Seguici su

Serie A

Lazio–Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lazio

Allo stadio Olimpico di Roma la Lazio ospita l'Udinese in una sfida che sulla carta vede i biancocelesti favoriti: i ragazzi di Sarri devono vendicare la pesante sconfitta contro il Napoli, l'Udinese deve tornare a vincere dopo quasi un mese.

Lazio – Udinese

Momento di forma non particolarmente felice per la Lazio, che in campionato arriva da due sconfitte consecutive. Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus, nell'ultima giornata anche il Napoli ha avuto vita facile contro i romani, imponendosi addirittura per 4-0. La stagione non sta andando benissimo per la banda Sarri, che si trova abbastanza staccata dalle prime posizioni ed in lotta per un posto in Conference League al momento. In Europa League però la musica è diversa, con i biancocelesti che andranno a giocarsi i playoff per accedere ai sedicesimi di finale.

Momento no anche per l'Udinese che, dopo la sconfitta contro il Torino, ha pareggiato contro il Genoa in quello che al momento è uno degli scontri salvezza. La partenza dei friulani non è stata infatti delle migliori, con appena 15 punti conquistati dopo le prime 14 giornate di campionato. Al momento il vantaggio dalla zona rossa è di cinque punti, ma una sconfitta potrebbe complicare le cose.

Orario di Lazio – Udinese e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Bologna e Roma si giocherà mercoledì 1 dicembre alle ore 18:30 allo stadio Dall'Ara di Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Lazio – Udinese: formazioni e convocati 

Convocati Lazio – Udinese

Lazio

Convocati non disponibili

Indisponibili: Adekanye, Marusic

Squalificati: Luiz Felipe

Udinese

Silvestri, Padelli, Nuytinck, Udogie, De Maio, Rodrigo Becao, Zeegelaar, Perez N., Molina N., Samir, Soppy, Jajalo, Samardzic, Makengo, Arslan, Walace, Deulofeu, Success, Pussetto, Beto, Forestieri, Nestorovski.

Indisponibili: Pereyra

Squalificati: –

Probabili formazioni Lazio – Udinese

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Maurizio Sarri

Probabile formazione Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Udogie; Deulofeu, Pussetto, Beto. All. Luca Gotti

Lazio – Udinese: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Lazio e Udinese!

Ciro Immobile

Avvio di stagione super per Ciro Immobile, che può vantare già dieci realizzazioni in appena dodici presenze di campionato. Il bomber di Torre Annunziata si sta confermando ancora una volta come uno dei migliori attaccanti di tutto il torneo. Dopo la gara steccata contro il Napoli, avrà voglia di rivalsa.

Gerard Deulofeu

Tra le difficoltà dell'Udinese è proprio lo spagnolo forse quello che sta facendo meglio in stagione, insieme a Pereyra. Appena tre però i gol segnati dall'ex Milan, che deve dare un maggiore contributo in fase realizzativa. La difesa della Lazio non è facilissima da affrontare, ma in questa prima parte di stagione sta faticando più del previsto.

Lazio – Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

La Lazio arriva da dieci vittorie nelle ultime tredici partite giocate contro l'Udinese, Lazio che è inoltre riuscita a tenere per ben dieci volte la porta inviolata, è record sia per quanto riguarda le vittorie che i clean sheet per i biancocelesti. L'Udinese ha però vinto l'ultima sfida giocata allo stadio Olimpico, in caso di vittoria i friulani centrerebbero le due vittorie consecutive in casa della Lazio per la prima volta dal 2009. Avvio turbolento per quanto riguarda la difesa per la Lazio, i ragazzi di Sarri hanno infatti già subito 25 reti nelle prime 14 partite, solo nel 1983/84 con 26 avevano fatto peggio. Appena due inoltre i clean sheet di Pepe Reina, non partivano così male dal 1991/92. Dopo aver iniziato alla grande il campionato con due vittorie nelle prime tre partite, l'Udinese ne ha vinta solamente una delle restanti undici giocate, solo il Genoa con zero vittorie ha fatto peggio nel periodo in campionato. Tornando infine alla Lazio, ed in particolare alla difesa della Lazio, i biancocelesti sono la squadra che ha subito più gol nella prima mezz'ora di gioco (ben 10 reti subite), i ragazzi di Sarri sono inoltre una delle squadre ad aver subito più gol nel corso dei primi tempi, 14 (come la Sampdoria e lo Spezia).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A