Seguici su

Serie A

Juventus – Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Paulo Dybala Juventus, Jens Stryger Larsen and Bram Nuytinck Udinese

Allo Stadium di Torino si incontrano la Juventus e la Fiorentina nell’incontro valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Juventus – Fiorentina

La Juventus è reduce da un periodo in cui le prestazioni sono state particolarmente altalenanti. Nell'ultima partita, infatti, la Juve ha subito due gol dal Verona, con il match terminato con una grande vittoria dei veneti. Il protagonista indiscusso della serata è stato senza dubbio Giovanni Simeone, che sta vivendo un periodo eccezionale, dopo aver realizzato 6 gol nelle ultime uscite. 

La Juve è al centro di molte critiche per questo andamento discontinuo. L’allenatore stesso, Max Allegri, ha rimproverato i suoi giocatori per lo scarso impegno in queste ultime partite di campionato.

La storia bianconera cambia invece in Champions League, dove con la grande vittoria contro lo Zenit San Pietroburgo, è riuscita a qualificarsi in anticipo agli ottavi di finali di UEFA Champions League. La difesa della Juventus rientra tra le migliori del torneo, avendo subito fino ad ora solamente due reti. Discorso completamente diverso per la Juve versione campionato, che ha subito fin qui 15 gol. La rinascita bianconera passa tra i piedi di Paulo Dybala. Il numero 10 della Juve è ormai di vitale importanza nello scacchiere di Massimiliano Allegri, che difficilmente si priverà della Joya. La Juve deve tornare alla vittoria così da non allontanarsi troppo dalla zona delle qualificazioni europee per la prossima stagione, zona già troppo distante, visto che si trova al nono posto in campionato. Riuscirà Massimiliano Allegri a trovare la giusta forma per questa Juve irriconoscibili, che è sì ricca di grandi giocatori, ma povera di idee calcistiche. Appuntamento a sabato pomeriggio per scoprirlo!

Per quanto riguarda la Fiorentina, la squadra di Italiano arriva da una vittoria contro lo Spezia, battuto facilmente per 3-0. Nelle file dei Viola, il giocatore che si sta facendo notare è Dusan Vlahovic, che ha portato i suoi compagni alla vittoria grazie alla tripletta messa a segno contro i liguri.  Questa partita è fondamentale per entrambe le squadre, visto che la Juventus ha bisogno di punti per rilanciarsi verso le zone più alte della classifica, mentre la Viola è a solamente un punto dal quarto posto, che alimenterebbe perciò il sogno europeo dei toscani, lontani da Champions ed Europa League da ormai troppo tempo.

Orario di Juventus – Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Juventus e Fiorentina si giocherà sabato 6 novembre alle ore 18:00 allo Juventus Stadium di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Juventus – Fiorentina: formazioni e convocati

Convocati Juventus – Fiorentina

Juventus

Perin, Pinsoglio, Szczesny, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini, Cuadrado, Rugani, Chiellini, Locatelli, Arthur, Kulusevski, Bentancur, Mckennie, Chiesa, Bernardeschi, Rabiot, Kaio Jorge, Dybala, Morata, Kean.

Indisponibili: Ramsey, De Sciglio

Squalificati: –

Fiorentina

Rosati, Terracciano, Biraghi, Igor, Quarta, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti, Amrabat, Benassi, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Saponara, Torreira, Callejon, Munteanu, Sottil, Vlahovic

Indisponibili: Dragowski, Pulgar, Gonzalez, Kokorin

Squalificati: –

Probabili formazioni Juventus – Fiorentina

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Dybala, Chiesa. All. Allegri

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

Juventus – Fiorentina: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Juventus e Fiorentina!

Paulo Dybala

Gol, assist, gioco per la squadra: l'argentino fa tutto questo. Lo ha fatto in Champions contro lo Zenit e lo ha fatto svariate volte in campionato. Non può sbagliare!

Dusan Vlahovic

Difficile lasciarlo fuori da questo tipo di rubriche. Quando è in forma, è imprendibile.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A