La Spal ospita il Lecce al Mazza nel turno infrasettimanale valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Salentini in serie positiva da 13 turni ma con 2 pareggi all’attivo nelle ultime 2 giornate. Spal che invece è reduce da un ottimo successo al San Vito di Cosenza. In termini di valore assoluto della squadra il Lecce parte favorito, ma occhio agli uomini di Clotet spinti da un ritrovato entusiasmo. Per riuscire a fare un pronostico di Spal – Lecce e per scegliere le quote scommessa più interessanti, andiamo a mettere in risalto alcuni aspetti salienti di questo match.
Spal – Lecce: pronostico consigliato
Contents
Pronostico 1X2 – X @ 3.15 – Goldbet
La Spal attende la terza forza del campionato col conforto di una prestazione di livello nello scontro di Cosenza, e con la consapevolezza di avere, soprattutto in avanti, le armi per far male a chiunque. Il Lecce anche senza Coda è una squadra temibile e molto solida. 1 punto a Ferrara accontenterebbe anche un tecnico molto esigente come Baroni.
VISITARE GOLDBET >>Pronostico Esito finale X o Gol @ 1.47 – Lottomatica
Il pareggio resta un risultato probabile in virtù del momento che le 2 squadre stanno attraversando. Non è improbabile che ci sia un botta e risposta anche ravvicinato e che la gara torni sui binari del controllo e della parita.
VISITARE LOTTOMATICA >>Pronostico Parziale/Finale – X/X @ 4.50 – Eurobet
Gara che durante il primo tempo potrebbe sfilar via senza sussulti, un po’ per scelta, ma anche gestire le energie in considerazione dei match ravvicinati. I cambi nella ripresa potrebbero movimentare la gara, senza però incidere sulla divisione della posta in palio.
VISITARE EUROBETLe quote di Spal – Lecce
Lecce in serie positiva da 13 turni e con una sola sconfitta patita in trasferta alla prima giornata. Spal a bocca asciutta negli ultimi 2 scontri al Mazza.
- Spal: 3.15
- Pareggio: 3.10
- Lecce: 2.35
Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.
Spal – Lecce: probabili formazioni e notizie
Spal: Clotet si gode il successo esterno contro il Cosenza e il ritorno al gol di un Rossi che però è ancora al 50% della sua condizione fisica ottimale. Possibile un’altra partenza dalla panchina. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Seculin infortunatosi al rientro in campo e di Vicari, espulso a fine gara.
Lecce: Un Baroni comunque soddisfatto commenta così la prestazione di venerdì del suo Lecce contro la Ternana: “ Ci sono molte cose positive, come ad esempio il fatto che senza Coda abbiamo fatto tre reti. Siamo stati bravi in attacco, Olivieri mi è piaciuto tantissimo – sottolinea il tecnico – e se avesse segnato sarebbe stato perfetto. La squadra ha giocato contro un avversario non facile, rapido in avanti e bravo nelle verticalizzazioni”.
Probabile formazione Spal
(4-3-3): Thiam; Dickmann, Heidenreich, Capradossi, Celia; Zuculini, Esposito, Mancosu; Colombo, Crociata, Melchiorri. All.: Clotet
Probabile formazione Lecce
(4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Bjoerkengren; Strefezza, Rodriguez, Di Mariano. All.: Baroni
Orario di Spal – Lecce e dove vederla in tv o in streaming
La sfida tra Spal e Lecce verrà disputata martedì 30 novembre alle ore 20.30 allo stadio Mazza di Ferrara. In seguito al recente provvedimento del governo, dall’11 ottobre la capienza degli stadi passerà dal 50% al al 75% del totale. La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.
Dove vedere Spal – Lecce: tutte le informazioni utili
- Orario: 20.30
- Spal Lecce in TV: Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite
- Spal Lecce in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live
Spal – Lecce: Statistiche e punti chiave del match
- Risultati turno precedente: Pepito Rossi entra in campo a inizio secondo tempo e risolve una partita importante per la Spal contro il Cosenza. Secondo pari di fila per il Lecce, questa volta contro la Ternana. Gara contrassegnata da papere, autogol ma soprattutto dal fantastico gol firmato Partipilo. 3-3 il risultato finale.
- Classifica Spal: Col successo di Cosenza la Spal supera i Lupi e con 17 punti si attesta al quattordicesimo posto.
- Classifica Lecce: Salentini al terzo posto con 25 punti, 3 in meno della capolista Pisa.
- Precedenti: Negli 8 precedenti giocati al Mazza, 6 i pareggi e 2 vittorie per i padroni di casa. Campo quindi sfavorevole per il Lecce che non fa punti a Ferrara dal lontano 92/93.
- La Spal ha perso gli ultimi 2 incontri giocati al Mazza e non riesce a vincere davanti ai suoi tifosi da 4 turni. 15 i gol messi a segno, 11 quelli incassati.
- I Giallorossi salentini vengono da 3 pareggi esterni di fila. 7 i gol segnati e 6 quelli subiti.
