Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: 11 giocatori su cui puntare dopo la sosta

11 giocatori su cui puntare dopo la sosta

Il campionato Italiano della Serie A é al momento fermo causa sosta Nazionali. Ci si gioca la qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022 che avranno inizio a Novembre del prossimo anno. Insieme a voi fantallenatori vogliamo approfittare di questa sosta per fare un piccolo resoconto delle migliori prestazioni dei singoli giocatori, e di conseguenza tramite dati e statistiche formare un 11 da poter schierare per le prossime partite di campionato, partendo dalla 13a giornata, che sará la prima dopo il rientro dei vari nazionali in giro per il mondo, considerando i match che offre il calendario della Serie A fino all'ultima giornata del girone d'andata, prevista per Mercoledí 22 Dicembre 2021.

I migliori giocatori da schierare per le prossime giornate

David Ospina

Non può non essere David Ospina il portiere su cui puntare per le prossime partite, dato il numero di reti subite molto basso, appena 3 in 10 partite giocate in campionato, con una media voto di 6 al fantacalcio. Napoli che di conseguenza ha la miglior difesa per distacco con soltanto 4 reti subite, contro la seconda miglior difesa, quella del Milan, con 11 gol incassati, 7 quindi di differenza. 

Kalidou Koulibaly

Koulibaly é una certezza per qualsiasi fantallenatore, non segnerà tanto, ma é un giocatore che ha una media fantavoto di ben 7,18 su 12 partite giocate. Fino ad ora il bottino del difensore Senegalese é di 2 gol ed 1 assist, spesso presente nelle migliori formazioni di ogni giornata di Serie A grazie ai suoi voti in pagella. Anche il Napoli ha un calendario molto impegnativo, dovendo sfidare l'Inter subito dopo la sosta, poi la Lazio, l'Atalanta ed anche il Milan, con un 2022 che inizierà con il big match contro la Juventus, ma quella sará già una partita valida per il girone di ritorno.

Lorenzo De Silvestri

De Silvestri è un altro giocatore su cui puntare essendo al momento il difensore, dietro Criscito, con più reti segnate in campionato, 3 per l’esattezza. Risultando come difensore al Fantacalcio, ma giocando poi come esterno destro nel 3-5-2 di Mihajlovic, è uno di quei giocatori “bonus” che può regalarti un +3 in qualsiasi momento grazie ai suoi inserimenti offensivi che lo hanno portato al gol diverse volte. Il calendario del Bologna fino all’ultima giornata del girone di andata è comunque abbordabile, affronterà diverse squadre di mezza e bassa classifica, oltre alla Roma ed alla Juventus.

Juan Cuadrado

Nonostante la Juve non abbia iniziato benissimo questo campionato con 18 punti dopo 12 giornate, a -14 punti dalla vetta dove troviamo Napoli e Milan a 32 punti, Juan Cuadrado è uno dei pochi giocatori che sa regalare sempre buone prestazioni e che spesso regala assist preziosi e gol importanti, proprio come l’ultimo segnato al 91’ minuto contro la Fiorentina. Il terzino Colombiano ha fino ad ora siglato 2 reti in 10 partite con una media fantavoto di 6,6. Ottimo equilibrio per un terzino offensivo come lui che peró potrebbe fare molto di più. Parlando del calendario e delle prossime partite, la Juve avrà match importanti durante le prime 2 giornate dopo la sosta contro Lazio ed Atalanta, per poi trovare in linea generale avversari di bassa classifica.

Federico Dimarco

Giocatore dinamico con tante doti e caratteristiche, anche Federico Dimarco potrebbe essere la sorpresa (che per molti non lo è più) di questo campionato, soprattutto in termini di fantacalcio. Con le sue 2 reti in campionato in 11 giornate giocate, considerando il calendario dell’Inter molto alla mano con avversarie come la Salernitana, il Venezia, il Cagliari ed il Torino, Dimarco potrebbe riuscire a mettere a segno altre reti per far contenti i diversi fantalleantori che avranno puntato su di lui. Anche lui come De Silvestri fa parte del reparto difensivo nel fantacalcio, ma in campo viene schierato come esterno sinistro in un 3-5-2. Non sarà l’unico giocatore dell’Inter che consiglieremo in questa formazione.

