Seguici su

Nazionali

Verso Qatar 2022, decisiva l’Irlanda del Nord: l’Italia si qualifica se..

Dopo il pareggio di ieri per 1-1 contro la Svizzera, i giochi sono ancora aperti per l’Italia. Certo, l’errore di Jorginho dagli 11 metri ha complicato il cammino degli azzurri, tuttavia siamo ancora in corsa per la qualificazione al Mondiale Qatar 2022. Bisognerà rimanere concentrati in vista del match contro l’Irlanda del Nord cercando di portare a casa una vittoria con il maggior numero possibile di reti segnate.

L’Italia si qualifica se..

✅ L'Italia vince contro l'Irlanda del Nord / La Svizzera vince contro la Bulgaria: L'Italia mantiene almeno +1 di differenza reti rispetto alla Svizzera.

✅ L'Italia pareggia contro l'Irlanda del Nord e la Svizzera pareggia contro la Bulgaria

Si vola a Belfast, Lunedì al Windsor Park, L’Italia affronterà l'Irlanda del Nord con una differenza reti  di +2 rispetto alla Svizzera. Quindi in caso di vittoria sia per gli azzurri che per gli elvetici rispettivamente contro Irlanda del Nord e Bulgaria, per gli uomini di Roberto Mancini basterà vincere con il medesimo risultato dei rossocrociati o al limite vincere segnando un gol in meno della Svizzera.

Italia si qualifica e Svizzera va ai playoff, esempi:

Irlanda del Nord-Italia 0-3 / Svizzera- Bulgaria 3-0
Irlanda del Nord-Italia 0-2 / Svizzera-Bulgaria 3-0
Irlanda del Nord-Italia 0-1 / Svizzera-Bulgaria 1-0

Irlanda del Nord-Italia 0-0 / Svizzera-Bulgaria 0-0

Ovviamente l’Italia si qualifica anche se batte l’Irlanda del Nord e la Svizzera pareggia o perde con la Bulgaria, in caso di sconfitta degli elvetici basterebbe anche un pareggio per gli azzurri per qualificarsi al Mondiale Qatar 2022.

L’Italia non si qualifica se..

Gli azzurri non si qualificano se:

⛔ Italia e Svizzera vincono le rispettive partite ma gli azzurri segnano due gol in meno dei rossocrociati.

In questa situazione verrà tenuto conto degli scontri diretti e del gol in trasferta segnato dagli elvetici ieri allo Stadio Olimpico.

Italia non si qualifica, esempi:

Italia- Irlanda del Nord 1-0 / Svizzera Bulgaria 3-0

Scongiuriamo le seguenti ipotesi ma l’Italia non passa come prima del girone anche se perde o pareggia contro l’Irlanda del Nord e la Svizzera vince contro la Bulgaria. In caso di sconfitta degli azzurri, agli elvetici basterà un pareggio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali