Seguici su

Serie A

Bologna-Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Barrow Bonucci Juventus-Bologna

Sabato 18 dicembre andrà in scena Bologna-Juventus, gara valida per la 18^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Dall’Ara.

 

Bologna-Juventus

Il Bologna è una squadra abbastanza in salute, nonostante gli ultimi due ko. Mihajlovic ha trovato al quadra con la difesa a 3 e i ragazzi stanno rispondendo presente. I rossoblu sono al 10^ posto in classifica a quota 24 punti, indietro di appena 4 lunghezze dai bianconeri. Il sogno è conquistare l’Europa, ma già affermarsi nella colonna di sinistra del campionato italiano sarebbe un bel risultato. Prima delle ultime due sconfitte contro Fiorentina e Torino, il Bologna arrivava da due belle vittorie su Spezia e Roma.

Non sta tanto meglio la Juventus, che è decisamente indietro rispetto alle aspettative di inizio stagione. Se da una parte Allegri può esser contento per il percorso in Champions League, in campionato non è la stessa cosa. I bianconeri sono 7^ in classifica a 28 punti, a pari merito con la Roma, e a -12 dalle vetta occupata dall’Inter. Dopo le due vittorie senza subire gol contro Salernitana e Genoa, la Vecchia Signora si è fermata sull’1-1 a Venezia.

 

Orario di Bologna-Juventus e dove vederla in tv o in streaming

La partita Bologna-Juventus si gioca sabato 18 dicembre 2021 alle ore 18.00 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Si tratta della 18^ giornata di questo campionato di Serie A: l’anticipo del sabato sera vedrà in campo i rossoblu contro i bianconeri.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Bologna-Juventus: formazioni convocati

Probabili formazioni Bologna-Juventus

Probabile formazione Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Dominguez, Svanberg, Hickey; Arnautovic, Barrow. All. Sinisa Mihajlovic

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; McKennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kean. All. Massimiliano Allegri

Convocati Bologna-Juventus

Bologna

Portieri: Bardi, Molla, Skorupski.

Difensori: Binks, Bonifazi, De Silvestri, Dijks, Hickey, Mbaye, Medel, Soumaoro, Theate.

Centrocampisti: Dominguez, Soriano, Svanberg, Vignato, Viola.

Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Orsolini, Sansone, Santander, Skov Olsen, Van Hooijdonk.

Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.

Difensori: De Sciglio, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani, De Winter.

Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski.

Attaccanti: Morata, Kean, Kaio Jorge, Soulé.

 

Bologna-Juventus: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Roberto Soriano

È sempre uno dei giocatori più pericolosi del Bologna. Dovrebbe giocare fra le linee e sarà una spina nel fianco della difesa bianconera. Il capitano rossoblu è molto bravo a fare interdizione in mezzo al campo, ma anche ad impostare il gioco e a ripartire. Con due mediani alle spalle avrà il compito di attaccare l’area avversaria spesso e volentieri. Bravo sia di destro che di sinistro, è pericoloso anche di testa. A sorpresa, in questo girone d’andata non ha ancora segnato: chissà che non si sblocchi proprio contro la Juventus.

Alvaro Morata

Senza Dybala fuori per infortunio, è l’uomo di punta nell’attacco bianconero. Come ha dimostrato a Venezia, in questo momento Allegri non può fare a meno del suo numero 9. Il centravanti spagnolo ama svariare su tutto il fronte offensivo: è bravo con entrambi i piedi e fa della velocità la sua arma migliore. Nell’1 contro 1 con Medel potrebbe fargli molto male. Senza l’argentino né Chiesa, la Juventus si aggrappa a Morata: fin qui in campionato 4 gol e 1 assist.

 

Bologna-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Bologna e Juventus si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 184 volte: 29 vittorie dei rossoblu, 64 pareggi e 91 trionfi dei bianconeri. Considerando solo le gare giocate al Dall’Ara, però, il bilancio è un po’ diverso: 23 successi a 39 per gli ospiti. L’ultima gara risale al maggio scorso: a Bologna terminò 1-4.

L’ultima vittoria degli emiliani è arrivata addirittura nel febbraio del 2011: nel Vecchio Delle Alpi, la squadra di Di Vaio trionfò per 0-2. Striscia negativa lunghissima infatti per il Bologna, che perde addirittura da 11 partite consecutive e non vince da 20 match.

L’ultimo trionfo al Dall’Ara da parte del club rossoblu contro i bianconeri è datato 29 novembre 1998: 3-0.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A