Seguici su

Serie A

Lazio – Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Pedro Lazio

Questa settimana allo Stadio Olimpico di Roma si incontrano Lazio e Salernitana per il match valevole per la dodicesima giornata di Serie A.

Lazio – Salernitana

Queste due formazioni sono accomunate da un importante fattore comune. La Salernitana, infatti, era di proprietà di Claudio Lotito e di suo cognato Claudio Mezzaroma. Lotito è però anche il proprietario della Lazio. Il club campano è stato perciò obbligato a cambiare proprietà a causa del regolamento interno di Serie A. La Salernitana è così passata nelle mani di Radrizzani, già proprietario in Inghilterra del Leeds, fresco di promozione in Premier grazie alla grande esperienza di Marcelo “El Loco” Bielsa.

Parliamo dei padroni di casa. La Lazio arriva dal pareggio con l'Atalanta, che rappresenta sicuramente un buon risultato, soprattutto contro una squadra agguerrita come la Dea che è in cerca di punti per qualificarsi alla prossima Champions League. 

Per la Salernitana invece è arrivata la sconfitta contro il Napoli di Luciano Spalletti. Sicuramente, la squadra granata di Salerno ha giocato davvero bene il derby campano e meritava di più, ma il Napoli in questo momento è la squadra più in forma del campionato  lo ha dimostrato risolvendo una partita diventata piuttosto complicata. 

Dando un’occhiata alle due formazioni, lo scontro sarà davvero tosto per la Salernitana, una rosa formata in pochi giorni nel calciomercato estivo composta da tante facce nuove. Non ha comprato molti giocatori invece la Lazio, che è sempre piena di campioni, proprio come “il sergente” Milinkovic-Savic. Il nuovo ritorno di Felipe Anderson poi, ha donato nuova imprevedibilità a questa Lazio, che ha a disposizione molti giocatori che possono fare la differenza. 

Sotto la gestione di Maurizio Sarri, tecnico con tanta esperienza, la Lazio sta attraversando momenti di alto e basso rendimento. Le aspettative dei tifosi e dei critici sono molte, soprattutto perché un nome come quello di Maurizio Sarri crea sempre molto entusiasmo, visti i suoi grandi trascorsi con Napoli e Juventus, oltre al Chelsea. Un pregio dell’allenatore di Empoli è che riesce ad adattare i suoi giocatori al suo sistema di gioco, senza bisogno di grandi innesti provenienti dal calciomercato. I tifosi laziali sognano e sperano in una grande stagione, ma dovranno prima fare i conti con una Salernitana in costante ricerca di punti utili per la salvezza.

Orario di Lazio – Salernitana e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Lazio e Salernitana si giocherà domenica 7 alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Lazio – Salernitana: formazioni e convocati

Convocati Lazio – Salernitana

Lazio

Reina, Strakosha, Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic, Gabarron, Escalante, Leiva, Akpa-Akpro, Romero, Radu, Luis Albertom Cataldi, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Moro, Adamonis, Basic, Muriqi

Indisponibili: Lazzari

Squalificati: –

Salernitana

Belec, Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseliu, Di Tacchio, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea, Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani

Indisponibili: Ruggeri, Coulibaly, Capezzi

Squalificati: Kastanos

Probabili formazioni Lazio – Salernitana

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

Probabile formazione Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Ribery; Simy, Bonazzoli. All. Colantuono

Lazio – Salernitana: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Lazio e Salernitana!

Ciro Immobile

Uno dei migliori realizzatori che il nostro campionato abbia mai avuto. Ciro è da poco diventato il miglior marcatore nella storia della Lazio. Continua a segnare valanghe di gol. Attualmente, è il capocannoniere del nostro campionato.

Federico Bonazzoli

Con i suoi compagni di reparto in difficoltà, il suo mancino può essere la soluzione alla crisi di punti che i granata stanno affrontando. Da tenere d'occhio!


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A