Seguici su

Serie A

Genoa – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Genoa Inter

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova si scontrano i padroni di casa del Grifone contro la Roma per una partita valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.

Genoa – Roma

Questa domenica sarà dedicata all’esordio dell’allenatore appena chiamato alla guida del Genoa, Andriy Shevchenko. L'allenatore è subito chiamato a una partita davvero difficile: incontrare la squadra di Mourinho non è sicuramente facile, e questo soprattutto all’esordio assoluto da allenatore in Serie A. 

Nella sua presentazione ha detto che giocherà con un 4-3-3 o con un 3-5-2. Sheva ha anche dichiarato che ha scelto il Genoa per una questione molto semplice: il calore dei tifosi. Non può dimenticare quel giorno in cui venne applaudito dai tifosi del Grifone proprio come se stesse giocando per il Genoa. Una delle primissime cose messe in chiaro da Sheva è stata la questione relativa al mercato di gennaio, con l’ucraino che si aspetta dei rinforzi che possano garantire la salvezza al Genoa. La proprietà si è sicuramente messa a lavoro fin da ora per poter portare a Genova qualche futuro campione. Sheva adesso dovrà arrangiarsi con chi c’è già, ma sarà interessante capire anche chi arriverà. 

Per quanto riguarda la Roma, rappresenta la mina vagante di questa Serie A. Rappresenta una variabile non indifferente del nostro campionato. Uno degli esempi più calzanti per capire questo punto potrebbe essere la partita con il Venezia. La Roma è prima avanti per 2-0, ma il match si conclude 3-2 per i lagunari. Molte, troppe volte la Roma si è fatta del male con le sue stesse mani. Per non dimenticare poi la sfuriata di Mourinho dopo i match di Conference, con i giocatori della primavera che si sono accomodati in panchina al posto dei veri sostituti, ritenuti non all’altezza. Queste sono solo alcune delle cose che ricordiamo di questi primi mesi dello Special One nella capitale. 

Tornando alla partita di domenica, questo è uno scontro fra due società che avevano iniziato il campionato con degli obiettivi molto precisi. Il Genoa di Preziosi aveva fatto un buon mercato, aveva a disposizione molti giocatori di talento. Ma poi, improvvisamente, la cessione al fondo americano con tutte le carte che si rimescolano. Ballardini in panchina, i risultati che non arrivano, le molte sconfitte ed eccoci qui a parlare dell’ultimo dei tanti cambiamenti in casa Genoa: Andriy Shevchenko. Il futuro non è poi così futuro, visto che il tempo della preparazione per l’allenatore ucraino non c’è praticamente stato. Sarà quindi interessante osservare questo nuovo Genoa in ricostruzione, così come la reazione di rabbia della Roma di Mou, in cerca di risultati per la risalita in classifica.

Orario di Genoa – Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Genoa e Roma si giocherà domenica 21 novembre alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Genoa – Roma: formazioni e convocati

Convocati Genoa – Roma

Genoa

Marchetti, Semper, Sirigu, Biraschi, Cambiaso, Masiello, Sabelli, Vasquez, Badelj, Behrami, Galdames, Melegoni, Rovella, Sturaro, Touré, Portanova, Buksa, Ekuban, Pandev, Kallon

Indisponibili: Criscito, Vanheusden, Caicedo, Cassata, Maksimovic, Destro, Fares

Squalificati: –

Roma

Rui Patricio, Fuzato, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Shomurodov, Bove, Darboe, Zalewski, Boer, Felic, Tripi, El Shaarawy, Abraham

Indisponibili: Calafiori, Smalling, Spinazzola, Cristante, Villar, Vina

Squalificati: –

Probabili formazioni Genoa – Roma

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Sirigu; Masiello, Vasquez, Vanheusden; Biraschi, Badelj, Sturaro, Rovella, Cambiaso; Galdames, Pandev. All.: Shevchenko.

Probabile formazione Roma (3-4-1-2):Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, El Shaarawy; Lo. Pellegrini; Shomurodov, Abraham.

Genoa – Roma: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Genoa e Roma!

Andrea Cambiaso

Una delle sorprese del Genoa di quest'anno. Sarà interessante capire come Sheva lo vorrà impiegare.

Tammy Abraham

La Roma deve aggrapparsi a lui, anche se i gol non arrivano da un po'.

Genoa – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

  • Il Genoa è la squadra che ha collezionato più pareggi in questa Serie A. Il Grifone aspetta una vittoria da 9 partite, match terminati 6 volte con un pareggio e 3 volte con una sconfitta.
  • José Mourinho non aveva mai perso due partite di fila in Serie A. Sembra incredibile, ma la lunga carriera italiana di Mourinho non è stata ricca di molte sconfitte. Lo Special One è arrivato a 3 ko consecutivi nel febbraio scorso quando allenava gli Spurs, adesso allenati da Antonio Conte.
  • La Roma non perde contro i liguri da 14 incontri. Questa striscia di imbattibilità rappresenta la più lunga che i giallorossi possano vantare rispetto a qualsiasi altra squadra di Serie A.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A