Seguici su

Serie A

Quando si gioca la Supercoppa italiana: Inter-Juventus a San Siro

Danilo Juventus Edin Dzeko Inter

È stata finalmente decisa la data della finale di Supercoppa italiana, Inter e Juventus si affronteranno a San Siro il 12 di gennaio

Se ne parlava ormai da settimane, se non mesi. Adesso però è arrivata l'ufficialità. La finale di Supercoppa italiana tra Inter (vincitrice del campionato di Serie A 2020/21) e Juventus (vincitrice della Coppa Italia 2020/21), si giocherà il 12 di gennaio. La partita verrà inoltre giocata in Italia e non più all'estero, scelto San Siro come stadio ospitante della finale.

Ufficialmente scartata dunque la scelta iniziale che prevedeva come luogo della Supercoppa l'estero, ed in particolare l'Arabia Saudita. Proprio negli scorsi giorni, Luigi De Siervo – amministratore delegato della Lega Serie A – era stato in Arabia per fare un sopralluogo prima di prendere la decisione finale. Con la scelta dell'Italia, si tratterà inoltre del secondo anno consecutivo nel quale la finale viene giocata nello stivale. Lo scorso anno, più per motivi riguardanti il coronavirus, come sede era stata scelta Reggio Emilia e lo stadio del Sassuolo, il Mapei Stadium. Questa volta la scelta è invece ricaduta su Milano e San Siro.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A