Seguici su

Serie A

Inter – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Alessandro Bastoni Inter

Allo stadio San Siro di Milano si affrontano l'Internazionale contro il Napoli. Questa partita è valevole per la tredicesima giornata della Serie A.

Inter – Napoli

Questa partita è valevole per la tredicesima giornata della Serie A. Le due formazioni sono tra le migliori della serie A: il Napoli è primo in classifica, mentre l'Inter si trova a 7 punti di distanza ed è piazzata al terzo posto. Sicuramente, per i nerazzurri una vittoria contro il Napoli vorrebbe dire accorciare la distanza in classifica, che permette ad oggi al Napoli di stare tranquillo a pari merito insieme al Milan come prima classifica. Sarà davvero una partita entusiasmante, soprattutto se pensiamo che potremo finalmente vedere come il miglior attacco del campionato, quello dell'Inter, con 29 gol fatti, si comporterà contro la difesa del Napoli che ha subito appena 4 gol. 

L’Inter arriva dal pareggio in casa del Milan, dove Lautaro Martinez ha sbagliato un calcio di rigore. L’Inter ha forse fatto vedere qualcosa in più rispetto ai cugini, meritando forse anche la vittoria, ma gli uomini di Inzaghi sono calati vistosamente.

ll Napoli si è invece fermato sul più bello, con il pareggio rimediato con l’Hellas Verona. 

Questo scontro è davvero importante per entrambe le formazioni, visto che sono due squadre formate da grandi campioni. L’Inter si presenta con lo scudetto cucito sul petto, mentre il Napoli con l’ambizione di vincerlo quest’anno. L’Inter dello scudetto faceva della difesa il suo punto di forza. Difesa che questa stagione non è sembrata così solida come lo scorso. Il nuovo sistema di gioco di Inzaghi toglie forse qualcosa alla solidità difensiva, ma i risultati sono stati comunque positivi. Un uomo che deve riprendersi l’Inter è senza dubbio il Toro Lautaro Martinez, che non ha certo brillato in queste ultime partite. Sarà il campo a dimostrare come l'Inter saprà affrontare questa insidia contro il Napoli, ricordando che dall'altra parte c'è un allenatore che ha passato vari anni all'Inter. Sicuramente, la permanenza del tecnico di Certaldo all’Inter non è stata memorabile, ma bisogna comunque riconoscergli che ha risollevato un’Inter davvero allo sbando. E proprio per questo, i tifosi nerazzurri lo hanno ancora nel cuore. 

Orario di Inter – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Inter e Napoli si giocherà domenica 21 novembre alle ore 18:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Inter – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Inter – Napoli

Inter

Handanovic, Radu, Ranocchia, Skriniar, Bastoni, De Vrij, Kolarov, Dimarco, D'Ambrosio, Darmian, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Gagliardini, Vecino, Sensi, Vidal, Sanchez, Correa, Lautaro, Dzeko

Indisponibili: De Vrij, Sanchez

Squalificati: –

Napoli

Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Petagna, Politano

Indisponibili: Ounas, Demme

Squalificati: –

Probabili formazioni Inter – Napoli

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All. S. Inzaghi

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

Inter – Napoli: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Inter e Napoli!

Lautaro Martinez

Il Toro ha come vizio il gol al Napoli. Probabile che possa tornare a segnare.

Victor Osimhen

Il bomber del Napoli per eccellenza. Segna sempre.

Inter – Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

  • Negli scontri d'alta classifica, l'Inter non è ancora riuscita a vincere una singola partita.
  • Luciano Spalletti ritrova l'Inter, che ha allenato per 76 volte in gare ufficiali di Serie A.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A