Jordan Veretout

Dal momento che il suo compagno di squadra Lorenzo Pellegrini è ancora alle prese con un infortunio rimediato durante un match di campionato qualche settimana fa, giocatore che fino ad ora risulta essere il centrocampista con più reti a segno, ben 5, a sostituirlo in questa lista di giocatori da schierare fino a Dicembre, sarà il suo compagno Jordan Veretout, che non a caso è anche uno dei giocatori più in forma della Roma e del campionato, con all’attivo ben 4 reti e 2 assist in 12 partite. Giocatore da schierare assolutamente nel vostro 11 titolare.

Mattia Aramu

Il Venezia, nel suo cammino fino all’ultima giornata del girone di ritorno, incontrerà squadre come l’Inter, l’Atalanta, il Verona, che al momento é in una grande forma fisica, la Juventus, ed infine la Lazio nella 19a giornata. Nonostante questo calendario a dir poco complicato, c’è un giocatore che fino ad ora ha brillato nella formazione di Paolo Zanetti, che è Mattia Aramu, con ben 4 reti e 2 assist in soltanto 9 match di campionato disputati. Con una media fantavoto di 7,89, poco sotto a Lorenzo Pellegrini, è sicuramente uno dei giocatori più in forma in campionato, su cui puntare per le prossime partite.

Antonin Barak

Sarà forse una sorpresa per molti, ma per altri no. Barak, centrocampista dell’Hellas Verona che si trova al momento al 10º posto in classifica, dopo 12 giornate con 16 punti, considerando il calendario del Verona che è forse la squadra più favorita sulla carta nel fare più punti rispetto ad altre, sarà un giocatore che regalerà sicuramente diversi gol, proprio come ha fatto sinora collezionando 4 reti ed 1 assist in 12 match. Oltre a Barak, ci sarà un altro giocatore del Verona che vi consiglieremo di schierare a breve per le prossime giornate. Parliamo di un attaccante. Avrete sicuramente già capito.

Brahim Diaz

È forse la sorpresa di questa formazione, ma ricordiamoci che Brahim Diaz, prima dell'infortunio, ha segnato ben 3 gol ed 1 assist in 8 match disputati. Il giocatore, quasi sempre impiegato come trequartista dietro la punta o le due punte, é tornato a disposizione di Pioli già dalla 12a giornata, l'ultima disputata, e sicuramente partirà titolare nel prossimo match che giocherà il Milan contro contro la Fiorentina fuori casa. È forse una scommessa, ma Diaz sará sicuramente un giocatore fondamentale in questo Milan per le prossime giornate, considerando che affronterà Sassuolo, Genoa, Salernitana, Udinese, Empoli ed un big match contro il Napoli attesissimo. Giocatore che potrebbe regalare tante gioie a diversi fantallenatori!

Giovanni Simeone

Reparto attaccanti che non poteva non comprendere il giocatore del mese di Ottobre, con ben 9 gol segnati in 11 match ed una media fantavoto di ben 9,6. Simeone è l’attaccante più in forma del campionato insieme ad Immobile e Vlahovic. Dando un’occhiata al calendario del Verona, che come detto precedentemente è uno de più semplici, sulla carta, con avversari di mezza e bassa classifica come Empoli, Sampdoria, Cagliari, Venezia e Torino, probabilmente Simeone potrà chiudere questo girone d’andata del campionato di Serie A come capocannoniere. Sarebbe la prima volta per la punta Argentina. Giovanni Simeone è sicuramente l’uomo su cui puntare anche per le prossime giornate.

Edin Dzeko

Sí, non vedete il nome di Ciro Immobile e neppure quello di Vlahovic, perché sará Dzeko il secondo attaccante di questo 11 consigliato per le prossime 7 giornate di campionato, che andranno a chiudere il girone d'andata il 22 Dicembre 2021. Perché Dzeko? Perché come detto con Dimarco, l'Inter ha degli avversari sulla carta facili, contro cui un attaccante come Dzeko potrebbe veramente segnare gol a raffica. Ad oggi l'attaccante Bosniaco ha segnato 7 gol in 12 partite, con una media fantavoto di 8,55. Potrebbe giocarsi con Simeone il posto come capocannoniere del girone d'andata.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio