Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e indiscrezioni sulla Fiorentina

Esultanza Vlahovic Callejon Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, tre giocatori in partenza

Nella giornata odierna al centro delle notizie di mercato c’è la Fiorentina. Sono ben tre i giocatori viola pronti a fare le valigie, probabilmente già in questa sessione di calciomercato. Inoltre in questo articolo le ultime su Vlahovic e i suoi possibili sostituti.

Kokorin in partenza, le possibili destinazioni

Arrivato a Firenze nella stagione 2020-21, Aleksandr Kokorin non è mai riuscito a lasciare il segno con la maglia viola. Prelevato dal Presidente Commisso dallo Spartak Mosca per 4.5 milioni di euro, ha racimolato 7 presenze fino ad oggi. La Fiorentina aveva provato ad offrirlo al Genoa per la finestra di calciomercato a Gennaio ma la società ligure non era interessata alle prestazioni dell’attaccante russo. Secondo gli ultimi rumors di mercato vista la scarsità di offerte provenienti dai campionati europei sembra che il classe 91 andrà a giocare negli Emirati Arabi.

Josè Callejon verso il ritorno in Spagna

Anche Callejon,come Kokorin, era arrivato la scorsa stagione dal Napoli a parametro zero. La virtuosa ala destra spagnola non è mai riuscita a replicare le ottime stagioni dei tempi in cui giocava con i partenopei. Il divorzio dalla Fiorentina potrebbe avvenire già a Gennaio, la dirigenza viola lascerebbe partire senza indugi il classe ‘87 poco utilizzato dall’allenatore Vincenzo Italiano. A 34 anni, Callejon è pronto a tornare nella Liga Spagnola, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe riabbracciare al Villarreal il suo ex compagno di squadra al Napoli, Raul Albiol.

Calciomercato viola, Odriozola vuole tornare al Real Madrid a fine stagione

C’era grande curiosità di vedere all’opera Alvaro Odriozola con la maglia della Fiorentina, le aspettative erano alte e anche l’entusiasmo della tifoseria era alle stelle. Il giocatore, arrivato in prestito dal Real Madrid, sta fornendo prestazioni altalenanti e spesso Vincenzo Italiano preferisce schierare Venuti o Benassi a presidiare la fascia destra. Odriozola è stato categorico, esprimendo la sua volontà di rientrare ai Blancos dopo questa esperienza. “La decisione di partire è stata mia: penso che posso giocare 30 partite e crescere come calciatore. Ancelotti mi aspetterà di nuovo a giugno. Sono in una città meravigliosa. Le persone ci trattano alla grande. Penso anche che abbiamo una buona squadra e che sarà un grande annoha dichiarato ai microfoni il terzino destro ex Real Sociedad e Bayern Monaco.

Calciomercato, le principali notizie di oggi su Dusan Vlahovic

Dopo aver battuto il Portogallo di Cristiano Ronaldo con la sua Serbia nella sfida per le qualificazioni a Qatar 2022 , Dusan Vlahovic potrebbe anche ereditare lo scettro di attaccante della Juventus. Federico Cherubini, Direttore Sportivo dei bianconeri, recentemente ha confermato che Vlahovic rimane l’obiettivo n°1 per colmare il vuoto lasciato da Ronaldo. Resta vivo l’interesse dalla Premier League, dal suo estimatore Antonio Conte che lo vuole al Tottenham e dall’Arsenal che sembra essere l’unica finora ad aver fatto offerte concrete.

Calciomercato Fiorentina, le ultime indiscrezioni sui possibili sostituti di Vlahovic

Tra i possibili eredi di Dusan Vlahovic alla Fiorentina, le notizie principali di oggi riportano Borja Mayoral e Andrea Belotti tra i principali indiziati a guidare il reparto offensivo viola.

Borja Mayoral, è ufficiale partirà a Gennaio

Non sono bastati i 10 centri in campionato e 7 in Europa League nella passata stagione, il feeling tra Borja Mayoral e José Mourinho non è mai sbocciato. La società giallorossa ha reso noto che il calciatore spagnolo verrà ceduto al 100% a Gennaio. Il 24enne è ancora di proprietà del Real Madrid, ma la decisione finale di venderlo o meno spetterà alla Roma. A Firenze Mayoral potrebbe trovare l’ambiente adatto per giocare con continuità ed avere un ruolo chiave negli schemi di Vincenzo Italiano.

Andrea Belotti, su di lui c’è anche l’interesse da parte del Milan e dell’Inter

Andrea Belotti è stato continuamente accostato alla Fiorentina, l’interesse della società viola resta sicuramente vivo anche se nelle ultime ore c’è stata un'accelerata da parte di Milan e Inter che puntano al ‘Gallo’ per rinforzare l’attacco. I rossoneri hanno due giocatori che interessano alla società granata, Tommaso Pobega e Rade Krunic. Per entrambi il Toro potrebbe proporre uno scambio con Belotti, anche se sembra piú percorribile la pista che porta al centrocampista bosniaco del Milan. Paolo Maldini è piú orientato a riscattare il promettente Pobega che rientra nei piani futuri della squadra rossonera. Dalle ultime news in casa Inter invece sembrerebbe che la dirigenza nerazzurra abbia dato la priorità a Belotti piuttosto che a Giacomo Raspadori del Sassuolo per rimpiazzare lo scontento & partente Alexis Sanchez.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato