Seguici su

Serie A

Bologna-Fiorentina: orario e dove vederla in tv

Musa Barrow Bologna

Domenica 5 dicembre si gioca la 16^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Bologna-Fiorentina.

 

Orario di Bologna-Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming

La partita Bologna-Fiorentina si gioca domenica 5 dicembre 2021 alle ore 12.30 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Si tratta della 16^ giornata di questo campionato di Serie A: domenica a pranzo scenderanno in campo i rossoblu contro la Viola.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport Calcio (canale 202). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Bologna-Fiorentina: precedenti e statistiche

Bologna e Fiorentina si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 150 volte: 43 vittorie dei rossoblu, 50 pareggi e 57 trionfi della Viola. Considerando solo le gare in Emilia, però, il bilancio si ribalta: 29 successi a 18 a favore dei padroni di casa.

L’ultima gara risale al maggio scorso, quando al Dall’Ara terminò con uno spettacolare 3-3. L’ultima vittoria della Fiorentina è un netto 4-0 al Franchi nel luglio 2020. Per ritrovare un successo del Bologna invece bisogna tornare addirittura al febbraio 2013 (2-1). I rossoblu non vincono infatti da ben 14 partite (6 pareggi e 8 sconfitte).

Il Bologna sta vivendo un momento molto positivo. La squadra di Mihajlovic vince e convince, anche contro le big. I rossoblu arrivano infatti dal grande successo casalingo nel turno infrasettimanale contro la Roma di Mourinho. La difesa a 3 introdotta dal tecnico serbo quest’anno sta dando i suoi frutti. Il Bologna è al momento pari alla Juventus con 24 punti in classifica. Con la pausa natalizia che si avvicina, gli emiliani sognano in grande: l’Europa, forse, non è più utopia.

Altrettanto bene sta la Fiorentina, a pari merito con il Bologna: quello di domenica infatti non sarà solo il derby tosco-emiliano, ma anche un vero e proprio scontro diretto. La Viola arriva dalla bella vittoria casalinga sulla Sampdoria. Italiano sembra aver trovato la quadra e i ragazzi lo dimostrano in campo: questo 4-3-3 propositivo e di qualità convince società e tifosi.

 

Dove vedere Bologna-Fiorentina: tutte le informazioni utili

  • Orario: 12.30
  • Bologna-Fiorentina in tv: DAZN o Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport Calcio (canale 202)
  • Bologna-Fiorentina in streaming: app DAZN, app Sky Go

 

Articoli correlati: Bologna-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Bologna-Fiorentina: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A