Seguici su

Nazionali

Argentina – Brasile: Pronostico e quote per le scommesse

Pronostico Argentina - Brasile

Il Superclasico de Las Americas è più di un match di calcio, è uno degli eventi calcistici che più catalizza l’attenzione degli appassionati in giro per il mondo. Questa volta tra Argentina e Brasile non sarà decisiva visto che entrambe le nazionali veleggiano imbattute nelle prime due posizioni della classifica a distanza siderale dalle altre concorrenti, ma il fascino che ha sempre contraddistinto questa sfida resta immutato e di certo nessuna delle due squadre vorrà perdere. Andiamo ad analizzare alcuni aspetti della gara per poter scegliere le migliori quote scommessa e per riuscire a fare un pronostico di Argentina – Brasile.

Argentina – Brasile: pronostici consigliati

Pronostico 1X2 – X @ 3.10 – Lottomatica

Entrambe le nazionali sono imbattute nel girone di qualificazione ai mondiali che si giocheranno in Qatar e vengono da 4 successi nelle ultime 5 partite. Si tratta di un match sentito che entrambe le squadre vorranno vincere, ma si tratta di un periodo dell’anno particolarmente pesante per i giocatori e le lunghe trasferte potrebbe farsi sentire e alla fine un pareggio potrebbe accontentare tutti.

VISITARE LOTTOMATICA

Pronostico Risultato esatto – 1-1 @ 5.35 – Goldbet

Si tratta di due nazionali che hanno un potenziale offensivo impressionante che va ben oltre la sfida tra i loro 2 uomini più rappresentativi, Messi e Neymar. Possibile una partenza più decisa per i padroni di casa ma il Brasile farà di tutto per impattare e uscire indenne della trappola del Bicentenario.

VISITARE GOLDBET

Pronostico Marcatore sì/no – De Paul @ 10.00 – Eurobet

Rodrigo De Paul si sta ritagliando sempre più spazio nell’undici di Scaloni perché riesce a unire le due fasi di gioco offrendo soluzioni offensive ma anche un importante supporto in fase di non possesso. L’ex Udinese è già andato a segno in queste qualificazioni e potrebbe ripetersi contro il Brasile.

VISITARE EUROBET

Le altre quote di Argentina – Brasile

Quote 1X2

Albiceleste in vantaggio nelle quote dei bookmaker favorita soprattutto dal fattore campo. Un match difficile da leggere che potrebbe finire in qualsiasi modo.

  • Uruguay: 2.40
  • Pareggio: 3.10
  • Argentina: 3.15

Quote Esito 1 tempo 1X2

L’Argentina nelle ultime gare è sempre riuscita a passare in vantaggio nei primi minuti di gioco. Brasile invece più incisivo e pratico nei secondi tempi.

  • 1: 3.00
  • X: 1.95
  • 2: 3.65

X almeno 1 tempo Sì/No

A luglio nella finale di Copa America la squadra allenata da Scaloni è andata in vantaggio al 22’ e ha condotto la gara sino a triplice fischio finale. Difficile che uno scenario del genere possa ripetersi anche stavolta

  • Sì: 1.35
  • No: 2.80

Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.

Risultato Argentina – Brasile: l’ultimo precedente

L’ultima sfida giocata dalle 2 nazionali è la finale per la conquista della Copa America giocata a luglio al Maracanà con vittoria dell’Albiceleste per 1-0 con rete decisiva di Di Maria al 22’. L’ultimo match ufficiale giocato in Argentina risale al 2015 sempre durante il girone di qualificazione ai mondiali. 1-1 il risultato finale con rete del Pocho Lavezzi e pareggio di Lima.

Risultato Argentina – Brasile: 1-1

Marcatori: Lavezzi al 34’, Lima al 58’.

Argentina – Brasile: Punti chiave del match

  • Stadio e orario della partita: il match verrà disputato martedì sera alle 20.30 (alla mezzanotte e mezza di mercoledì in Italia) allo stadio del Bicentenario di San Juan in Argentina. 
  • Situazione in classifica: Argentina seconda nel girone Conmebol con 28 punti a un passo dalla qualificazione. Brasile primo con 34 punti e già sicuro della partecipazione al mondiale. Ricordiamo che si qualificheranno direttamente per i mondiali soltanto le prime 4 classificate del girone mentre la quinta giocherà un match contro la vincente dello spareggio interzona (la migliore dell'Oceania contro la vincente del play-off asiatico tra le migliori terze dei due gironi).
  • Precedenti: 50 i match relativi a competizioni ufficiali tra le due nazionali. 20 i successi per l’Albiceleste contro i 18 del Brasile.
  • Stato di forma Argentina: Messi e compagni vengono dal successo di misura ottenuto al Montevideo con rete di Di Maria a inizio gara. 
  • Stato di forma Brasile: Verdeoro vittoriosi per 1-0 contro una Colombia quadrata e ancora in corsa per la qualificazione. Rete decisiva di Paquetà al 72’. 
  • Migliori marcatori Argentina: Messi guida la classifica interna dei cannonieri dell’Albiceleste con 6 gol, seguito da Lautaro con 5.
  • Migliori marcatori Brasile: Neymar è sinora il giocatore più prolifico per il Brasile con 7 reti (3 i rigori) seguito da Richarlison e Firmino con 3.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali