Seguici su

Nazionali

Verso Qatar 2022: tutte le qualificate ai Mondiali

In attesa dei playoff che avverranno a marzo e vedranno protagonista anche l'Italia, scopriamo le nazionali già qualificate per i Mondiali di Qatar 2022

Manca solamente un anno al calcio d'inizio dei prossimi Mondiali di Qatar 2022, i primi che verranno giocati di inverno anziché d'estate. Ed è proprio ad un anno dall'inizio della competizione calcistica più seguita al mondo che si stanno iniziando a delineare i tratti che la caratterizzeranno. Sono già 13 le squadre qualificate alla fase a gironi, delle 32 che ne prenderanno parte in totale.

Conclusi i gironi di qualificazione per quanto riguarda l'Europa, con l'Olanda che ha strappato l'ultimo pass per le 10 squadre direttamente qualificate alla fase a gironi provenienti dall'Europa. Le altre tre verranno decise dai playoff, che vedranno protagonista anche l'Italia campione d'Europa in carica (tutto sui playoff: sorteggio, come funzionano e possibili avversarie dell'Italia). Oltre alle squadre europee ed al Qatar, in quanto Nazione ospitante, hanno già strappato un ticket per i gironi anche Brasile ed Argentina, fresca vincitrice della Coppa America.

Qatar 2022: le squadre già qualificate alla fase a gironi

Europa

Serbia (13esima partecipazione), Spagna (16esima partecipazione), Svizzera (12esima partecipazione), Germania (20esima partecipazione), Croazia (sesta partecipazione), Inghilterra (16esima partecipazione), Olanda (11esima partecipazione), Danimarca (sesta partecipazione), Belgio (14esima partecipazione) e Francia (16esima partecipazione)

Sudamerica

Argentina (18esima partecipazione) e Brasile (22esima partecipazione)

Centro-Nord America

Africa

Asia

Qatar (prima partecipazione)

Oceania


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali