Seguici su

Serie A

Venezia – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Venezia

Allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia si incontrano il Venezia e la Roma per un incontro valevole per la dodicesima giornata di Serie A.

Venezia – Roma

Il Venezia arriva da un pareggio contro il Genoa, con le due formazioni che sono sempre rimaste sulla difensiva, evitando di scoprirsi troppo. Si sono così accontentate di un punto a testa per poter così continuare nella parte bassa della classifica. 

La Roma arriva invece dalla sconfitta rimediata contro il Milan. La squadra di José Mourinho ha avuto la possibilità dopo l'espulsione di Theo Hernandez di poter raddrizzare la partita e infatti, guardando le statistiche, la Roma ha tirato per ben 24 volte contro le 8 del Milan. La Roma ha provato a condurre la partita, ma si è dovuta arrendere al cinismo del Milan. Lo Special One ha anche avuto da ridire sull’arbitraggio del match, ma ormai la partita era già terminata!

Parliamo adesso del Venezia, una squadra che ha costruito una vera e propria identità di gioco grazie alle idee del suo allenatore Zanetti. Guardando i due organici, i lagunari non partiranno sicuramente da favoriti contro questa Roma, ma nel calcio, come abbiamo visto, non c'è mai nulla di scontato. Le ultime giornate vissute dai lagunari hanno evidenziato un discreto stato di forma, con prestazioni abbastanza convincenti da parte degli uomini di Paolo Zanetti. L'unico problema con cui Zanetti sta facendo i conti è l'infermeria, che a oggi conta Johnsen, Vacca, Lezzerini e Fiordilino. L'assenza di Johnsen pesa in modo particolare, con il Venezia che perde uno dei suoi migliori attaccanti di questa stagione.

La sfida resta aperta, con la Roma che proverà a sfruttare la ghiotta occasione per recuperare qualche punto sulle altre big che si trovano più in alto di lei in classifica. Lo sforzo economico fatto per portare nella capitale italiana i molti giocatori che quest’anno hanno vestito la maglia giallorossa, oltre ovviamente al nuovo allenatore Mourinho, non escludono che la Roma possa finalmente ritrovare la qualificazione europea per la Champions della prossima stagione.

Orario di Venezia – Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Venezia e Roma si giocherà domenica 7 novembre alle ore 12:30 allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà inoltre possibile seguire il prossimo match tramite la famosa emittente televisiva SKY.

Venezia – Roma: formazioni e convocati

Convocati Venezia – Roma

Venezia

Maenpaa, Neri, Romero, Ceccaroni, Caldara, Ebuehi, Haps, Mazzocchi, Modolo, Molinaro, Schnegg, Svoboda, Bjarkason, Busio, Crnigoj, Heymans, Kiyine, Peretz, Tessman, Aramu, Forte, Henry, Okereke, Sigurdsson

Indisponibili: Johnsen, Vacca, Lezzerini, Fiordilino

Squalificati: –

Roma

Rui Patricio, Fuzato, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Calafiori, Kumbulla, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Shomurodov, Bove, Darboe, Zalewski, Boer, Felic, Tripi, El Shaarawy, Abraham

Indisponibili: Smalling, Spinazzola

Squalificati: –

Probabili formazioni Venezia – Roma

Probabile formazione Venezia (4-3-3) : Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Crnigoj, Tessmann; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

Venezia – Roma: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Venezia e Roma!

Mattia Aramu

L'ultimo gol dell'attaccante italiano risale al 26 ottobre, quando segnò il gol del momentaneo vantaggio dei lagunari, con la partita contro la Salernitana che è poi terminata con una brutta sconfitta. Abbiamo perciò capito che è proprio Aramu l'uomo con più qualità nei piedi di questa squadra. Aspettiamoci ancora molte grandi cose da lui!

Niccolò Zaniolo

Con Abraham a secco, è compito del fantasista della Roma creare nuove ghiotte occasioni per la sua squadra. Quando ha la testa libera, gioca davvero come pochi. Da schierare.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A