Seguici su

Serie A

Lazio – Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Luis Alberto Lazio

Allo Stadio Olimpico di Roma va in scena per la tredicesima giornata del campionato di Serie A la sfida tra Lazio e Juventus.

Lazio – Juventus

Questo match è uno dei più antichi del nostro campionato, un match che non stanca mai, un vero e proprio evergreen. Negli ultimi anni specialmente, queste sfide sono sempre state ricche di emozioni, in particolare per i tifosi bianconeri.

Stiamo parlando anche di due società dalla grande storia. La prima, la Juventus, che è legata direttamente alla città di Torino e alla famiglia Agnelli, che ha sempre dato la priorità al calcio, dall'altra parte abbiamo invece la Lazio, che rappresenta la squadra più antica della regione che le dà il nome.

Le due formazioni sono reduci da due vittorie. La Juventus è riuscita a battere la Fiorentina negli ultimi minuti con un gol dell’eterno Juan Cuadrado. Ancora una volta, il match si è concluso con molte polemiche dal punto di vista arbitrale, con il patron dei Viola, Rocco Commisso, che si è lamentato per l’arbitraggio che a detta sua è stato influenzato dal risultato. 

La Lazio viene invece da una vittoria semplice e agile. Salernitana battuta 3-0 e testa alla Juve. I laziali hanno puntato ovviamente sul divario nel tasso tecnico tra le due rose. La Salernitana rimane comunque un avversario ostico, anche se ultimamente ha lasciato molto a desiderare. La cura Colantuono non è ancora riuscita ad aiutare i granata del meridione. 

Scorrendo la formazione della Lazio, vediamo che per le qualificazioni ai mondiali sono stati chiamati ben 10 giocatori. La Salernitana dovrà sfruttare questa defezione molto importante, visto che la Lazio potrà certo contare sui suoi nazionali, ma non certo sulla loro freschezza. La partita contro la Juventus è sempre sentita a Roma. Guardando inoltre chi ha in panchina la Lazio, è d’obbligo aspettarsi una rivincita personale da Maurizio Sarri, che ha lasciato la Juve nonostante la vittoria dello scudetto.

Anche la Juve dovrà fare i conti con i 7 nazionali al rientro. Senza contare ovviamente tutti gli infortuni che questa sosta ha regalato ai club di Serie A.

Il problema di questa Juve riguarda sicuramente l’età della rosa, che non è certo la più giovane del campionato. L’obiettivo degli Agnelli per le prossime stagioni consisterà proprio nel rinnovare la rosa da cima a fondo età. Adesso, non ci resta che aspettare il fischio d’inizio per questo match molto equilibrato tra due delle migliori squadre del nostro campionato!

Orario di Lazio – Juventus e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Lazio e Juventus si giocherà sabato 20 novembre alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Lazio – Juventus: formazioni e convocati

Convocati Lazio – Juventus

Lazio

Reina, Strakosha, Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Gabarron, Escalante, Leiva, Akpa-Akpro, Romero, Radu, Luis Albertom Cataldi, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Moro, Adamonis, Basic, Muriqi

Indisponibili: Marusic

Squalificati: –

Juventus

Perin, Pinsoglio, Szczesny, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini, Cuadrado, Rugani, Locatelli, Arthur, Kulusevski, Bentancur, Mckennie, Chiesa, Rabiot, Kaio Jorge, Dybala, Morata, Kean.

Indisponibili: De Sciglio, Bernardeschi, Chiellini

Squalificati: –

Probabili formazioni Lazio – Juventus

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni. All. Sarri.

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Chiesa, Morata. All. Allegri.

Lazio – Juventus: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Lazio e Juventus!

Felipe Anderson

Il brasiliano è uno degli uomini più pericolosi dell'attacco laziale. Con la probabile assenza di Immobile, è lui l'indiziato numero 1 per la difesa juventina

Federico Chiesa

Imprevedibile e veloce. Federico Chiesa potrebbe molto probabilmente decidere questa partita.

Lazio – Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

  • La Juve è la bestia nera della Lazio. L'Aquila ha sempre subito gol in casa dalla Juve. Questo rappresenta un primato assoluto: sono 16 le partite interne di Serie A in cui la Lazio ha subito consecutivamente gol dai bianconeri.
  • La Juve ha segnato solo un gol in ognuna delle ultime 6 partite di Serie A. La definizione pratica di “Corto Muso” (diventato un termine della lingua italiana)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A