Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, da Dzeko a Kean: gli infortunati che rientrano dopo la sosta

Inter Milan Dzeko

Quando si gioca al Fantacalcio, gli infortuni e le squalifiche sono tra le maggiori sfortune degli appassionati. Prima di ogni incontro di campionato, diventa quindi importante sapere quali giocatori non potranno scendere in campo per evitare di schierarli e rischiare di perdere punti essenziali per aggiudicarsi la giornata.

In questo articolo abbiamo raccolto i nomi dei giocatori che potrebbero rientrare in campo dopo la sosta, descrivendo i relativi infortuni e i possibili tempi di recupero per tornare a disposizione degli allenatori già dalla tredicesima giornata di campionato.

Edin Dzeko: Rientro quasi certo

C’è un generale ottimismo per il rientro di Edin Dzeko nella prossima giornata di Serie A. A seguito di un risentimento muscolare accusato nella partita contro il Milan, l’attaccante interista ha recentemente dovuto rinunciare alla partita Bosnia – Finlandia, importante per la qualificazione ai mondiali in Qatar e che è stata persa per 1-3. Tuttavia, grazie anche al grande lavoro dello staff medico, il centroavanti ha buone possibilità di risolvere l’affaticamento muscolare entro qualche giorno e tornare a disposizione di Inzaghi in vista dello scontro con il Napoli in programma per domenica 21 novembre.

Lorenzo Pellegrini: Possibile rientro

Ad oggi, il possibile rientro del capitano della Roma è ancora in forse. Il ginocchio di Pellegrini è infatti ancora gonfio e il giocatore dovrà adesso stare fermo per qualche giorno mentre il team medico lo sottopone a esercizi di riabilitazione, oltre che a sedute fisioterapiche e molto riposo. Sebbene un suo recupero in tempo per la sfida con il Genoa durante la tredicesima giornata di Serie A non sia da escludersi totalmente, il rientro resta in dubbio e la decisione definitiva dipenderà solamente dai medici giallorossi.

Moise Kean: Rientro quasi certo

Dopo aver saltato gli ultimi cinque incontri a causa di un fastidioso affaticamento muscolare, Moise Kean sembra poter tornare a disposizione di Massimiliano Allegri subito dopo la sosta, in tempo per cercare di fare la differenza nel big match contro la Lazio. Nelle giornate che ancora mancano alla sfida di sabato 20 novembre, Kean continuerà a lavorare con lo staff medico bianconero alla Continassa per arrivare alla partita nelle migliori condizioni possibili.

Paulo Dybala: Presenza quasi certa

Durante la partita tra Argentina e Uruguay, conclusa sull’1-0 per gli argentini, Dybala è stato costretto a fermarsi dopo un solo tempo di gioco per via di un problema al polpaccio che gli ha causato forti dolori. L’attaccante ha preferito fermarsi in via precauzionale, tuttavia, le condizioni della Joya attualmente non fanno preoccupare Allegri, e il giocatore dovrebbe poter essere in campo durante la tredicesima giornata di campionato.

Nicolò Zaniolo: Rientro quasi certo

Come Pellegrini, anche Zaniolo si è trovato costretto a lasciare il ritiro con la nazionale di Mancini per via di un’infiammazione al ginocchio a cui si è aggiunto anche un sovraccarico al polpaccio rimediato nella partita giocata contro il Venezia nella scorsa giornata di campionato. Le condizioni del giocatore non fanno però preoccupare troppo Mourinho, che nella sfida Genoa – Roma dopo la pausa dovrebbe poter contare sulla sua presenza in campo.

Rafael Toloi: Rientro quasi certo

Buone notizie in arrivo per Gasperini riguardo al rientro di Toloi in tempo per la partita contro lo Spezia per la tredicesima giornata di Serie A. Il difensore atalantino si è ripreso dalla distrazione dell’adduttore della coscia destra e, in vista della ripresa, si è regolarmente allenato con i compagni. Resta solo da vedere se l’allenatore deciderà di schierarlo dall’inizio della partita oppure a gara in corso.

Filip Djuricic: Possibile rientro

Djuricic, che soffriva di un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra, era stato convocato dalla nazionale serba per gli impegni di novembre, tuttavia, il centrocampista del Sassuolo è subito rientrato per continuare il percorso di riabilitazione. La sua presenza nella partita contro il Cagliari per la tredicesima giornata di Serie A non è ancora certa, però le speranze per un suo recupero sono buone e Djuricic potrebbe fare in tempo a scendere in campo dopo la sosta.

Josip Brekalo: Possibile rientro

Buone notizie anche per il Toro sul fronte Brekalo. Dopo un interessamento distrattivo del Soleo, il giocatore, che è stato risparmiato dalla nazionale croata, è sulla buona strada per tornare in campo con la maglia del Torino dopo la sosta, in tempo per affrontare l’Udinese.

Rolando Mandragora: Rientro quasi certo

Mandragora, il centrocampista del Torino, si era infortunato al menisco nella sfida di metà ottobre contro il Napoli e nonostante il suo rientro fosse previsto solo per inizio dicembre, il giocatore sembra aver affrettato i tempi, e non di poco. Mandragora sembra infatti essere pronto a rientrare già nella sfida con l’Udinese prevista per lunedì 22 novembre.

Cristian Ansaldi: Rientro quasi certo

Un altro giocatore del Torino che molto probabilmente tornerà in campo dopo la sosta è Cristian Ansaldi. Il problema alla coscia verificatosi nella partita contro il Genoa e che lo aveva costretto a fermarsi, sembra essersi per lo più risolto e, in base anche a come andranno questi ultimi giorni di recupero, Ansaldi ha buone probabilità di partire da titolare nella partita con l’Udinese.

Valerio Verre: Possibile rientro

Tra i ranghi della Sampdoria, un possibile rientro di Valerio Verre dopo la sosta, fermato a causa di problemi fisici, sta diventando sempre più verosimile dato che le sue condizioni sono in continuo miglioramento. Ad oggi, Verre potrebbe tornare a disposizione già per la partita del 21 novembre in trasferta dalla Salernitana.

Hernani: Rientro quasi certo

Tra i giocatori del Genoa, Hernani sembra essersi ripreso dalla lesione di primo grado all’adduttore e recentemente è tornato ad allenarsi in gruppo. Il suo rientro è ormai quasi certo per la tredicesima giornata di campionato, dove la squadra ligure affronterà la Roma di Mourinho.

Mattia Bani: Rientro quasi certo

Come per Hernani, anche una convocazione di Bani dopo la sosta è ormai diventata una possibilità reale. Il giocatore, che si è ripreso dall’edema al bicipite femorale destro, ha iniziato ad allenarsi con il gruppo ed è attualmente convocabile per la partita contro la Roma.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio