Seguici su

Nazionali

Grecia – Spagna: Pronostico, probabili formazioni e dove vederla in tv

Pronostico Grecia - Spagna

Grecia e Spagna si sfideranno allo stadio Olimpico “Spyros Louis” di Atene giovedì 11 novembre alle ore 20:45 in una gara valida per il Gruppo B delle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Il pronostico Grecia – Spagna parla di una selezione ospite decisamente favorita.

Pronostico Grecia – Spagna: quote e consigli

Grecia-Spagna Pronostico 1X2: Spagna @1.47 – Eurobet

Le Furie Rosse di Luis Enrique arrivano da una Confederations League sfumata solo in finale contro la Francia e da un Europeo vissuto da protagonista grazie a un'importante struttura di gioco e allo sforzo collettivo di un gruppo, interrotto soltanto in semifinale contro l'Italia poi campione. La Grecia, al contrario, all'Europeo non si è qualificata e in Nations League non è riuscita a conquistare l'accesso alla Lega B, lasciando il passo alla Slovenia. A questa sfida di Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, poi, la Spagna arriverà non solo con grande voglia di tornare alla vittoria, ma anche quella di riconquistare il primo posto del girone, attualmente occupato dalla Svezia, che l'ha battuta nello scontro diretto. Per il momento gli iberici sono a 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta; gli ellenici da due vittorie, una sconfitta e ben tre pareggi. La quota per una Spagna vittoriosa è di 1.47, mentre l'improbabile impresa greca vale 7.50 volte la posta!

VISITARE EUROBET

Pronostico Goal/No Goal: Goal @2.2 – GoldBet

La Spagna ha segnato almeno una rete nelle ultime dieci gare disputate, la Grecia nelle ultime dieci è rimasta a secco solamente una volta. In entrambi i casi, inoltre, a non subire gol dalle due selezioni è stata sempre la Svezia, squadra rinomata per costruire sul proprio fortino difensivo buona parte delle sue fortune. Certo, per i padroni di casa segnare contro le Furie Rosse non sarà scontato, ma ci sono riusciti già in tutti i quattro precedenti più recenti. E la quota di 2.2 fa gola.

VISITARE GOLDBET

Pronostico 1X2 + Under/Over 1.5 – Spagna + Over @1.85 Lottomatica

Che la Spagna sia favorita è ormai chiaro, e nel paragrafo precedente abbiamo anche scommesso su almeno una rete segnata anche dalla Grecia. Per coprirsi, si può comunque giocare la combinazione 2 + over 1.5, visto che comunque nessuna delle ultime dieci partite che ha coinvolto la Spagna è mai finita con meno di due reti siglate nel corso dei 90′. Non ci aspettiamo uno 0-1, quindi la quota di 1.85 può essere davvero interessante.

VISITARE LOTTOMATICA

Quote Grecia – Spagna

Come già menzionato, la Spagna è favorita per la vittoria finale di questa gara. Vediamo però tutte le opzioni fornite da Eurobet per il pronostico 1X2:

  • Grecia: 7.50
  • Pareggio: 3.90
  • Spagna: 1.47

Le quote indicate possono subire variazioni nel tempo.

Le probabili formazioni di Grecia – Spagna

La Nazionale padrona di casa varia modulo a seconda dell'impegno, il 4-4-2 è stato utilizzato nell'ultima sfida e può esser riproposto per impostare una gara difensiva contro un avversario così forte. Non c'è Manolas tra i convocati, mentre Lykogiannis dovrebbe partire dalla panchina. Priva di Ferran Torres, indisponibile per infortunio dalla gara di Nations League contro l'Italia, la Spagna ritrova invece tra i convocati due giocatori importanti come Carvajal e Ansu Fati, con il primo che va in ballottaggio con Azpilicueta e il secondo che se la gioca in un reparto offensivo in cui ha forte concorrenza. Simon ha saldamente preso la maglia da titolare ai danni di De Gea, i giovani Gavi ed Eric Garcia possono partire ancora dal 1′. Tra gli “italiani”, può trovare spazio nella ripresa Brahim Diaz.

Probabile formazione Grecia

4-4-2: Vlachodimos; Androutsos, Chatzidiakos, Tzavellas, Tsimikas; Siopis, Bouchalakis, Bakasetas, Masouras; Pavlidis, Douvikas. Ct: John van't Schip

Probabile formazione Spagna

4-3-3. Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Alba; Koke, Busquets, Gavi; Sarabia, Morata, Ansu Fati. Ct: Luis Enrique

Orario di Grecia – Spagna e dove vederla in tv o in streaming

Grecia – Spagna si terrà giovedì 11 novembre alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in TV sul canale 20 di Mediaset e alla partita sarà possibile assistere anche in streaming tramite l'app di Mediaset Play e di Infinity.

Dove vedere Grecia – Spagna: tutte le informazioni utili

  • Orario: 20:45
  • Grecia – Spagna in TV: 20
  • Grecia – Spagna in streaming: Mediaset Play e Infinity

Grecia – Spagna: statistiche e curiosità

  • La Grecia non batte la Spagna dal lontano 2003, ma nel mezzo ci sono stati solamente quattro match: due pareggi e due vittorie iberiche.
  • Sono 3 gli “italiani” a disposizione per questo match: lo juventino Morata e il milanista Brahim Diaz per la Spagna, il ducale Zagaritis per la Grecia.
  • Brahim Diaz non è al suo esordio con la Roja: il milanista ha infatti già disputato un gara con la selezione iberica lo scorso 8 giugno, quando causa Covid-19 la Nazionale U21 si sostituì a quella maggiore per l'incontro amichevole contro la Lituania, sconfitta poi con un netto 4-0 grazie anche a una sua rete.
  • Per via dei tanti infortuni, Ansu Fati non faceva parte della selezione spagnola da oltre un anno. Era il 13 ottobre 2020: sconfitta per 1-0 in Nations League contro l'Ucraina.
  • Sono lontani i tempi in cui la Spagna schierava un undici di giocatori provenienti da Barcellona e Real Madrid. Nell'elenco dei convocati di Luis Enrique stavolta ci sono infatti cinque blaugrana e solamente un merengue.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali