Seguici su

Serie A

Spezia – Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Maggiore Bastoni Spezia

Allo stadio Alberto Picco di La Spezia si incontrano i padroni di casa dello Spezia contro il Torino di Ivan Juric per la dodicesima giornata di Serie A.

Spezia – Torino

Lo Spezia arriva da una brutta sconfitta contro i viola della Fiorentina, frutto di un Vlahovic  in super-forma, addirittura autore di una tripletta. Sappiamo molto bene come lo Spezia, con il suo allenatore italo-brasiliano Thiago Motta, giochi un calcio d'attacco, ma questa tattica è servita davvero a poco contro i Viola. Nell’ultima partita si sono visti tutti i limiti dei liguri, che non sono riusciti in nessun modo a far valere il loro potenziale offensivo, arrancando anche nella fase difensiva, dove praticamente in ogni azione sono stati freddati dai contropiedi dei Viola.

Per il Torino sembra invece che la brutta sconfitta con il Milan abbia aiutato i granata a trovare la giusta fame di vittorie, con in particolare il Gallo Belotti che è riuscito a portare la sua squadra alla vittoria finale nell'ultima giornata, battendo una Sampdoria che non si è mai imposta realmente sulla squadra di Juric. Guardando le statistiche, infatti, non c'è stata partita. 

L'allenatore dello Spezia, Thiago Motta, rappresenta un profilo davvero interessante. Non ha ancora compiuto 40 anni, eppure con le sue idee di gioco offensive, sicuramente prese dal suo allenatore e mentore interista José Mourinho, ha formato uno Spezia sfacciato, che prova sempre a giocarsela, indipendentemente dal tipo di avversario che ha di fronte. Questo atteggiamento è per certi versi stato la causa di molti punti persi per la strada, con la difesa ligure che ha subito molti gol, non avendo a disposizione molti giocatori di esperienza in quel ruolo. Questo è uno degli aspetti che l'allenatore Thiago Motta spera di migliorare durante questa stagione.

Per quanto riguarda la squadra di Juric, sono ormai settimane che abbiamo compreso che questa squadra abbia finalmente cambiato mentalità. Si dice che la fortuna aiuti gli audaci, ma per adesso, il Toro è stato veramente sfortunato. Tanti infortuni e poche soddisfazioni. Il mercato invernale sarà un ottimo modo per creare una rosa più profonda rispetto a quella che il Toro ha adesso a disposizione. Questo Toro gioca bene, ma come detto, non sta portando a casa buoni risultati. Ricordiamoci della vittoria del Milan contro i granata, arrivata solo negli ultimi minuti. Per non dimenticare il punteggio rocambolesco del Derby della Mole. E la lista potrebbe continuare. Il prossimo appuntamento per gli uomini di Juric è previsto sul campo dello Spezia, in una sfida che, nonostante tutto, resta aperta a ogni risultato. Appuntamento a sabato pomeriggio, dunque!

Orario di Spezia – Torino e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Spezia e Torino si giocherà sabato 6 novembre alle ore 15:00 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Spezia – Torino: formazioni e convocati

Convocati Spezia – Torino

Spezia 

Provedel, Zokvo, Zoet, Erlic, Nikolauou, Kiwior, Hristov, Amian, Sala, Ferrer, Bastoni, Manaj, Verde, Podgoreanu, Colley, Antiste, Nzola, Strelec, Gyasi, Salcedo, Maggiore, Kovalenko, Bastoni, Ferrer

Indisponibili: Leo'Sena, Sher, Agudelo, Nguiamba, Bourabia, Reca, Hristov

Squalificati: –

Torino

Berisha, Milinkovic-Savic, Gemello, Bremer, Izzo, Zima, Rodriguez, Singo, Djidji, Vojvoda, Ola Aina, Buongiorno, Baselli, Lukic, Praet, Kone, Linetty, Rincon, Belotti, Zaza, Sanabria, Warming

Indisponibili: Brekalo, Pjaca, Andaldi, Mandragora

Squalificati: Pobega

Probabili formazioni Spezia – Torino

Probabile formazione Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi; Nzola. All. Thiago Motta

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Kone, Ola Aina; Praet, Linetty; Belotti. All. Juric

Spezia – Torino: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Spezia e Torino!

Daniele Verde

Il giocatore da tenere d'occhio per questa sfida. Dribbling, tiro preciso: sono tutti fattori che lo rendono l'indiziato speciale per la difesa del Toro.

Andrea Belotti

Il Gallo è tornato. E lo ha fatto con grande stile: gol nel recupero e tanti buoni propositi per il prossimo match. Da schierare.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A