Seguici su

Serie A

Juventus – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Wojciech Szczesny Juventus

Questa settimana all’Allianz Stadium di Torino si scontrano Juventus contro l’Atalanta. Oltre a due grandi squadre, si scontrano anche due filosofie di gioco diametralmente opposte: il gioco difensivo di Allegri e il calcio totale di attacco di Gasperini.

Juventus – Atalanta

Le due squadre sono state occupate con gli impegni delle coppe europee: la Juventus sembra aver fatto un passo indietro dopo i 4 gol subiti a Londra da parte del Chelsea. Forse i ragazzi di Allegri, sicuri della qualificazione agli ottavi, non ci hanno messo troppo impegno, o forse il Chelsea è stato troppo superiore. Comunque, adesso i bianconeri si dovranno concentrare sul campionato, visto che devono assolutamente riavvicinarsi alle parti più alte della classifica. In campionato gli uomini di Allegri sembrano aver preso le misure e ora sono a soli 4 punti dal quarto posto, occupato proprio dall’Atalanta. Questo scontro diretto potrebbe finalmente eliminare ogni dubbio riguardo alla pasta di ognuna delle due squadre. Certo, gli ideali su cui si basano i rispettivi sistemi di gioco delle due squadre sono molto diversi. Solitamente, le squadre di Allegri puntano più al risultato che al bel gioco. 

Per quanto riguarda l’Atalanta, ha commesso un mezzo suicidio in Champions League. Era in vantaggio, ma poi al minuto numero 80 si è trovata sotto di un gol. Menomale che Muriel è riuscito a pareggiare, tenendo la Dea in corsa almeno per il secondo posto del girone di Champions League. Probabilmente, la squadra ha sottovalutato gli svizzeri dello Young Boys concedendo troppi spazi che sono stati fatali. 

Comunque, l’Atalanta in campionato sta viaggiando a pieno regime e questo scontro diretto con la Juventus rappresenta un bel banco di prova. Una vittoria infatti, consoliderebbe il quarto posto contro una diretta concorrente per la qualificazione alla Champions. I due allenatori dovranno fare i conti con la stanchezza dei giocatori, ma difficilmente schiereranno le seconde linee, vista l’importanza del match.

Orario di Juventus – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Juventus e Atalanta si giocherà sabato 27 novembre alle ore 18:00 all'Allianz Arena di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Juventus – Atalanta: formazioni e convocati

Convocati Juventus – Atalanta

Juventus

Perin, Pinsoglio, Szczesny, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini, Cuadrado, Rugani, Chiellini, Locatelli, Arthur, Kulusevski, Bentancur, Mckennie, Chiesa, Bernardeschi, Rabiot, Kaio Jorge, Dybala, Morata, Kean.

Indisponibili: Danilo, Ramsey

Squalificati: 

Atalanta

Musso, Rossi, Sportiello, Maehle, Pezzella, Demiral, Scalvini, Lovato, Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, De Roon, Malinovskyi, Miranchuk, Pasalic, Muriel, Ilicic, Zapata, Piccoli.

Indisponibili: Lovato, Gosens, Hateboer

Squalificati: –

Probabili formazioni Juventus – Atalanta

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. Massimiliano Allegri

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Koopmeiners,Pezzella; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gian Piero Gasperini

Juventus – Atalanta: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Juventus e Atalanta!

Leonardo Bonucci

Non sappiamo se sia stato un caso o meno. Comunque, Bonucci è di solito una sentenza quando si parla di battere un calcio di rigore. Se lui dovesse diventare il rigorista della Juve, sarebbe una delle più recenti sorprese tra i difensori che sono specialisti in Serie A. Lui e Mimmo Criscito in difesa farebbero molto comodo.

Duvan Zapata

Torniamo a parlare del centravanti colombiano della Dea. Rappresenta uno dei riferimenti più importanti dell'Atalanta. Sta trascinando il suo club a suon di gol e grandi prestazioni nel complesso.

Juventus – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

  • La Juventus ha vinto solo due delle ultime nove partite contro la Dea. A sottolineare quanto la squadra nerazzurra di Bergamo sia stata un avversario ostico nell'ultimo periodo. La Juve ha però un record che può vantare proprio contro gli atalantini. Prima di questo periodo difficile contro l'Atalanta, la Juve ha vinto tredici partite di campionato consecutive. La Vecchia Signora non ha fatto meglio contro nessun'altra squadra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A