Seguici su

Champions League

Malmo FF – Chelsea: probabili formazioni e dove vederla in TV

Thiago Silva Chelsea

Dopo due settimane torniamo tutti noi a respirare l’aria di Champions League! Nel girone H si affrontano per la quarta giornata di ritorno Malmö FF e Chelsea. Guardando la classifica di questo girone, il risultato del prossimo incontro tra Malmö FF e Chelsea sembra ormai scontato. Infatti, il Malmö è ultimo a zero punti, mentre i campioni di Europa dell'anno scorso sono secondi dietro alla Juventus, che guida il girone a pieni punti. Nella terza giornata il Malmö ha giocato in casa del Chelsea, perdendo per ben 4-0.

Malmo FF – Chelsea

 Scorrendo il tabellino, la squadra campione d’Europa ha collezionato ben venti tiri nello specchio della porta del Malmö e dall’altra parte zero tiri in porta. Tutti ricordano che proprio in quella partita si sono infortunate le punte di diamante del Chelsea, ovvero Romelu Lukaku e il tedesco Timo Werner. Se il Malmö arranca in Champions, la squadra svedese sta andando forte in campionato, dove ha vinto uno scontro diretto con una diretta concorrente al titolo. Gli svedesi si aspettavano di giocarsela con lo Zenit San Pietroburgo per un posto in Europa League, ma quest’anno sta diventando davvero difficile competere in Europa. Il Malmö è chiamato a un’impresa contro il Chelsea, che è sì in emergenza in attacco, ma che può comunque contare sulle giovani leve della cantera inglese, che negli ultimi anni ha prodotto giocatori di livello internazionale. 

Il Malmö non ha da chiedere più niente a questo girone di ferro. Le probabilità di conquistare il terzo posto sono pressoché nulla. Ma non aspettarsi niente da questa partita potrebbe essere la chiave del successo in questo match per gli svedesi. Giocare senza sentire il peso della partita, specialmente del match in cui si affrontano i campioni d’Europa. 

Questa squadra è un mix di giovani talenti, proprio come Anel Ahmethodzic, difensore centrale massiccio e promettente. Oltre ai tanti giovani, sono presenti giocatori di esperienza, che come già detto, costituiscono una squadra insidiosa che può provare a fare risultato contro un Chelsea costruito per vincere in Europa e in Premier. Il grosso problema degli inglesi è la mancanza di punte. Sembra assurdo che Pulisic, Lukaku e Werner si siano infortunati tutti insieme. Sarà dunque necessario stare sugli scudi contro una squadra come già detto senza più una vera motivazione da cercare in questo girone H.

Gli svedesi cercheranno di mettersi in mostra, specialmente contro questo Chelsea, che come ogni anno compra e innesta nuovi giocatori. Questa squadra è davvero mostruosa e anche senza i suoi migliori attaccanti può far male, come successo in campionato. Il Chelsea non deve però lasciarsi distrarre dalla corsa in campionato, visto che il Liverpool è sempre in agguato. Sicuramente, se il Chelsea farà risultato questo martedì, potrà pensare con più tranquillità alla Premier. Abramovic vorrà tornare a vincere anche in Inghilterra, dove lo scudetto per i Blues manca dal 2017.

Orario di Malmo FF – Chelsea e dove vederla in TV o in streaming

La partita tra Malmo FF – Chelsea verrà disputata martedì 2 novembre alle ore 18:45 all'Eleda Stadion di Malmo. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali sportivi dell'emittente televisiva SKY, oltre che al servizio streaming offerto da Infinity.

Dove vedere Malmo FF – Chelsea: tutte le informazioni utili

–          Orario: 18:45

–         Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 254)

–          Streaming: Infinity+

Chelsea – Malmo FF: formazioni e convocati

Convocati Chelsea – Malmo FF

Malmo FF

Dahlin, Larsson, Rakip, Colak, Christiansen, Ahmedhodzic, Innocent, Nielsen, Brorsson, Berget, Ellborg, Diawara, Pena, Olsson, Abubakari, Gwargis, Nalic, Elle, Nanasi

Chelsea

Mendy, Rudiger, Alonso, Christensen, Jorginho, Thiago Silva, Kovacic, Ziyech, Azpilicueta, Havertz, Kepa, Bettinelli, Loftus-Cheek, Chalobah, Saul, Barkley, Hudson-Odoi, Chillwell, Sarr

Probabili formazioni Malmo FF – Chelsea

Probabile formazione Malmo (3-5-2): Dahlin; Olsson, Brorsson, Nielsen; Larsson, Innocent, Christiansen, Peña, Berget; Colak, Birmancevic. All. Tomasson

Probabile formazione Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Hudson-Odoi; Havertz. All. Tuchel

I giocatori che possono fare la differenza

Antonio Colak

Il migliore del Malmo. Quando sta bene, può fare la differenza.

Kai Havertz

Il tedesco è l'uomo dei gol pesanti. Un gol in questo match lancerebbe i blues verso il primo posto nel girone, insidiando la Juve…

Articoli correlati : Malmo – Chelsea: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League