Seguici su

Serie A

Udinese – Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Jean-Victor Makengo Udinese

Questa settimana alla Dacia Arena di Udine si incontrano l’Udinese contro il Genoa nella partita valevole per la quattordicesima giornata di Serie A.

Udinese – Genoa

L’Udinese di mister Gotti arriva a questa sfida con una sconfitta rimediata contro il Torino di Juric. I friulani non sono riusciti a incidere contro un Torino che ha dominato in lungo e in largo la gara. Infatti, il Toro ha tenuto in pugno tutta la partita l’Udinese, concedendo pochissime occasioni ai friulani, che sono comunque riusciti a trovare un gol. Come riportato dall’allenatore friulano Gotti, l’Udinese ha fatto un brutto passo indietro nella costruzione del gioco, anche se in settimana, riportando le parole dell'allenatore, la squadra si era allenata bene. Sicuramente, il Torino nei singoli avrà qualcosa in più, ma l’Udinese si deve riprendere per non cadere in posizioni ulteriormente più basse in classifica. Un’altra sconfitta porterebbe la squadra nella zona bassa, dove si gioca per non retrocedere. 

Il Genoa. invece, ha appena digerito la brutta batosta derivante dalla sconfitta contro la Roma. Bisognerebbe capire se sia stata l’esperienza di Mourinho ad aver avuto la meglio sulle idee di calcio di Andriy Shevchenko, all’esordio sulla panchina del Genoa. Probabilmente, dobbiamo dare del tempo a Sheva affinché possa trasmettere i suoi insegnamenti nella maniera giusta ai suoi giocatori. Il Genoa, per adesso, è sembrato la squadra di sempre, in netta difficoltà con quasi tutti gli avversari. Dobbiamo comunque dare merito all’allenatore portoghese della Roma, José Mourinho, che buttato nella mischia un debuttante assoluto della nostra Serie A. Felix Afena-Gyan, classe 2003 che ha siglato una doppietta in pochi minuti, riuscendo a chiudere la partita solo nei minuti finali. Che esordio per questo ragazzo! 

Nonostante tutto, la presidenza del Genoa rinnova la fiducia nell’ambizioso progetto che vedrà la graduale ricostruzione di un’antica squadra della nostra Serie A come quella del Grifo. Il campionato è ancora lungo, è vero, ma il Grifone dovrà iniziare ad accumulare più punti per sperare di salvarsi, altrimenti il progetto del nuovo Genoa non potrà nemmeno partire.

Orario di Udinese – Genoa e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Udinese e Genoa si giocherà domenica 28 novembre alle ore 12:30 alla Dacia Arena di Udine. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Udinese – Genoa: formazioni e convocati

Convocati Udinese – Genoa

Udinese

Silvestri, Padelli, Santurro, Carnelos, Perez, Samir, Zeegelar, Molina, Nuytinck, Becao, Stryger Larsen, De Maio, Soppy, Makengo, Jajalo, Walace, Udogie, Arslan, Samardzic, Pereyra, Beto, Deulofeu, Forestieri, Success

Indisponibili: –

Squalificati: –

Genoa

Marchetti, Semper, Sirigu, Biraschi, Cambiaso, Masiello, Sabelli, Vasquez, Badelj, Behrami, Galdames, Melegoni, Rovella, Sturaro, Touré, Portanova, Buksa, Ekuban, Pandev, Kallon

Indisponibili: Criscito, Cassata, Maksimovic, Fares, Destro, Caicedo

Squalificati: –

Probabili formazioni Udinese – Genoa

Probabile formazione Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto. All. Gotti

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko

Udinese – Genoa: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Udinese e Genoa!

Beto

Con Deulofeu che non sta carburando, Beto potrebbe essere la soluzione giusta nell'attacco dell'Udinese. Un attaccante da mischia che potrebbe risolvere la partita.

Goran Pandev

Con la maggioranza degli attaccanti ai box, il Genoa deve affidarsi all'immensa esperienza di Goran Pandev. Eterno.

Udinese – Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

  • L'Udinese non perde contro il Genoa in Serie A dal lontano febbraio del 2016. Nelle 10 partite successive disputate dai bianconeri contro il Grifone, la squadra oggi allenata da Gotti ha realizzato 6 vittorie e 4 pareggi. L'Udinese ha ottenuto più successi dalla stagione 2016 – 2017 proprio contro il Genoa. Attenzione però a dare per scontata una vittoria dei friulani.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A