Seguici su

Serie A

Atalanta–Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lorenzo Pellegrini-Remo Freuler-Mattia Pessina Atalanta-Roma

Al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta ospita la Roma in una sfida che promette spettacolo: i bergamaschi vogliono una vittoria per continuare a sognare la lotta scudetto, la Roma per provare a competere per un posto in Champions League.

Atalanta – Roma

Grazie al successo di misura contro il Verona, l'Atalanta ha festeggiato le sei vittorie consecutive in Serie A. Momento di forma incredibile per i bergamaschi, che sono stati però eliminati dalla Champions League a causa della sconfitta nello scontro diretto contro il Villarreal. Bergamaschi che possono però gioire in campionato, dove si trovano al momento in terza posizione ed in piena lotta scudetto, dato che l'Inter prima dista solamente tre punti. Vincere contro la Roma potrebbe inoltre semplificare sempre di più la strada verso la qualificazione alla prossima edizione della principale competizione europea, dato che proprio i giallorossi sono una delle contendenti per i quattro posti a disposizione del campionato italiano.

Dopo la brutta batosta interna subita contro l'Inter, la Roma si è ripresa nell'ultimo turno battendo lo Spezia. I giallorossi hanno iniziato abbastanza male la stagione e si trovano al momento in sesta posizione, che vorrebbe dire Conference League, di nuovo. La stagione è però ancora lunga, anche se la zona Champions League dista già otto punti, con le prime quattro che difficilmente si lasceranno sfuggire qualcosa. La prima occasione per i ragazzi di Mourinho arriva già in questo turno, che li vedrà fronteggiare l'Atalanta di Gasperini, proprio una delle prime quattro della classe e favorite non solo per andare in Champions League, ma in piena lotta per vincere lo scudetto addirittura.

Orario di Atalanta – Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Atalanta e Roma si giocherà sabato 18 dicembre alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Atalanta – Roma: formazioni e convocati

Convocati Atalanta – Roma

Atalanta

Musso, Rossi F., Sportiello, Djimsiti, Palomino, Zappacosta, Demiral, Pezzella Giu., Hateboer, Toloi, Lovato, Maehle, Freuler, Pasalic, Malinovskyi, Pessina, De Roon, Miranchuk, Koopmeiners, Muriel, Piccoli, Ilicic, Zapata Duvan.

Indisponibili: Gosens

Squalificati: –

Roma

Convocati non disponibili

Indisponibili: El Shaarawy, Pellegrini, Smalling, Spinazzola

Squalificati: Afena-Gyan

Probabili formazioni Atalanta – Roma

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Zappacosta; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All. José Mourinho

Atalanta – Roma: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Atalanta e Roma.

Duvan Zapata

Stagione super quella che sta vivendo l'attaccante colombiano dell'Atalanta. Sono già 12 i centri stagionali dopo le prime 20 partite, anche sette assist per lui. In totale dunque 19 partecipazioni a rete in 20 presenze, una media di una partecipazione per ogni volta che scende in campo praticamente. Difficile tenerlo fuori.

Tammy Abraham

Nonostante l'eccessiva sfortuna, con sei pali già colpiti in stagione, più di qualsiasi calciatore nel resto dei top cinque campionati europei, Tammy Abraham ha avuto un impatto positivo alla sua prima esperienza italiana. Nonostante i gol siano appena quattro in 16 presenze, il bomber inglese arriva da due gol ed un assist nelle ultime due, ed è in un ottimo stato di forma.

Atalanta – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

L'Atalanta sta vivendo un grandissimo momento di forma, non solo in generale ma anche se consideriamo solamente i precedenti contro la Roma. I bergamaschi sono infatti imbattuti nelle ultime sette gare di Serie A contro la Roma, con quattro vittorie e tre pareggi. Nonostante quattro sconfitte, la Roma ha segnato in ognuna delle ultime undici trasferte giocate contro l'Atalanta. I ragazzi di Gasperini arrivano al match contro i capitolini da ben sei vittorie consecutive in Serie A, striscia che gli ha permesso di scalare la classifica fino alla terza posizione a tre punti dalla vetta, i bergamaschi solo in un'altra occasione hanno fatto meglio quando tra febbraio e luglio del 2020 arrivarono a nove vittorie consecutive in campionato. Le statistiche ridono ai giallorossi, che non hanno vinto nessuna delle ultime dodici partite giocate contro squadre che ricoprivano una delle prime cinque posizioni del tabellone.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A