Seguici su

Nazionali

Brasile – Colombia: Pronostico e quote per le scommesse

Pronostico Brasile - Colombia

Il Brasile sfida in casa la Colombia per continuare il suo percorso incontrastato in cima alla classifica del girone Conmebol di qualificazione per i prossimi mondiali che si giocheranno in Qatar. Per i ragazzi allenati da Tite non sarà assolutamente un impegno banale perché i Cafeteros, anche se non segnano tanto, hanno un impianto di gioco particolarmente solido. Vediamo insieme gli aspetti salienti della gara per scegliere le quote scommessa più promettenti e per provare a fare un pronostico di Brasile – Colombia.

Brasile – Colombia: pronostici consigliati

Pronostico 1X2 – X @ 4.30 – Eurobet

I numeri dicono Brasile, anche perché la Colombia ormai sa solo pareggiare e nelle ultime 3 sfide di qualificazione non è riuscita ad andare a segno. Ma i giocatori verdeoro più importanti non stanno attraversando un momento particolarmente favorevole nei rispettivi campionati e la solidità dei Cafeteros potrebbe incanalare il match sui binari della parità.

VISITARE EUROBET

Pronostico Gol/No gol – No gol @ 1.55 – Lottomatica

Colombia in netta difficoltà in fase realizzativa con appena 16 gol segnati in 11 gare, zero negli ultimi 3 impegni. E Muriel, uno dei migliori realizzatori, nell’Atalanta non riesce a trovare tanto spazio e anche in Serie A non segna da tempo.

VISITARE LOTTOMATICA

Pronostico Risultato esatto – 1-0 @ 5.45 – Goldbet

Nelle ultime 2 sfide tra le due squadre il Brasile si è visto imporre il pari a Barranquilla e ha vinto solo in rimonta con un gol nel finale di Casemiro la partita di Copa America. Si tratta quindi di un avversario indigesto per i Verdeoro che dovranno sudare e non poco per avere la meglio dei Cafeteros.

VISITARE GOLDBET

Le altre quote di Brasile – Colombia

Quote 1X2

Il Brasile ha perso contro la Colombia in 3 sole circostanze e in casa l’ultimo stop risale a 6 anni fa. Favori del pronostico tutti per la nazionale di Tite.

  • Brasile: 1.40
  • Pareggio: 4.30
  • Colombia: 8.00

Quote 1X2 1 Tempo

Anche se la Colombia a giugno era andata in vantaggio difficilmente riuscirà a chiudere la prima frazione avanti nel punteggio.

  • 1: 2.00
  • X: 2.25
  • 2: 7.00

Quote Under/Over 2.5

Brasile a valanga nell’ultima contro l’Uruguay, ma la Colombia è una squadra arcigna e difficile da superare.

  • Under: 1.72
  • Over: 2.00

Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.

Risultato Brasile – Colombia: l’ultimo precedente

L’ultima sfida tra le due formazioni disputata in Brasile, per la precisione all’Estádio Olímpico Nilton Santos di Rio de Janeiro, risale al mese di giugno di quest’anno durante la Copa America. In quell’occasione a spuntarla è stata la nazionale Verdeoro col punteggio finale di 2-1 dopo essere andata in svantaggio a inizio gara. Lo scontro più recente è però quello disputato a Barranquilla e finito a reti inviolate.

Risultato Brasile – Colombia: 2-1

Marcatori: Diaz (C) al 10’, Firmino al 78’, Casemiro al 90’

Brasile – Colombia: Punti chiave del match

  • Stadio e orario della partita: il match si giocherà giovedì sera alle 21.30 (1.30 di venerdì in Italia) all’Arena Corinthians di San Paolo.
  • Situazione in classifica: Brasile saldamente in testa al girone sudamericano di qualificazione con 31 punti, frutto di 10 vittorie e un pareggio. La Colombia è attualmente al quarto posto con 16 punti. Ricordiamo che si qualificheranno direttamente per i mondiali soltanto le prime 4 classificate del girone mentre la quinta giocherà un match contro la vincente dello spareggio interzona (la migliore dell'Oceania contro la vincente del play-off asiatico tra le migliori terze dei due gironi).
  • Precedenti: Nella loro lunga storia le 2 nazionali si sono incontrate per ben 34 volte. Predominio brasiliano con 20 vittorie totali, 11 i pareggi, solo 3 invece le vittorie della Colombia. L’ultima sconfitta del Brasile in casa contro i Cafeteros risale al 2015 con rete decisiva di Murillo.
  • Stato di forma Brasile: La nazionale allenata da Tite viene dalla vittoria a valanga per 4-1 contro l’Uruguay e se si esclude il pareggio rimediato proprio in Colombia, nel girone di qualificazione ha sempre vinto. 26 i gol segnati sinora, solo 4 quelli subiti.
  • Stato di forma Colombia: I Cafeteros vengono invece da 3 pareggi a reti bianche di fila e non vincono dal match giocato in casa contro il Cile. 16 i gol fatti, altrettanti quelli subiti.
  • Migliori marcatori Brasile: Neymar è sinora il giocatore più prolifico per il Brasile con 7 reti (3 i rigori) seguito da Richarlison e Firmino con 3.
  • Migliori marcatori Colombia: Per la Colombia 3 giocatori con 3 reti ciascuno: Muriel (1 rigore), Plata e Estrada.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali