionati di fila vinti quest’anno la situazione in classifica è disastrosa. La squadra occupa la penultima posizione con nove punti, ben lontana dai piani alti della vetta occupata dal Lech Poznan con trentadue punti. Per gli uomini di Golebiewski, due vittorie e otto sconfitte nelle ultime dieci partite ufficiali giocate. Nell’ultimo incontro di campionato ha perso 3-2 in trasferta contro il Gornik Zabrze, mentre nell'ultimo match di Europa League è arrivata la sconfitta per 4-1 contro il Napoli. A discapito delle recenti e deludenti prestazioni, i polacchi occupano il secondo posto del Girone C e sono ancora in corsa per il passaggio del turno. Ernest Muci, attaccante albanese di 20 anni è l’unica nota lieta quest’anno per il Legia Varsavia, in goal anche nell’ultima partita, ha messo a segno 4 reti in 13 presenze quest’anno.

Leicester – Legia Varsavia: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita del girone C di Champions League tra Leicester e Legia Varsavia si giocherà Giovedì 25 Novembre alle 21.00 allo Stadio King Power di Leicester.

La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky e Dazn, disponibile anche in Streaming su Now o l’App Sky Go.

Leicester – Legia, le probabili formazioni

Probabile formazione Leicester

(4-4-2): Schmeichel; Soyuncu, Evans, Amartey, Castagne; Ndidi, Soumarè, Albrighton, Barnes; Vardy, Lookman.

Allenatore: Brendan Rodgers.

Probabile formazione Legia Varsavia

(4-3-3): Miszta; Jędrzejczyk, Wieteska, Johansson, Mladenovic; Josuè, Kharatin, Yuri Ribeiro; Luquinhas, Pekhart, Muci.

Allenatore: Marek Golebiewski

La situazione del girone C

Non basterà probabilmente questa giornata per stabilire tutti i verdetti del girone C, infatti tutte le squadre sono concentrate in tre punti. Un pareggio per entrambe le squadre non vorrà dire compromettere la qualificazione, una sconfitta per il Leicester potrebbe voler dire addio alle speranze di accedere alla fase successiva, nella prossima giornata dovrà affrontare la partita piú difficile contro il Napoli.

Classifica: Napoli 7 pt, Legia Varsavia 6 pt, Leicester 5 pt, Spartak Mosca 4 pt.

Leicester – Legia Varsavia: precedenti, statistiche e curiosità

• La partita di andata giocata il 30 Settembre 2021 è stato anche l’unico precedente tra Leicester e Legia Varsavia, i polacchi vinsero per 1-0 in casa grazie al goal di Emreli.

• il Legia Varsavia ha perso 4 delle ultime partite giocate in trasferta e ottenuto soltanto una vittoria lontano dal Wojska Polskiego Stadium.

• Due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque partite ufficiali giocate in casa dal Leicester.

• Fofana, Justin e Tielemans saranno i giocatori indisponibili che non prenderanno parte alla partita per il Leicester.

• Abu Hanna, Kapustka e Nawrocki sono gli infortunati per il Legia Varsavia, non sono stati convocati da Mister Golebiewski.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League