Seguici su

Champions League

Europa League, Spartak Mosca – Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lozano Napoli

Torna l’Europa League e questa settimana si gioca anche la partita tra Spartak Mosca e Napoli. Per tutte e due le squadre questo è uno scontro molto importante. Si decide infatti il loro cammino europeo. Per entrambe sarebbe meglio la vittoria perché il gruppo C rappresenta un girone molto equilibrato ed entusiasmante. Il verdetto finale lo avremo solamente dopo l’ultima giornata di questo girone, visto che tutte e 4 le squadre rientrano in una distanza di soli 3 punti. Le prossime partite significheranno molto per il futuro in chiave europea di queste squadre.

Spartak Mosca – Napoli

Lo Spartak Mosca è una formazione che da sempre ha giocato nelle coppe europee. Lo scorso anno si è piazzato secondo nel proprio campionato, riuscendo così a qualificarsi per l’Europa League. Il campionato di quest’anno per i russi è più complicato del solito e nemmeno uno dei migliori disputati. Lo Spartak è infatti posizionato a metà classifica e sembra che non riesca a migliorare il suo storico di vittorie. Lo Spartak viene da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque giornate del campionato russo. Nell'ultima partita di Europa League è riuscita a tenere testa al Leicester, pareggiando. Il match contro Leicester City ha visto i russi tentare in tutti i modi a vincerla, riuscendo ad andare in vantaggio con l’ex interista Moses, ma dopo poco c'è stato il pareggio. Certamente, se lo Spartak perdesse questa partita, sarà un'annata disastrosa. Il club russo dista più di venti punti dalla capolista e solo sei dal quarto posto. Mai come quest'anno la lega russa rappresenta un campionato complicato e ostico da giocare. Non sarà facile risalire le posizioni in classifica.

Passando al Napoli, fino ad ora in Europa i ragazzi di Luciano Spalletti non hanno sbagliato un colpo. Nonostante siano concentrati al massimo sul campionato, gli uomini dello Spallettone sono molto impegnati in campionato, essendo primi in classifica. Nonostante il momento d’oro della squadra partenopea, è arrivata la prima sconfitta stagionale. Il Napoli ha perso lo scontro diretto contro i campioni d’Italia, i nerazzurri di Simone Inzaghi. I partenopei, che questa settimana ricorderanno la scomparsa di Diego Armando Maradona con festeggiamenti e maglie dedicate, cercheranno di ritrovare il sorriso e di vincere per il loro idolo. 

Nella partita contro l’Inter, il Napoli era passato per primo in vantaggio, ma a livello di gioco i ragazzi di Spalletti non sono riusciti a imporsi per 90 minuti, lasciando il dominio al centrocampo nerazzurro. Solo nel finale, i partenopei, con l’ingresso di Mertens sono riusciti a riaprire la partita, provando a pareggiare fino alla fischio finale. Il Napoli è uscito un po’ malconcio e forse non riusciranno a essere disponibili il portiere Ospina e l'attaccante Victor Osimhen, che ha preso un brutto colpo all'occhio.

Orario di Spartak Mosca-Napoli e dove vederla in TV o in streaming

La partita tra Spartak Mosca e Napoli verrà disputata mercoledì 24 novembre alle ore 16:30 allo stadio Otkrytie Arena di Mosca. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali sportivi dell'emittente televisiva SKY, oltre che al servizio streaming offerto da INFINITY.

Probabili formazioni Spartak Mosca – Napoli

Probabile formazione Spartak Mosca (3-4-3): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Litvinov, Ayrton Lucas; Bakaev, Ponce, Promes.

 Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Elmas; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Spartak Mosca-Napoli: la situazione nel girone C

Il girone C resta apertissimo. Tutte e quattro le squadre si concentrano in 3 punti, quindi per il Napoli resta importantissimo vincere contro lo Spartak Mosca. Vincere mercoledì darebbe la possibilità di giocare l’ultima partita con due risultati a proprio vantaggio. I partenopei potrebbero vincere o pareggiare, senza avere l'obbligo di dover fare una grande prestazione, soprattutto contro una squadra ostica come il Leicester City. Appuntamento a mercoledì, dunque!

Classifica del girone C

Napoli 7

Legia Varsavia 6

Leicester City 5

Spartak Mosca 4


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League