Seguici su

Serie A

Salernitana – Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

coda-salernitana

Allo stadio Arechi di Salerno si scontrano per la tredicesima giornata di Serie A la Salernitana contro la Sampdoria.

Salernitana – Sampdoria

La Salernitana arriva dalla sconfitta contro la Lazio. Per i granata di Salerno non c'è stata davvero partita contro dei biancocelesti in ottima forma. La squadra di Sarri ha messo in evidenza i limiti della squadra di Colantuono. La difesa e il centrocampo della squadra di Colantuono non hanno proprio trovato il modo di arginare la mole di gioco che la Lazio ha creato. 

Ma questo scontro con la Sampdoria deve essere un punto di ripartenza per la squadra di Salerno, visto che le chance di rimanere in Serie A se le deve giocare con squadre di questo livello. Certo, la Sampdoria potrebbe essere un avversario difficile, ma in queste ultime giornate i risultati dei blucerchiati hanno dimostrato esattamente il contrario. La Sampdoria è reduce dalla sconfitta rimediata contro il Bologna, che ha surclassato una Sampdoria che non ha idee di calcio, non ha un proprio gioco. Il livello della rosa rispetto alla scorsa stagione non è praticamente cambiato, ma quest’anno i risultati non sono arrivati e non arrivano tutt’ora.

Allo stadio Arechi Sicuramente sarà una sfida all'ultimo sangue, visto che mancano solamente 5 giornate al giro di boa di questo campionato di Serie A. Sicuramente questo è uno scontro diretto tra due squadre che desiderano rimanere in massima serie e non retrocedere in Serie B. La Salernitana dovrà aggrapparsi al proprio giocatore simbolo, Ribery. In questo momento la sua esperienza potrebbe permettere ai giocatori di poter dare quel di più che non ha la Sampdoria, ovvero l'attaccamento alla propria maglia. 

Le due squadre sono separate solamente da 2 punti. Questi potrebbero quindi essere punti che permetterebbero a entrambe di fare un balzo in avanti e di provare a tornare nelle zone “sicure della classifica. La Salernitana scenderà in campo col suo 4-3-1-2 che Castori usa in ogni sua formazione e sicuramente come abbiamo già accennato, il giocatore da tener d'occhio è Franck Ribéry. 

Per quanto riguarda la Sampdoria, l’ambiente societario non aiuta nel trasmettere calma e serenità ai giocatori. Cosa ancora peggiore, nelle ultime ore continuano a sussistere voci sull’esonero dell'allenatore d'Aversa. Questa cosa sicuramente non fa certo bene alla mente dei giocatori e dell'allenatore stesso. Qualche responsabilità di questo momento no della Samp va sicuramente data alla presidenza, che quest’anno non ha acquistato qualche rinforzo per la rosa di D’Aversa. Certo, è arrivato Ciccio Caputo, che però non è ancora riuscito a trovare quei numeri e quel feeling che aveva con la maglia del Sassuolo.

Orario di Salernitana – Sampdoria e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Salernitana e Sampdoria si giocherà domenica 21 novembre alle ore 15:00 allo Stadio Arechi di Salerno. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Salernitana – Sampdoria: formazioni e convocati

Convocati Salernitana – Sampdoria

Salernitana

Belec, Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseliu, Di Tacchio, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea, Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani

Indisponibili: Veseli, Coulibaly M, Ruggeri

Squalificati: –

Sampdoria

Audero, Falcone, Ravaglia, Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Yoshida, Askildsen, Candreva, Ekdal, Silva, Thorsby, Trimboli, Yepes, Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Quagliarella, Torregrossa

Indisponibili: Damsgaard, Vieira

Squalificati: Adrien Silva

Probabili formazioni Salernitana – Sampdoria

Probabile formazione Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Ribery, Bonazzoli, Simy. All. Colantuono

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa

Salernitana – Sampdoria: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Salernitana e Sampdoria!

Franck Ribery

Con la scarsa forma di Simy, è il francese l'uomo più pericoloso nell'attacco granata. Quando è in forma, fa veramente la differenza.

Fabio Quagliarella

L'attaccante napoletano è una certezza del fantacalcio. Quest'anno però non è riuscito a raggiungere i numeri della passata stagione. Ma abbiamo ancora fiducia che possa migliorarsi.

Salernitana e Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

  • Le due squadre si sono incontrate solo 4 volte in Serie A nella loro lunga storia. 2 vittorie a testa ed equilibrio assoluto. La sfida di domenica ha un motivo in più per essere vinta da una delle due compagini.
  • Se dovesse perdere, la Samp stabilirebbe un nuovo record di sconfitte e la peggior partenza in assoluto in Serie A nell'era dei 3 punti.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A